Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reflex digitale, quanto mi devi costare??

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Reflex digitale, quanto mi devi costare??

Messaggioda Skymon.mars » lun ago 13, 2007 11:01 am

Ciao a tutti.
Da un po' di tempo mi sto decidendo a compiere il passo dalla fotografia analogica a quella digitale, mi sono interessato a due modelli differenti, pentax k10d e nikon d80.
Ho girato per il web e in alcuni centri commerciali... mi è sembrato molto strano notare con gran stupore che su ebay si possano acquistare da punti vendita statunitensi entrambi i modelli compresi anche di kit con uno o due obiettivi inclusi, scheda di memoria etc spendendo non oltre i 600, 700 euro, mentre allo stesso prezzo si puo' anche solo sognare il solo corpo macchina qua in italia..
So che in questo modo non si avrebbero le corrispondenti garanzie valide in italia, ma basta ciò a far calare e di molto il prezzo?
Mi consigliereste un acquisto di un simile kit dagli usa, o sapreste mettermi in guardia da qualcosa che ancora non so. [;)]
Grazie a tutti
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 13, 2007 11:32 am

Non comprare Nikon su eBay dagli USA.
Altrimenti se la macchina ha qualche problemino, sono volatili per diabetici: cavoli amari. [:)]

Già io ho fatto l'emerita stron**ta di comprarla da Pixmania, e spero sempre che non si rompa, perché non ha garanzia Nital, figurarsi comprandola su eBay dagli USA.

Nital, (ce l'abbiamo solo noi sfigati Italiani) è una garanzia che viene accettata in tutti i rivenditori, mentre quella Europea (non so quella americana) viene accettata solo alla NIKON italiana... Senza contare poi che non avresti il manuale italiano........

Se proprio vuoi comprarla su eBay, quindi assicurati che abbia garanzia ufficiale Nital, almeno di 3 anni.

Il che porterà il prezzo a lievitare sugli 800€ per il solo corpo....... Ma almeno ti farà stare tranquillo.... [;)]

Detto ciò, anche la Pentax non è niente male.
Il sensore Foveon autopulente è decisamente il migliore tra quelli in circolazione.
Il corpo macchina Pentax è derivato dalle Nikon, (ancora un'eccellenza, dunque), quindi mi sento di incoraggiarti nell'acquisto della K10D....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skymon.mars » lun ago 13, 2007 12:43 pm

Certo, in effetti l'avevo sentita elogiare per le stesse caratteristiche di cui ora tu mi parli...
In effetti avere la garanzia Nital è una sicurezza, non averla un terno all'otto..hai ragione.
Scelta ardua, proprio non posso permettermi tutto quel denaro per un solo corpo macchina... anche se comperare il solo body su ebay potrebbe rivelarsi un'ottima scelta poichè mi permetterebbe di trovare singole ottiche da me preferite, e preferibili al solito 18-55 standard(per lo meno per la pentax, so che la nikon fornisce qualcosa di più interessante di base,poi ovviamente,sta alla discrezione del singolo..), sei d'accordo?
Non mi resta che recarmi in India [:)] , so che di media una pentax k10d solo copro viene non più di 500 euro facendo la valuta.
Mi dispiace davvero molto lasciare la mia yashica fx3 2000 super, ma la pellicola è ormai davvero cara se non si possiede una camera oscura con il relativo materiale di lavoro, quindi mi tocca fare il balzo... chi lo dice al mio scapestrato portafogli??
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 13, 2007 1:09 pm

Occhio che poi ci sono le spese di trasporto e i costi di dogana, quindi ti viene a costare come in Italia, se non di più...
Quindi ti sconsiglio proprio di comprarla in USA.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skymon.mars » lun ago 13, 2007 1:28 pm

Si verissimo....
[V] ...eeehh..quanto costa archiviare i ricordi [:)]
Grazie delle dritte, ci penso su... ti farò sapere cosa decido
Ciaooo
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising