Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Box esterno + hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Box esterno + hard disk

Messaggioda SupermanBogosse » sab ago 11, 2007 8:20 am

Salve , vorrei aumentare la memoria del mio notebook e penso che la cosa migliore sia acquistare un hdd esterno. Non ho la più pallida idea di quale acquistare , l'importante è che sia pratico perché lo devo trasportare facilmente e continuamente. Ho trovato
questo su ebay. Vorrei un vostro consiglio visto che siete esperti , è buono in rapporto anche al prezzo?Posso trovare di meglio? Potete suggerirmi qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione che presterete al mio problema [^]
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Box esterno + hard disk

Messaggioda ingmotty » sab ago 11, 2007 10:17 am

Si tratta di un buon prodotto l'unica cosa che devi verificare è quante porte USb sono necessarie per alimentarlo.

Ovviamente se impegna una sola porta è meglio. [^]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Box esterno + hard disk

Messaggioda The King of GnG » sab ago 11, 2007 12:19 pm

SupermanBogosse ha scritto:Salve , vorrei aumentare la memoria del mio notebook e penso che la cosa migliore sia acquistare un hdd esterno. Non ho la più pallida idea di quale acquistare , l'importante è che sia pratico perché lo devo trasportare facilmente e continuamente. Ho trovato
questo su ebay. Vorrei un vostro consiglio visto che siete esperti , è buono in rapporto anche al prezzo?Posso trovare di meglio? Potete suggerirmi qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione che presterete al mio problema [^]


E' una bizzarria. E come dimostra un caso già trattato qua in giro nel forum, i risultati possono essere meno che pessimi.

Acquista un disco fisso PROGETTATO per essere esterno, senza fare esperimenti da frankenstein dell'hardware. Io consiglio Western Digital (linea MyBook, anche qui se n'è parlato abbastanza, sul forum e sul sito), veloci, silenziosi e affidabili. Su USB e Firewire, a seconda del modello e delle necessità. E visto che si tratta di un HD e non di una gomma per cancellare, io direi che mettere in conto di spendere minimo un centinaio di euro è un buon inizio per non ritrovarsi con un catorcio in mano....

P.S.Parlo di dischi fissi da 3 pollici e mezzo, ed è la soluzione migliore: spazio a parte, sono più economici e capienti. E mi pare che a te interessi lo spazio sopra ogni altra cosa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda M@ttia » sab ago 11, 2007 12:30 pm

Se li vuoi invece proprio da 2.5 (piccoli, senza alimentazione), sempre della WD posso consigliarti XMS1600 (160GB, 100 euro) o XMS2500 (250GB, 175 euro) (un mio amico ne ha anche uno ed è soddisfatto, anche se il mio consiglio è a prescindere dai pareri personali)...

Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda SupermanBogosse » sab ago 11, 2007 12:54 pm

Allora vi spiego , sono uno studente e questo computer lo devo portare costantemente con me , però essendo un vecchio compaq presario 1120 ha solo 30 gb di spazio. Quindi me ne servirebbe uno senza alimentazione , voi mi consigliate i WD ?! Quello nella foto qual è ?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda ingmotty » sab ago 11, 2007 1:03 pm

SupermanBogosse ha scritto:Allora vi spiego , sono uno studente e questo computer lo devo portare costantemente con me , però essendo un vecchio compaq presario 1120 ha solo 30 gb di spazio. Quindi me ne servirebbe uno senza alimentazione , voi mi consigliate i WD ?! Quello nella foto qual è ?


Allora l'opzione di King è da scartare.
Quelli consigliati da mattia sono ottimi prodotti,sicuramente superiori al quello da te linkato ma ovviamente cambia anche il prezzo.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda M@ttia » sab ago 11, 2007 1:43 pm

Quello nella foto è quello che ti ho scritto sopra l'immagine (i due modelli sono identici, tranne che per la capienza)... (io li linko dal mio negozio qua in Svizzera, ma ovviamente è un consiglio che vale pure in patagonia...).

Come marca per HD esterni, beh sì WD è la prima della mia lista [;)] (e ti prego lascia stare quella ciofeca/fai da te su ebay: un box esterno e un hd interno allora me li compro proprio proprio io se li voglio, ma il prezzo è identico a quelli già esterni, dunque...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda bandrew » dom ago 12, 2007 2:03 pm

Beh. a dire la verità i prezzi non sono proprio gli stessi, è da un po' che mi inforno su HD esterni, sia già fatti che nella combinazione Box esterno + HD e devo dire che le cose non stanno così.
Esempi:
- HD da 500 gb da 3,5" in firewire e usb 2.0 costa 220€ già fatto e 145€ tra box e HD (HD seagate 16mb cache 7200 rpm)
- HD da 120 Gb da 2,5" in usb 2.0 costa 100€ con box stesso prezzo (hd 79€ box 20€ scarsi)

Quello che penso io è che in situazioni come queste sia meglio prenderne uno già fatto visto che è alimentato via usb, più sottile e di design migliore.
Su HD però some quello che vorrei io da 500 gb da 3,5" in firewire le cose stanno molto diversamente, la differenza è davvero tanta e non penso che prendere un box firewire 400 sia così rischioso, almeno io non sapevo lo fosse, amici lo hanno fatto senza problemi e collegano mac e pc.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda The King of GnG » dom ago 12, 2007 2:15 pm

bandrew ha scritto:Almeno io non sapevo lo fosse, amici lo hanno fatto senza problemi e collegano mac e pc.


Beh, diciamo che visto che spendo soldi e non caramelle io preferisco sempre non rischiare e rivolgermi a produttori degni di considerazione piuttosto che a patchwork che magari funzionano, ma magari anche no [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » dom ago 12, 2007 2:21 pm

Beh dipende poi anche dalla qualità del Box esterno, ecc.

Io avevo fatto una volta i conti su un modello che avrei voluto, ed eravamo lì...
Il box esterno lo trovo utile, se poi mi compro ad es. 5 HD interni e li uso sul box "come fossero dei floppy" (ad es. stoccarci divx, ecc.), e quindi il box è uno solo, ma per un singolo hd il box è un po' inutile... (io poi con la mia collection dei MyBook sto benissimo grazie [std]).


(P.S. dimenticavo: se possibile guarda se esiste e-sata (sui 2.5 non credo però, e la porta sul portatile esata servirebbero schede e non vale la pena... niente lascia stare [:D]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda bandrew » dom ago 12, 2007 3:19 pm

D'accordo con entrambi, sicuramente in termini di sicurezza estrema non penso ci siano dubbi sulla stabilità superiore di quelli già assemblati.
Ho ri-cercato i prezzi degli HD di varie marche e devo dire che nell'ultimo mese sono sensibilmente cambiati, ad esempio ho trovato quest'ottimo Iomega Minimax 500Gb a 179€ direttamente da Apple store (vanno bene tutti anche per pc...) e ha la doppia interfaccia.
Visto che il titolo della discussione è "Box esterno + hard disk" non penso di essere OT se chiedo com'è.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 12, 2007 3:26 pm

Stupendo il WD linkato da Ti@!!!!

Oltre ad avere caratteristiche i qualità, ha un design davvero bellissimo! [applauso+]

Ne esistono anche Firewire e bianchi?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » dom ago 12, 2007 5:04 pm

Mr.TFM ha scritto:Lo voglio bianco e lo voglio Firewire...

Uhm, questi Utenti MAC si riconoscerebbero anche nel deserto! [rotolo]

Comunque no, esiste solo nero e USB (sui 2.5 il firewire è già più raro, per via dell'alimentazione via usb!).

A me però non dispiace affatto nero:
Immagine

(Certo, affiancato all'arsenale di Cupertino bianco Latte.... [:D]).
Ultima modifica di M@ttia il lun ago 13, 2007 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda jack.ese » lun ago 13, 2007 1:09 pm

M@ttia ha scritto:Beh dipende poi anche dalla qualità del Box esterno, ecc.

Giusto! ..direi soprattutto questo!

Se prendi un box dell'Enermax, oltre ad avvere una maggiore resistenza agli urti hai anche un'eccellente dissipazione dell'hdd, così ti puoi anche permettere un momentus da 7200rpm.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 13, 2007 2:00 pm

M@ttia ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Lo voglio bianco e lo voglio Firewire...

Uhm, questi Utenti MAC si riconoscerebbero anche nel deserto! [rotolo]

Comunque no, esiste solo nero e USB (sui 2.5 il firewire è già più raro, per via dell'alimentazione via usb!).

A me però non dispiace affatto nero:

(Certo, affiancato all'arsenale di Cupertino bianco Latte.... [:D]).
Beh ultimamente sembra che il bianco latte sia una cosa secondaria, comunque è davvero bellissimo, a parte gli scherzi! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising