Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiave della macchina + telecomando antifurto

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Chiave della macchina + telecomando antifurto

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 13, 2007 10:18 am

Mi piacerebbe, semmai fosse possibile, regalare alla mia macchina una nuova chiave d'accensione...

No, non sono pazzo...
La chiave della mia 156 è tutta rovinata, colorita e il logo alfa romeo, se ne sta andando... [V]

La mia è di questo tipo
Immagine

Come se non bastasse ieri sera si è pure rotto il gancetto del telecomando dell'antifurto [cry]

Che voi sappiate, esiste una qualche ditta di prodotti di aftermarket che produce quelle chiavi nuove a serramanico che hanno tutto integrato?

Intendo una roba di questo genere...
Immagine

Sto cercando su google ma non riesco a trovare nulla [V]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » lun ago 13, 2007 12:20 pm

Beh, se non hai trovato niente tu tramite google io neppure mi metto a cercare [std]

Secondo me devi solo chiedere in giro, non saprei, concessionarie alfa o simili; perché esistono, dato che ho visto un tipo con la chiave dello scooter a serramanico (certo, non aveva mica l'antifurto)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 13, 2007 12:36 pm

Beh, io non sono un grande ricercatore....

Ci vorrebbe Tommy, ma chissà quando torna dalla terronia dov'è in beata e meritata vacanza! [:D]

Nel frattempo chiunque trovi qualcosa.......... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda dav16 » lun ago 13, 2007 2:11 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, io non sono un grande ricercatore....

Ci vorrebbe Tommy, ma chissà quando torna dalla terronia dov'è in beata e meritata vacanza! [:D]

Nel frattempo chiunque trovi qualcosa.......... [^]
sicuramente devi chiedere ad una concessionaria alfa, gli chiedi di aver un'altra chiave (questo sicuramente) e poi se possono forniterla come vuoi tu...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ballacoilupi72 » lun ago 13, 2007 3:17 pm

il fatto è che le chiavi delle automobili (credo anche Alfa Romeo) hanno un codice segreto specifico per ogni automobile! questo codice è generato dalle case automobilistiche ed è ricavato dal numero di telaio dell'autoveicolo!
Cioè ogni macchina di ogni casa automobilistica ha un suo e unico codice in modo che ci sia solo una chiave che apre quell'auto!
quindi se tu trovassi anche una chiave uguale o facessi fare una copia della tua, non aprirebbe perché andrebbe codificata dalla casa automobilistica o dai loro centri assistenza! quindi l'unico modo è chiedere un'altra chiave all'Alfa Romeo che la farebbero con il codice specifico per il telaio della tua auto!
Almeno nella maggior parte dei casi è cosi, dopo poi bisogna chiedere all'Alfa Romeo se anche loro seguono questa procedura! io per la mia Mercedes ho dovuto fare cosi: copia della chiave direttamente dalla casa codificata in base al numero del telaio!
...Purtroppo!!!
Una volta per le chiavi era sufficiente fare una copia identica all'originale, ma adesso quasi tutte le case rhanno codici per le loro chiavi, ogni veicolo con il suo codice originale!
Dovresti sentire con l'Alfa Romeo comunque secondo me!
[;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 13, 2007 5:11 pm

ballacoilupi72 ha scritto:il fatto è che le chiavi delle automobili (credo anche Alfa Romeo) hanno un codice segreto specifico per ogni automobile! questo codice è generato dalle case automobilistiche ed è ricavato dal numero di telaio dell'autoveicolo!
Cioè ogni macchina di ogni casa automobilistica ha un suo e unico codice in modo che ci sia solo una chiave che apre quell'auto!
quindi se tu trovassi anche una chiave uguale o facessi fare una copia della tua, non aprirebbe perché andrebbe codificata dalla casa automobilistica o dai loro centri assistenza! quindi l'unico modo è chiedere un'altra chiave all'Alfa Romeo che la farebbero con il codice specifico per il telaio della tua auto!

Questo lo sapevo, tutte le macchine dal 1995 in poi hanno il codice immobilizer che è un codice che identifica la chiave con la centralina eccecc...
I codici (perché sono 2) li ho, sono attaccati alla 3 chiave e ok....

Ma per la chiave a scatto?
Boh, non esiste nessuna ditta che fa perzzi per auto tamarre che personalizza le chiavi?
Mi pare strano.... [uhm]

Cioè, io cerco una ditta tipo la Lester, la sparco, la Mak, eccecc... Che sia specializzata in chiavi per automobili in modo da potermi fare una chiave con chiusura a serramanico e magari con il telecomando integrato per l'antifurto (questo però è secondario) [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda maxattack » mar ago 21, 2007 12:18 pm

Ciao Ragazzi,
credo di avere ciò che fa per voi.
Vi piace?
Se siete interesati ve le posso fornire.
Fatemi sapere.
Avatar utente
maxattack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 21, 2007 10:58 am

Messaggioda ingmotty » mar ago 21, 2007 12:29 pm

E come per magia è arrivato l'arrotino. [:D]
Mr ma una passeggiata dal ferramenta te la sei fatta?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Robby78 » mar ago 21, 2007 12:29 pm

Nel telecomando si può programmare anche il codice degli antifurto "gemini"?
Mi si è "fritto" uno dei 2 telecomandi in dotazione, e non sono mai riuscito a duplicare il superstite...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 21, 2007 2:11 pm

Robby78 ha scritto:Nel telecomando si può programmare anche il codice degli antifurto "gemini"?
Mi si è "fritto" uno dei 2 telecomandi in dotazione, e non sono mai riuscito a duplicare il superstite...
Urca!
Proprio l'altra sera mi avevano dato conferma della mancata possibilità di fare questa cosa (proprio un ferramenta).....

allora, dacci altre info!!!!!!
PENDO Dalle tue labbra!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » mar ago 21, 2007 2:23 pm

eh no.. ma anche io sono nella tua situazione: non so come duplicarlo!
forse il nostro amico attaccomassimo ci può illuminare... speriamo!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 21, 2007 3:53 pm

Per il codice, secondo me devi guardare sull'antifurto...
O su un libretto...
Oppure dentro il telecomando..........

Comunque aspettiamo lumi...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ingmotty » mar ago 21, 2007 4:26 pm

Mr.TFM ha scritto:Per il codice, secondo me devi guardare sull'antifurto...
O su un libretto...
Oppure dentro il telecomando..........

Comunque aspettiamo lumi...


Raga non per fare il saputo ma il codice di una chiave lo legge un particolare dispositivo che hanno tutti i ferramenta buoni.
Viene inserito in questo dispositivo la chiave che si vuole duplicare e dopo poco appare sul display il relativo codice.

Altro modo è partire dalla chiave master che dovreste avere in quanto viene consegnata al momento della consegna dell'auto.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 21, 2007 5:28 pm

Stop
tu parli della chiave, in se, oltre a quella io e robby parliamo anche del telecomando dell'antifurto....
[;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ingmotty » mar ago 21, 2007 7:11 pm

Mr.TFM ha scritto:Stop
tu parli della chiave, in se, oltre a quella io e robby parliamo anche del telecomando dell'antifurto....
[;)]


Che io sappia anche i telecomandi degli antifurti si possono duplicare, ma in questo caso ti devi rivolgere ad un negozio di elettronica, tipo quelli che vendono componentistica per realizzare circuiti.
Dalle mie parti ce ne sono, però se non sbaglio non tutte le marche sono riproducibili.

Se volete vi farò sapere.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda maxattack » mer ago 22, 2007 3:38 pm

Ciao ragazzi,
eccomi qua, scusatemi ma con i forum (e non solo) sono una super schiappa!
Ma con gli allarmi, chiavi e quant'altro me la cavo discretamente.
Vediamo di chiarire un po' le idee a tutti.
I telecomandi che avete visto nelle foto, fanno parte di un kit che comprende una centralina, due telecomandi e il cablaggio.
L'uso specifico è quello di dotare tutte le macchina che hanno la chiusura centralizzata di telecomandi apriporte.
Ciò non toglie che ne ho venduti a decine per sostituire gli originali.
Vi faccio un esempio:
Un cliente ha rotto il telecomando della sua blasonata macchina tedesca, poichè la seconda chiave era priva di telecomando si è rivolto alla concessionaria per chiederne uno nuovo, costo dell'operazione 160 euro più iva ... ... ha risolto installando la mia centralina, e così si ritrova ad avere due telecomandi, e per di più ha il comando per l'apertura del bagagliaio, infatti basta aggiungere l'attuatore (al momento non disponibile ma che ho in arrivo) e si accede a questa comodissima funzione.
Il costo del kit completo che comprende centralina, due telecomandi è 44 euro, mentre un telecomando sfuso costa 12 euro.
Dispongo delle matrici per la duplicazione della chiave per numerose case automobilistiche, Fiat - Alfa - Lancia traditional (quelle scanalate tipo quella alfa romeo che avete messo in foto), Mercedes, BMW, Audi, VW, Seat, Mitsubishi, Toyota, Honda, Renault, Nissan, Mazda, Ford (vecchia serie) ecc. ecc.
In ogni caso, qualora non sia disponibile, si può sempre adattare la matrice della chiave originale, due colpi (anche tre o quattro) di lima alla testa dopo averne eliminato la gomma e il gioco è fatto!
Veniamo ora alla codifica della chiave.
Il codice che viene riconosciuto dall'immobilizer della macchina e da il consenso all'accensione, è contenuto in una minusola capsula annegata nella plastica della chiave originale, in alcuni casi facilmente individuabile (come per esempio le Ford) ma comunque facile da estrarre un po' da tutte le chiavi con un po' di pazienza e attenzione, ebbene, sarà sufficiente inserirla all'interno del telecomando e come per magia la macchina riconoscerà il telecomando come chiave codificata.
Per quanto riguarda invece il caso del telecomando dell'allarme rotto il problema è ben più complesso, e risolvibile al 99% con un telecomando della stessa marca, o un telecomando a duplicazione, anche se a seconda della codifica che usa quest'ultima possibilità non è praticabile.
Qualche cliente che aveva un telecomando dell'allarme con la plastica rotta ma con l'elettronica funzionante ha acquistato un telecomando e con pazienza certosina l'ha inserita all'interno ottenendo così il doppio risultato di recuperarsi il telecomndo e di averlo integrato nella chiave.

Spero di esservi stato d'aiuto.
Per qualsiasi domanda sono a disposizione.
Max
Avatar utente
maxattack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 21, 2007 10:58 am

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 22, 2007 7:12 pm

Ok, le cose che chiedo io sono:
-Una chiave a serramanico. (i due codici ce li ho io, preferirei non dover distruggere la chiave originale dell'alfa -vedi foto in alto- ...)
-EVENTUALMENTE programmare il telecomando in modo che sostituisca quello dell'antifurto.

Il mio antifurto è un FLASHPOINT e ha 2 tasti:
Uno apre e chiude le porte attivando e disattivando l'antifurto
L'altro fa suonare l'allarme.

L'apertura del baule NON MI INTERESSA, anche perché la mia 156 ha l'apertura meccanica con la chiave o con la leva accanto al sedile del guidatore....

Cosa si può fare nel mio caso?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda maxattack » gio ago 23, 2007 9:56 am

Ciao,
per quanto riguarda la chiave ok, basta semplicemente acquistare un telecomando, rifare la parte metallica presso un ferramenta, inserire la capsula chip-code e hai risolto.
Per quanto riguarda invece l'allarme ritengo che riprogrammare questo telecomando per comandare l'allarme sia cosa non facile.
Innanzitutto dovresti verificare sul manuale di istruzioni se l'allarme ha l'autoapprendimento per i nuovi telecomandi, dopodichè se ce l'ha devi fare il tentativo di memorizzare il nuovo telecomando con chiave a serramanico sul tuo allarme.
Se non dovesse andare ti rimane la possibilità di inserire l'elettronica del tuo telecomando all'interno dello chassis del telecomando con chiave.
Considera che è un tentativo con un costo abbastanza contenuto (12 euro per il telecomando più 4 di spedizione con posta raccomandata).
Comunque vauterei anche la possibilità di inserire tutto il kit centralina, così avresti la possibilità di chiudere la macchina dal telecomando senza inserire per forza l'allarme (a volte serve) ed eventualmente di sbloccare il bagagliaio a distanza installando l'attuatore.
Saluti.
Max
Avatar utente
maxattack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 21, 2007 10:58 am

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 23, 2007 10:02 am

In che senso rifare la parte metallica della chiave?
Il chip non si può riprogrammare coi codici immobilizer che ho in mio possesso? [uhm]

Per l'antifurto ho un problema...
Non ho la più pallida idea di dove sia il libretto di istruzioni.... [acc2]
La macchina è stata comprata usata e non ricordo se ci hanno dato mai qualcosa... [V]

Il meccanismo elettronico non mi interessa... Non saprei nemmeno come montarlo.... [std]

E' possibile sapere la marca delle chiavi in questione?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda maxattack » gio ago 23, 2007 10:57 am

Ciao,
nel senso che ti invierei una matrice vergine che porterai dal ferramenta per copiarci la sagoma dalla chiave originale.
Il telecomando con chiave a serramanico non ha il chip a bordo, bisogna metterci quello della chiave originale (o di una copia già codificata).
Purtroppo er quanto riguarda il manuale dell'allarme non lo possiedo neppure io, però potresti provare sul sito della casa prouttrice, di solito i manuali sono scaricabili.
Saluti.
Max
Avatar utente
maxattack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 21, 2007 10:58 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising