Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio Pc si blocca e nessuno sa aiutarmi...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il mio Pc si blocca e nessuno sa aiutarmi...

Messaggioda cirano18 » mar dic 30, 2003 7:44 pm

Ciao a tutti,scrivo su questo Forum su consiglio di un amico che è stato aiutato e ha risolto qui problemi che gli stessi tecnici non sapevano risolvere.
Ho acquistato un Pc, Pentium 4 2.4Gh,512Mb ddr...fin dal primo giorno mi si bloccava (potevo riavviare solo schiacciando reset).Convinto che fosse un problema di Xp ho cambiato sistema operativo, e ho provato prima 98,poi 2000 e infine Me,senza risolvere nulla. Il computer si blocca anche senza nessun programma installato. Il tecnico ha testato tutti i componenti e afferma che sono prefettamente funzionanti.
Ora spiego meglio cosa significa 'si blocca'.
- se apro più programmi diventa tutto blu e da errori irreversibili
- non posso giocare a nessun tipo di gioco nonostante abbia una scheda grafica ottima (anche con solo un gioco installato sul Pc senza programmi dopo pochi minuti il PC si blocca e devo riavviare schiacciando reset(ctrl-alt-canc non risponde)
- non riesco ad eseguire nessuna scansione (antivirus)

Spero che possiate aiutarmi,poichè con il Pc io ci lavoro, e ho speso un sacco di soldi...
GRAZIE!
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Il mio Pc si blocca e nessuno sa aiutarmi...

Messaggioda cirano18 » mar dic 30, 2003 7:44 pm

Ciao a tutti,scrivo su questo Forum su consiglio di un amico che è stato aiutato e ha risolto qui problemi che gli stessi tecnici non sapevano risolvere.
Ho acquistato un Pc, Pentium 4 2.4Gh,512Mb ddr...fin dal primo giorno mi si bloccava (potevo riavviare solo schiacciando reset).Convinto che fosse un problema di Xp ho cambiato sistema operativo, e ho provato prima 98,poi 2000 e infine Me,senza risolvere nulla. Il computer si blocca anche senza nessun programma installato. Il tecnico ha testato tutti i componenti e afferma che sono prefettamente funzionanti.
Ora spiego meglio cosa significa 'si blocca'.
- se apro più programmi diventa tutto blu e da errori irreversibili
- non posso giocare a nessun tipo di gioco nonostante abbia una scheda grafica ottima (anche con solo un gioco installato sul Pc senza programmi dopo pochi minuti il PC si blocca e devo riavviare schiacciando reset(ctrl-alt-canc non risponde)
- non riesco ad eseguire nessuna scansione (antivirus)

Spero che possiate aiutarmi,poichè con il Pc io ci lavoro, e ho speso un sacco di soldi...
GRAZIE!
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda xenius » mar dic 30, 2003 8:13 pm

se testati singolarmente sicuramente è possibile che funzionino ma è sicuro che messi insieme vada tutto ok?può essere che alcune periferiche vadano in conflitto. prova a togliere tutte le componenti non necessarie, scheda audio stampante scanner praticamente lascia solo la scheda video. e vedi come và, se non si blocca comincia a montare i singoli pezzi e così via. io una volta ho trovato in un pc che aveva un conflitto tra scheda video e scanner!![:(!][}:)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda theprince » mar dic 30, 2003 8:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />se testati singolarmente sicuramente è possibile che funzionino ma è sicuro che messi insieme vada tutto ok?può essere che alcune periferiche vadano in conflitto. prova a togliere tutte le componenti non necessarie, scheda audio stampante scanner praticamente lascia solo la scheda video. e vedi come và, se non si blocca comincia a montare i singoli pezzi e così via. io una volta ho trovato in un pc che aveva un conflitto tra scheda video e scanner!![:(!][}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a meno che non sia qualche conflitto sulla bancata della RAM...
controllala
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mar dic 30, 2003 8:36 pm

si infatti prima di smontare tutto prova solo con un banco singolo di ram.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda cirano18 » mar dic 30, 2003 9:23 pm

inanzitutto ringrazio per la velocità...e chiedo scusa per la mia ignoranza! cosa vuol dire 'prova con un banco singolo di ram'?
cosa devo fare?
Aggiungo anche che il tecnico mi aveva detto che non c'era conflitto tra nessuno dei componenti...
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda xenius » mar dic 30, 2003 9:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cirano18</i>
<br />inanzitutto ringrazio per la velocità...e chiedo scusa per la mia ignoranza! cosa vuol dire 'prova con un banco singolo di ram'?
cosa devo fare?
Aggiungo anche che il tecnico mi aveva detto che non c'era conflitto tra nessuno dei componenti...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusami una cosa ma il tecnico come fa a dirti che non c'è conflitto con le componenti se il pc si blocca sempre?!!? comunque non è necessario che il sistema operativo ti debba dire che ci siamo conflitti. anzi la maggior parte delle volte il sistema operativo dice che tutto ok ma sostanzialmente non è vero.
comunque se apri il pc dato che hai 512Mb dovresti vedere 2 moduli ram da 256 Mb ciascuno prova a levarne 1 e poi fai partire il pc. prima di fare qualsiasi operazione togli il cavo di alimentazione dal pc!!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda cirano18 » mar dic 30, 2003 10:09 pm

L'ho fatto...ho una sola RAM da 512...
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda xenius » mar dic 30, 2003 10:57 pm

il tecnico ha provato a montarne una nuova?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda cirano18 » mar dic 30, 2003 11:17 pm

No,non ci ha provato...dici che il problema è la RAM?devo provare a sostituirla?
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda theprince » mar dic 30, 2003 11:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cirano18</i>
<br />No,non ci ha provato...dici che il problema è la RAM?devo provare a sostituirla?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
devi andare x esclusione...fino a che non arrivi al problema...potrebbe essere anche la MainBoard
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda cirano18 » mar dic 30, 2003 11:31 pm

Ok...allora farò un po' di tentativi.
Intanto vi ringazio,siete stati molto gentili!
ciao a tutti e buon anno
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda celtic-nation » mer dic 31, 2003 12:43 am

Ciao Cirano, ammesso e nn concesso che il banco RAM sia funzionante.......beh, nn resta che la scheda MADRE......e a quel punto il "tecnico" lo armi di VANGA e lo inviti ad iniziare la propria sepoltura!!![^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda babar » mer dic 31, 2003 3:53 pm

altro che sepoltura[:(!] come si fa a chiamare tecnico uno che ti dice non ci sono conflitti!! in pratica ti da del fesso che non sai usare il pc, sapete a me succedEVA spesso perché donna !!!??
digli di venire lui a usare sto pc e quando gli si impalla ti fai due risate e gli dici di sostituirtelo immediatamente se è in garanzia ovviamente
ciao BUON ANNO
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda xenius » mer dic 31, 2003 8:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
<br />altro che sepoltura[:(!] come si fa a chiamare tecnico uno che ti dice non ci sono conflitti!! in pratica ti da del fesso che non sai usare il pc, sapete a me succedEVA spesso perché donna !!!??
digli di venire lui a usare sto pc e quando gli si impalla ti fai due risate e gli dici di sostituirtelo immediatamente se è in garanzia ovviamente
ciao BUON ANNO
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si infatti babar hai perfettamente ragione non si meritano certa gente a essere kiamati "Tecnici"!!
comunque quello che ti ha venduto il pc ha il dovere a darti un pc funzionante. FATTI VALERE!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » mer dic 31, 2003 8:12 pm

..........oppure affittagli la VANGA!!! Auguroni a tutti!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Scream » dom gen 04, 2004 12:07 pm

Ho letto solo ora un po' in ritardo... non potrebbe essere un problema di surriscaldamento??? Anche il mio nuovo pc inizialmente si bloccava e dava errori ma dopo aver aggiunto una ventola per HD e una per il case aggiuntiva oltre a quelle del proc. e dell'alimentatore tutto è filato bene... spero di non dire cavolate... :)
Avatar utente
Scream
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:30 pm
Località: Liguria

Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 2:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Scream</i>
<br />Ho letto solo ora un po' in ritardo... non potrebbe essere un problema di surriscaldamento??? Anche il mio nuovo pc inizialmente si bloccava e dava errori ma dopo aver aggiunto una ventola per HD e una per il case aggiuntiva oltre a quelle del proc. e dell'alimentatore tutto è filato bene... spero di non dire cavolate... :)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non credo che sia un problema di surriscaldamento...

Che alimentatore hai?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda xenius » dom gen 04, 2004 2:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Scream</i>
<br />Ho letto solo ora un po' in ritardo... non potrebbe essere un problema di surriscaldamento??? Anche il mio nuovo pc inizialmente si bloccava e dava errori ma dopo aver aggiunto una ventola per HD e una per il case aggiuntiva oltre a quelle del proc. e dell'alimentatore tutto è filato bene... spero di non dire cavolate... :)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non credo che sia un problema di surriscaldamento...

Che alimentatore hai?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
EntropheaR secondo te è l'alimentatore? xò se fosse quello il problema ci sarebbe un'abbassamento di tensione tale da far riavviare il pc. invece a lui si blocca con schermate blu. comunque tutto è possibile.
ciao
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 2:53 pm

Problemi all'ali potrebbero rendere il sistema instabile, (e in molti pc vi è l'opzione che fa riavviare il pc ad ogni <i>errore/schermata blu</i>)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising