Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Boot Problem ????? Oppure no? Boh

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Boot Problem ????? Oppure no? Boh

Messaggioda Comatrix » dom gen 04, 2004 8:25 am

Allora posto per un amico visto che ormai il suo pc non si avvia manco +.
Allora il problema é questo: Ha un Hd praticamente in 2 partizioni, una di 7 Giga ed XP installato, l'altra da 13 giga in cui si serve solo per fare le copie di backup, le salvaguardie in pratica. Allora un bel giorno il pc ha deciso di non funzionare + come si deve, e doveva premere + volte su ctrl+alt+canc fino a che il pc si accendeva e metteva in opera il S.O. Ora pero' manco + quello. Lui mi ha detto che pensa che sia la scheda madre o l'hd, ma per me no, secondo me é un problema o di conto utilizzatore, o di norton che fa casini. Ilo fatto é adesso che come si fa a farlo partire? esiste un sistema per bootarlo? Poveraccio non vorrei (poiché me lo ha già come dire annunciato) che si comprasse un nuovo pc e collegarci l'hd in questione per poi sapere che era una cavolata e spendere soldi per niente. Vorrei valutare le vostre opinioni prima grazie in anticipo.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Boot Problem ????? Oppure no? Boh

Messaggioda Comatrix » dom gen 04, 2004 8:25 am

Allora posto per un amico visto che ormai il suo pc non si avvia manco +.
Allora il problema é questo: Ha un Hd praticamente in 2 partizioni, una di 7 Giga ed XP installato, l'altra da 13 giga in cui si serve solo per fare le copie di backup, le salvaguardie in pratica. Allora un bel giorno il pc ha deciso di non funzionare + come si deve, e doveva premere + volte su ctrl+alt+canc fino a che il pc si accendeva e metteva in opera il S.O. Ora pero' manco + quello. Lui mi ha detto che pensa che sia la scheda madre o l'hd, ma per me no, secondo me é un problema o di conto utilizzatore, o di norton che fa casini. Ilo fatto é adesso che come si fa a farlo partire? esiste un sistema per bootarlo? Poveraccio non vorrei (poiché me lo ha già come dire annunciato) che si comprasse un nuovo pc e collegarci l'hd in questione per poi sapere che era una cavolata e spendere soldi per niente. Vorrei valutare le vostre opinioni prima grazie in anticipo.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda xenius » dom gen 04, 2004 2:04 pm

ciao comatrix se non va + xp prova a fare una istallazione ovviamente senza cancellare tutti i dati. in questo modo se c'è qualche incasinamento di file di sistema riporterai tutto a nuovo e dovrebbe partire. se poi parte fai un controllo del'hard disk con un defrag.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 2:31 pm

Non parte più?
Reinstallaci sopra il primo OS che ti capita sottomano con un boot da cd (senza formattare), come ha detto xenius; poi fai un backup di tutto il necessario e formatta la partizione con XP...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda deborah » dom gen 04, 2004 3:44 pm

Cavolacci avete ragione [:0]
Come ho fatto a non pensarci [8)][:0)]
P.S. Che vergogna [:I]nnn[:p][8D]
Oops ho postato con il log della Debby. Ora mi uccide [:D]
By Comatrix
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda xenius » lun gen 05, 2004 6:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da deborah</i>
<br />Cavolacci avete ragione [:0]
Come ho fatto a non pensarci [8)][:0)]
P.S. Che vergogna [:I]nnn[:p][8D]
Oops ho postato con il log della Debby. Ora mi uccide [:D]
By Comatrix
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
comatrix una domanda del genere da un veterano come te!! [:0)][:0)]
Facci sapere come va!! ciaoo[^][^]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising