Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Armani VS Armani

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Armani VS Armani

Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 4:27 pm

Non è molto attuale ... mi lascia comunque allibito.

[:0]http://punto-informatico.it/p.asp?i=46380&p=1[:0]

Mi piacerebbe non crederci...


<b>...cut</b>
<i>La legge sui marchi è terribile, non ho potuto nemmeno tentare di registrare
<b>w w w . @ r m a n i . i t</b>
come marchio senza sollevare le ire dello studio legale di Giorgio Armani con conseguente nuovo processo a mio carico. Devo cambiare solo cognome se voglio sfuggire a questa persecuzione.</i>
<b>cut...</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Armani VS Armani

Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 4:27 pm

Non è molto attuale ... mi lascia comunque allibito.

[:0]http://punto-informatico.it/p.asp?i=46380&p=1[:0]

Mi piacerebbe non crederci...


<b>...cut</b>
<i>La legge sui marchi è terribile, non ho potuto nemmeno tentare di registrare
<b>w w w . @ r m a n i . i t</b>
come marchio senza sollevare le ire dello studio legale di Giorgio Armani con conseguente nuovo processo a mio carico. Devo cambiare solo cognome se voglio sfuggire a questa persecuzione.</i>
<b>cut...</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » dom gen 04, 2004 4:35 pm

Non solo é una storia vera e risaputa ma, a parer mio, il classico sopruso! Al mio paese si dice: "Chi va a S.ANNA perde il posto e la scaranna......". Se il sig. Armani (quello vero, almeno crede lui......) si é distratto e si é fatto soffiare la registrazione del dominio .it da un altro Armani (finto, come crede il LUI di prima!!).......per me IL CASO nn esiste, per me....... Ed invece potete vedere come é andata a finire, speriamo che il "vero" Armani salti per aria presto.........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 4:47 pm

Questo provvedimento ha dimostrato che Armani ha il potere di mettere in dubbio pure l'anagrafe italiana ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » dom gen 04, 2004 4:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Questo provvedimento ha dimostrato che Armani ha il potere di mettere in dubbio pure l'anagrafe italiana ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma solo in Italia succedono ste cose eh?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » dom gen 04, 2004 5:25 pm

Mah ragazzi, lo so di attirare su di me le ire dei più libertini di voi, ma io nn vedo tutta questa ingiustizia: personalmente penso che quando uno pensa ad <i>Armani</i> pensi allo stilista, non certo alla bibioteca del sig. Luca, stessa cosa quindi per il dominio Armani.it

A mio avviso il sig. Luca avrebbe dovuto valutare prima la cosa, visto che comunque Armani Moda non è una azienda nata <i>dopo</i> la sua registrazione di dominio, ma un marchio <b>molto affermato</b> da anni di lavoro, marketing e sfilate, quindi impossibile da non conoscer..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » dom gen 04, 2004 5:29 pm

se è come dici tu basta registrare un marchio per aver diritto a domini ecc?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » dom gen 04, 2004 5:38 pm

Questo è il link x la petizione...

Io credo semplicemente che la prima persona che si è data la pena di registrare il dominio abbia il completo diritto di tenerselo, mentre se poi dopo arriva Armani o il Presidente... Dovevi pensarci prima ciccio, se ti sei fatto fregare sul tempo da una persona che porta il cognome meglio di te, peggio per te, cerca di conoslarti con quei pochi milardi che ti avanzano... Forti con i deboli e deboli con i forti...
Al max. potrebbe vendere il dominio allo stilista (beh, non esageriamo, a quella sottospecie di sarto dilettante...), ma allora lì il prezzo dovrebbe essere bello high.... Io sto dalla parte di Luca, perché la legge vale pure x gli stilisti cafoni... [}:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » dom gen 04, 2004 5:41 pm

mi viene in mente la storia di Ronaldo Nascimiento
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » dom gen 04, 2004 5:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Mah ragazzi, lo so di attirare su di me le ire dei più libertini di voi, ma io nn vedo tutta questa ingiustizia: personalmente penso che quando uno pensa ad <i>Armani</i> pensi allo stilista, non certo alla bibioteca del sig. Luca, stessa cosa quindi per il dominio Armani.it

A mio avviso il sig. Luca avrebbe dovuto valutare prima la cosa, visto che comunque Armani Moda non è una azienda nata <i>dopo</i> la sua registrazione di dominio, ma un marchio <b>molto affermato</b> da anni di lavoro, marketing e sfilate, quindi impossibile da non conoscer..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mah, più che di libertini parlerei di LIBERTARI.......... Perdonatemi, ho un'Azienda (mi pare di pelletteria, se nn erro....) e mi chiamo Armani; ma quale legislatore al mondo mi può vietare di registrare il dominio armani.it.......mica é concorrenza sleale.........mica sparo su dei dialers, insomma MI CHIAMO "COSI'", IL DOMINIO E' "LIBERO".........io mi iscrivo!!!!! E se da Armani Moda DORMONO..........é affar LORO, NON MIO!
Le prevaricazioni in qualsiasi campo mi urtano e nn poco.........ma qua si parla di un vero e proprio sopruso praticato da chi ha milioni di € da spendere in cause legali senza fine........ Magari da Armani Moda usano ancora il fax e il VIC 20............[:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 6:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /> personalmente penso che quando uno pensa ad <i>Armani</i> pensi allo stilista, non certo alla bibioteca del sig. Luca, stessa cosa quindi per il dominio Armani.it
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo è un problema degli addetti al settore pubblicitario di Armani...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 6:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />
A mio avviso il sig. Luca avrebbe dovuto valutare prima la cosa, visto che comunque Armani Moda non è una azienda nata <i>dopo</i> la sua registrazione di dominio, ma un marchio <b>molto affermato</b> da anni di lavoro, marketing e sfilate, quindi impossibile da non conoscer..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Impossibile certo ... ma non è che <b>solo perché sei famoso nessuno si può chiamare come te</b> ... cos'<b>è colpa mia se i miei avi erano lontanamenti parenti tuoi</b>? <b>Merito di essere citato in tribunale perché ho usato IL MIO NOME in un sito</b>?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » dom gen 04, 2004 8:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Merito di essere citato in tribunale perché ho usato IL MIO NOME in un sito?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fosse per Armani meriteresti la fucilazione
fossi nel signor Armani porterei avanti la causa
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » dom gen 04, 2004 8:55 pm

Purtroppo il soldo è forte...
Mi stupisco che Zane non sia contrario ad un'azione del genere.
Da parte mia la considero un sopruso e una prevaricazione.
Ho sentito anche che qualche tempo fa c'era un tipo che registrava domini con i nomi di alcune "importantissime signorine di elevata cultura ed intelligenza" tipo alessia merz, e altre sue simili, per poi rivenderli a caro prezzo.
Non vedo perché il signor Armani(non quello che vende vestiti) non abbia il diritto di registrare un dominio col SUO nome.

che cacca[:(]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » dom gen 04, 2004 10:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Purtroppo il soldo è forte...
Mi stupisco che Zane non sia contrario ad un'azione del genere.
Da parte mia la considero un sopruso e una prevaricazione.
Ho sentito anche che qualche tempo fa c'era un tipo che registrava domini con i nomi di alcune "importantissime signorine di elevata cultura ed intelligenza" tipo alessia merz, e altre sue simili, per poi rivenderli a caro prezzo.
Non vedo perché il signor Armani(non quello che vende vestiti) non abbia il diritto di registrare un dominio col SUO nome.

che cacca[:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Una volta tanto sono STRA-CON-TE.........sapevo anch'io del malcostume di registrare i DOMINI in anticipo per poi rivendere il dominio a suon di doll.......pardon, €uroni!! comunque resta il fatto che, come nel caso in questione, NON C'E' la volontà di speculare.........beh, allora: CHI PRIMO ARRIVA.........no? La <font color="blue"><font size="2">caduta di "stile"</font id="size2"></font id="blue"> dell' Armani Moda é tutta da ridere!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » lun gen 05, 2004 1:03 am

Sono d'accordo con voi ragazzi che sia un sopruso di un grande contro il piccolo, xò lo Zane nn ha tutti i torti, a me sembra che dietro a tutto cò c sia stato un calcolo anche da parte di Luca Armani, sperava forse che come gli altri avrebbe potuto vendere il dominio registrato precedentemente a caro prezzo, evidentemente l'Armani vero (permettetemi di kiamarlo così) nn c'è stato. Poteva benissimo fare www.timbrificio armani.it, nn venitemi a dire che è molto legato al suo cognome... io sono convinto che dietro queste cose c sia sempre un calcolo, un doppio fine.
C'è xò da dire che legalmente quello che dice dovrebbe essere ineccepibile (ma siamo in italia x cui nn lo è) se Armani moda ha il marchio nn ha comprato tutti i cognomi d'Italia quindi nn dovrebbe poter impedire di registrare un dominio a suo nome.
Il grande cercherà sempre di prevaricare il piccolo ma se il piccolo può cercherà in ogni modo di benedire il grande (o almeno di spillargli soldi...)
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » lun gen 05, 2004 2:25 am

OK Andrea, ammettiamo pure che io abbia la "fortuna" di chiamarmi Tan.........pardon, Armani. Bene, ho un timbrificio e ci capisco qlc di Internet al contrario degli strapagati (mah!) "consulenti e dipendenti" di Armani Moda.........ci siamo? Allora, dico io, perché diavolo dovrei registrarmi con "timbrificio_Armani.it" quando l' Armani.it i dormienti prezzolati MANCO l'han registrato?? No, mi spiace chi dorme nn piglia pesci e tantomeno DOMINI.........Oppure dobbiamo concordare con il buon Baltak che se io registro una ditta con un nome che diviene famoso, che so?, negli anni 70.........ah bé, allora tutti i DOMINI di INTERNET (che, ai tempi, era un'offesa oppure una malattia grave!).........SONO I MIEI! Ma andiamo........NON ESISTE! Il MONDO va avanti.......da Armani dormono??? SOGNI D'ORO!!!! Mi spiace, nn c'é PEZZA..........a nulla valgono I MERITI PREGRESSI. Ok, bravo Armani per il passato........bravo il Timbrificio Armani per il presente!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun gen 05, 2004 10:45 am

Certo www.armani.it ha un nome MOLTO più altisonante rispetto a www.timbrifico_armani.it. Ma se ad armani non si svegliano perché io devo rimetterci quando posso avere un dominio simile.

Vi rendete conto che ora:

www.armani.it
www.armani.net
www.armani.com
www.armani.tk
e chi più ne ha più ne metta ...

sono tutti "prenotati" da Armani ... quando NON HA NESSUN DIRITTO!!!

Il signor Armani (non lo stilista) non può continuare la causa...ha fatto 15gg di sciopero della fame ma nessuno l'ha cagato di striscio ... inoltre lo studio legale Armani avrà di sicuro abbastanza soldi da affossarli ...

Scusate un attimo: "La legge è = x tutti" non credete che sia giunto il momento di cancellare questa scritta ? ... Che almeno siano coerenti!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » lun gen 05, 2004 2:42 pm

Sono d'accordissimo con voi su questo, la legge è legge, io volevo solo puntualizzare il fatto che se mi fossi svegliato nel 1995 (prevedendo lo sviluppo di internet) a registrare armani.it o fiat.it o qualunque altra azienda famosa l'avrei fatto x calcolo (giusto o sbagliato che sia) nn sicuramente perché amo il mio cognome, era da furbi farlo e c'è gente che c ha guadagnato (nn dico ingiustamente). Rimane il fatto che quello che è fatto è fatto x cui il dominio spetta a colui che l'ha registrato x primo, così si fa con i brevetti e per i marchi nn vedo perché in Italia x internet no.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » lun gen 05, 2004 3:39 pm

E infatti é qui il punto! La legge si inchina ai "potenti" riconoscendo loro POTERI DISCRIMINATORI ineffabili........voglio arrivare all'estremo: RIPRISTINANDO I DIRITTI DI CASTA......a quando la riedizione dello "JUS primae noctis"??? Io continuo la mia Crociata contro questi pidocchi rifatti che, guazzabbugliando con i politici corrotti dei loro tempi, si sono arricchiti calpestando tutto e tutti......anche chi portava la loro croce!! E ora maramaldeggiano pure in Internet.........che se solo glielo chiedevi l'altro ieri.......... Confido che la Giustizia prima o poi si sbarazzi di chi l'ha imbavagliata pagando tangenti, tangentine e quant'altro..........e che si faccia pulizia anche nel Mondo Economico che sta vieppiù mostrando la corda anche grazie a questi "signori" che se ne sono sempre strafregati di tutto e, poi, presi con le manine nella marmellata...........PIANGONO COME VITELLINI INERMI!!! W il timbrificio Armani, io la petizione l'ho firmata!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising