Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi è scomparso msn!!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Mi è scomparso msn!!!

Messaggioda kuabba82 » dom ago 12, 2007 3:35 pm

Ragazzi stavo parlando su msn (non il live messenger) e mentre parlavo si è chiuso ed è sparito...come se fosse stato disinstallato...
E ho pure riavviato il pc ma non lo trovo più.
Cosa può essere successo?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda Andy94 » dom ago 12, 2007 4:04 pm

Nella lista delle applicazioni installate o dei componenti di Windows lo vedi?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda kuabba82 » dom ago 12, 2007 4:07 pm

No non lo vedo... nel frattempo ho installato Live messenger ma vorrei capire comunque perché si è disinstallato da solo...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Messaggioda Riverside » dom ago 12, 2007 5:35 pm

kuabba82 ha scritto:No non lo vedo... nel frattempo ho installato Live messenger ma vorrei capire comunque perché si è disinstallato da solo...

Nella lista delle Applicazioni, non lo potresti vedere mai.
Lo dovresti vedere, invece, in quella delle componenti installate.
Non si è disinstallato, altrimenti avresti avuto dei problemi con la installazione di Msn Live Messenger; più probabilmente è solo scomparsa l’icona dalla barra di avvio veloce.
Capire il perché, sarebbe interessante.
In ogni caso, se vuoi eseguire un controllo, fai cosi
Riscorse del Computer
Disco Locale C:
● apri la cartella Programmi
se guardi bene, dentro la cartella Programmi, trovi due cartelle che fanno riferimento a Messenger:
● una con il nome Messenger (quella di riferimento a Windows Messenger)
● l’altra, con il nome Msn Messenger (quella di riferimento a Msn Live Messenger che hai appena installato)
apri la prima, troverai l’icona di Messenger, prova ad eseguirlo giusto per vedere se funziona.
Ultima modifica di Riverside il dom ago 12, 2007 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda kuabba82 » dom ago 12, 2007 5:39 pm

Non parlavo di windows messenger ma del vecchio msn 7.5 che non avevo mai aggiornato...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda Riverside » dom ago 12, 2007 5:42 pm

kuabba82 ha scritto:Non parlavo di windows messenger ma del vecchio msn 7.5 che non avevo mai aggiornato...

Discorso diverso allora (non lo avevi precisato, parlando, genericamente di msn).
Poco male ..... cosi lo hai aggiornato [^]
Ultima modifica di Riverside il dom ago 12, 2007 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda Andy94 » dom ago 12, 2007 5:43 pm

Andy94 ha scritto:Nella lista dei componenti di Windows lo vedi?


Qui lo vedi?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Riverside » dom ago 12, 2007 5:48 pm

Andy94 ha scritto:Nella lista dei componenti di Windows lo vedi? ......
Qui lo vedi?

Andy, anche io avevo capito che parlasse di Windows Messenger; ma ha appena precisato che si trattava della vecchia versione di MSN Messenger.
Nella lista delle componenti vedrebbe, esclusivamente, Windows Messenger.
In ogni caso, il problema lo ha risolto, con l'installazione della versione più recente di MSN Live Messenger.

Una domanda @ kuabba82:
se non perdi un attimo di tempo per aggiornare un programmino come Messenger, almeno lo perdi per scaricare gli aggiornamenti di sistema?.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda kuabba82 » dom ago 12, 2007 5:56 pm

Forse la tua domanda era per me... comunque no è circa un anno che non aggiorno il sistema, lo so che è pericoloso ma ho ancora il SP1 e non posso più ricevere aggiornamenti (capitemi... [^] )

Comunque vorrei lo stesso sapere cosa è successo. In effetti poi dopo aver installato live messenger ho notato un comportamento strano del processo vsmon.exe di Zone alarm, portava la cpu al 15-20% in alternanza. Se aprivo Zone alarm nelle segnalazioni di intrusione vedevo il conteggio che saliva molto più rapidamente del normale...
Ora questo sembra a posto, ma ho ricevuto anche una e-mail da Ebay per segnalarmi che c'era un comportamento sospetto del mio account e di reimpostare la password. Ovviamente sono andato sul sito per farlo e non ho cliccato sul link nella mail, ma sospetto che sia tutto collegato e che qualcuno si sia intrufolato e abbia rubato delle informazioni personali...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda Andy94 » dom ago 12, 2007 7:07 pm

Riverside ha scritto:Andy, anche io avevo capito che parlasse di Windows Messenger; ma ha appena precisato che si trattava della vecchia versione di MSN Messenger.
Nella lista delle componenti vedrebbe, esclusivamente, Windows Messenger.
In ogni caso, il problema lo ha risolto, con l'installazione della versione più recente di MSN Live Messenger.


Il punto e' che abbiamo postato insieme e non ho fatto in tempo a leggerlo.

So che non lo vedrebbe.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda kuabba82 » lun ago 13, 2007 3:28 pm

Comunque visti i comportamenti che vi ho descritto sopra secondo me dev'essersi trattato di qualcuno che è riuscito ad entrare nel mio pc e non di virus, che da hijackthis e task manager non risulta nulla di pericoloso.
Ed ebay effettivamente era uno degli ultimi siti che avevo visitato...
Ed oggi infatti, ma anche ieri dopo che era terminato il conteggio "velocizzato" delle intrusioni da parte di zone alarm, sembra andare tutto bene...
Mi resta da capire come e perché si sia voluto disinstallare msn senza che mi sia apparsa nemmeno una schermata...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda sleeping » lun ago 13, 2007 7:47 pm

kuabba82 ha scritto:Forse la tua domanda era per me... comunque no è circa un anno che non aggiorno il sistema, lo so che è pericoloso ma ho ancora il SP1 e non posso più ricevere aggiornamenti (capitemi... [^] )

Comunque vorrei lo stesso sapere cosa è successo. In effetti poi dopo aver installato live messenger ho notato un comportamento strano del processo vsmon.exe di Zone alarm, portava la cpu al 15-20% in alternanza. Se aprivo Zone alarm nelle segnalazioni di intrusione vedevo il conteggio che saliva molto più rapidamente del normale...
Ora questo sembra a posto, ma ho ricevuto anche una e-mail da Ebay per segnalarmi che c'era un comportamento sospetto del mio account e di reimpostare la password. Ovviamente sono andato sul sito per farlo e non ho cliccato sul link nella mail, ma sospetto che sia tutto collegato e che qualcuno si sia intrufolato e abbia rubato delle informazioni personali...


Perché non aggiorni a SP2? Il SP1 non è più supportato...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kuabba82 » mar ago 14, 2007 10:04 am

Io perciò ho messo quel Capitemi tra parentesi... [;)]

Comunque c'è solo una cosa strana in tutto questo...
In pratica quando accendo il pc e attendo che si carichino i programmi mi appare una finestra di avviso di Live Messenger in cui dice: "E' stato riparato un componente ed è necessario riavviare Messenger".
E dopo averlo riavviato funziona tutto perfettamente...
In rete non ho trovato informazioni, ho inviato una richiesta al supporto Microsoft, ma in attesa di una risposta l'ho voluto riportare anche qui...magari voi sapete fornirmi una risposta più velocemente...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising