Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vedere dvd/divx/mpeg da portatile a tv

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

vedere dvd/divx/mpeg da portatile a tv

Messaggioda Kesson » lun dic 29, 2003 8:30 pm

Inanzitutto vorrei salutarvi dato che sono nuovo, e porvi il mio problema:

Allora ho comprato il cavo necessario per collegare il mio pc portatile alla tv..

....tutto mi si vede bene, programmi, emulatori, giochi, applicazioni ecc... ma...

....ma quando apro il mediaplayer o un riproduttore dvd, e provo ad aprire un file video qualunque o un dvd, non mi si vede.....cioé il il programma lettore si vede, ma lo schermo dove si dovrebbe vedere il video resta nero e mi si sente solo l'audio.......inutile dire che sul portatile si vede e si sente tutto correttamente.....


sapete aiutarmi?


grazie a tutti in anticipo :)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

vedere dvd/divx/mpeg da portatile a tv

Messaggioda Kesson » lun dic 29, 2003 8:30 pm

Inanzitutto vorrei salutarvi dato che sono nuovo, e porvi il mio problema:

Allora ho comprato il cavo necessario per collegare il mio pc portatile alla tv..

....tutto mi si vede bene, programmi, emulatori, giochi, applicazioni ecc... ma...

....ma quando apro il mediaplayer o un riproduttore dvd, e provo ad aprire un file video qualunque o un dvd, non mi si vede.....cioé il il programma lettore si vede, ma lo schermo dove si dovrebbe vedere il video resta nero e mi si sente solo l'audio.......inutile dire che sul portatile si vede e si sente tutto correttamente.....


sapete aiutarmi?


grazie a tutti in anticipo :)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Slyman » lun dic 29, 2003 8:48 pm

leggi quì
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda Kesson » mar dic 30, 2003 2:08 am

Grazie mille ho risolto ;)

non avevo impostato la tv come schermo primario :)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Xerex » mar dic 30, 2003 2:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Kesson</i>
<br />Grazie mille ho risolto ;)

non avevo impostato la tv come schermo primario :)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bene, continua a seguirci[^]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Kesson » dom gen 04, 2004 1:58 pm

Allora dato che avevo al tempo aperto questa discussione vi pongo un altro mio quesito.....premetto che ho letto il FAQ, ma forse é meglio se chiedo un parere diretto a voi...

...il problema é questo, collegando il pc ad un televisore piu' recente tutto fila liscio....ma collegando il pc ad un televisore piu' vecchiotto che ho, mi si vede in bianco e nero, avevo pensato fosse un problema di Herz (i tv vecchi reggono fino ai 50) ma cosi' non é perché comunque il pc é impostato su Pal...non sono purtroppo in grado di farmi "Il Convertitore Tucano", perché non ho il saldatatore[V].....quindi volevo chiedervi se percaso conoscete una particolare impostazione per il mio portatile che é un Compaq Presario 2160...

...altra domanda, ho notato che su alcune prese scart unicamente Pal, (ad esempio quella della PS2) mancano alcuni dentini, dentini che sono tutti presenti invece nelle prese scart multi-regione (come quella che ho per il mio dvd, o il cavo x collegare al pc), non basterebbe levare tali dentini per poter vedere il tutto a colori?


grazie in anticipo a tutti ;)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Slyman » dom gen 04, 2004 2:08 pm

Hai provato ad entrare nel bios del portatile(con F2) sotto <b>Display</b> e vedere se l'uscita TV è impostata su <b>PAL</b>? Se nn lo è mettila e riprova(io ho risolto kosì), se ancora si vede in bianco e nero allora devi x forza usare l'adattatore Tucano
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Kesson » dom gen 04, 2004 2:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />Hai provato ad entrare nel bios del portatile(con F2) sotto <b>Display</b> e vedere se l'uscita TV è impostata su <b>PAL</b>? Se nn lo è mettila e riprova(io ho risolto kosì), se ancora si vede in bianco e nero allora devi x forza usare l'adattatore Tucano
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Si si, l'uscita é su Pal, si posso scegliere diverse tipo di uscita, PalB, PalC, Pal D )se non erro), e in piu' NTSC, e NTSC (Jappo).......io ho provato un po' tutte le Pal....tra l'altro provando a mettere NTSC, il tutto salta (come se provi a giocare con un gioco USA o Jap su vecchio televisore) mentre se lo metto Pal (uno qualsiasi) si vede, ma in blanco e nero..

comunque grazie ;)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Leo » dom gen 04, 2004 3:36 pm

Se la tv non è in grado di decodificare il segnale super video, l'unico modo per vedere a colori è utilizzare l'adattatore [url=http://www.zanezane.net/z.asp?code=362]Tucano[/url
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Kesson » dom gen 04, 2004 6:50 pm

sono all'opera, ma mi manca un saldatore....usero un nastro isolante ..


;)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda tucano » sab gen 17, 2004 1:15 am

è perfetto il nastro isolante Kesson! [^] sei un'artista rispetto a molti che si accontentano di un nodo fatto con il filo di rame [:D]
Avatar utente
tucano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:11 pm
Località: Abruzzo


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising