Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare internet su Ubuntu.

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Configurare internet su Ubuntu.

Messaggioda jordan air » dom ago 12, 2007 11:21 pm

Ho un problema durante la configurazione di internet su Ubuntu.

Quando clicco su terminal server client si apre la pagiana delle impostazioni generali.

Il problema è che siccome non ho esperienza con questo sistema operativo vorrei sapere esattamente cosa devo inserire all'interno delle varie voci che appaiono in impostazioni generali:

Computer
protocol
domain
client hostname
protocol file

Qui sul sito del forum ho trovato l'articolo che parlava della compatibilità dei modem con linux e notato che il nome del mio modem ethernet non compare nella lista.
Ora mi chiedo se il mio modem che è un Alice Gate possa funzionare ugualmente dato che all'avvio di Ubuntu il modem si accede regolarmente e compaiono anche i due terminali che indicano che il modem è visualizzato.
Ho provato anche ha modificare i parametri di connessione dai due terminali in alto a destra cliccando su impostazioni manuali, modificando qualche parametro e inserendo l'indirizzo Ip il risultato è sempre lo stesso, cioè quando clicco terminal server client e successivamente su connect mi viene fuori la schermata che mi indica che il server non è stato trovato.

Sicuramente sbaglio qualcosa. Ma cosa?

Mi data una mano?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda sleeping » dom ago 12, 2007 11:26 pm

Con Linux è sicuramente compatibile perché io l'ho usato un paio di anni fa con Mandriva e l'ho configurato dal centro di controllo in 30 secondi. Su Ubuntu credo che la situazione sia uguale anche perché è molto più aggiornata...
Vedrai che qualcuno ti saprà aiutare...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda jordan air » lun ago 13, 2007 9:51 am

Ma vediamo.
Adesso do un occhiata al sito ufficiale di Ubuntu nella sezione internet e vediamo se concludo qual' cosa.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising