Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con rilevamento router, dopo formattazione.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con rilevamento router, dopo formattazione.

Messaggioda usag » ven ago 10, 2007 4:58 pm

Salve a tutti,
ho appena formattato il sistema operativo, per una pulizia generale (Pc Olidata del 2006, Xp service pack2), usando il recovery cd della casa; ho notato che il sistema in generale non è più tornato come all'inizio (è la prima formattazione che questo pc subisce), mancando ovviamente tutti i drivers; il problema, però, è che a re-installazione ultimata (quando dice che la configurazione richiederà pochi minuti), non mi ha dato la possibilità di scegliere tra le opzioni usuali della modalità di connessione, come fa alla prima attivazione, dopo l'acquisto, cioè per intendersi, di scegliere fra il tipo di connessione che si ha, quindi fra modem 56k, linea isdn, adsl, una rete Lan, etc., ma mi ha fatto notare che non esiste alcuna connessione internet, come se dovessi crearla per la prima volta in assoluto, quindi selezionando l'isp, attivando l'account, etc.
Ora, il pc è all'interno di una Lan (di 2 pc), e quindi faccio uso di un router (Netgear dg834g), ma il router non ha mai avuto un cd d'installazione, se non per la configurazione della rete senza fili (di cui non ho bisogno, avendocelo collegato fisicamente, con cavo ethernet ad entrambi i pc); quindi, una volta inserito il cavo ethernet, viene rilevato dal computer, e dopo procedo configurando i vari indirizzi ip, subnet mask, etc., ma questa volta non rileva niente, o meglio, non lo vede proprio. Perché non mi da' la possibilità di scegliere il tipo di connessione, forse perché la formattazione l'ho fatta col recovery cd?
Come potrei fare per risolvere sta storia, mi devo rassegnare a chiamare il centro d'assistenza...peraltro chiuso tutto agosto...?
Grazie per eventuali chiarimenti.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda jordan air » ven ago 10, 2007 6:07 pm

allora non ho router ma ho comunque un modem ethernet.

se hai internet explorer clicca sull'icona con tasto destro del mouse vai su opzioni internet/crea nuova connessione/banda larga e dovrebbe funzionare.

I modem ethernet non hanno un cd di installazione perché si configurano automaticamente.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda usag » ven ago 10, 2007 6:29 pm

Ok, proverò stasera senz'altro. T farò sapere, grazie.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Messaggioda usag » ven ago 10, 2007 8:29 pm

Ciao Jordanair, allora ho fatto nel modo in cui mi hai detto, però mi chiede nuovo nome utente, password, etc. cose che non ho mai avuto...sono sempre on line, avendo l'adsl; poi mi chiede l'indirizzo ip, dns primario e alternativo; io glieli fornisco e ovviamente non si connette, ma quello che conta è che non mi chiede la cosa più importante...il router, cioè il gateway, proprio perché non lo vede, come dicevo prima; eppure è strano, perché dovrebbe rilevarlo automaticamente.
Vabbè, grazie lo stesso, ma non demordo [^]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda jordan air » ven ago 10, 2007 8:40 pm

Tra le impostazioni hai messo banda larga?

Se si, prova ad andare sul sito del produttore e vedi se ci sono aggiornamenti da scaricare o dei driver da installare.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda usag » ven ago 10, 2007 8:57 pm

Si, ho messo banda larga, comunque penso di aver capito il motivo; è per il semplice fatto che non ci sono i driver della scheda di rete (così come non ci sono quelli della scheda video, audio, etc., ma questo è un altro discorso); ora devo riuscire a trovarli; Grazie.
A proposito, ho notato che il tasto "Standby/Sospensione", dopo "Spegni computer", è disattivato (grigio scuro), e il gruppo di continuità non è in funzione; potrebbe essere dovuto al fatto che manca qualcosa?
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda jordan air » ven ago 10, 2007 9:01 pm

No non c'entra, devi andare su opzioni risparmio di energia e impostare l'opzione sospensione.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda usag » sab ago 11, 2007 12:50 am

Ciao Jordan air,
sono andato sul sito dell'Olidata, e dopo aver fornito il seriale della macchina, sono entrato nella sezione download, e c'era qualcosa relativo alla scheda di rete (Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family), ma non era possibile scaricare niente, la sezione era danneggiata; e per completare l'opera, il servizio di assistenza (compreso quello on-line) è "in ferie" fino al 20/08 compreso...che bello... [cry]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda sleeping » sab ago 11, 2007 1:18 am

Per il router non devi configurare niente. Se hai DHCP lo connetti al PC con il cavo ethernet e non devi fare altro...
Sei sicuro che XP abbia trovato la scheda ethernet?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda usag » sab ago 11, 2007 10:21 am

No, Sleeping, il problema non è la configurazione, ma il fatto che non viene rilevato proprio l'hardware, e penso sia per via dell'assenza di scheda di rete; però è strano, perché ho formattato anche quello di mio padre, ed è ripartito tutto ok, il mio invece mi ha levato tutti i driver che erano presenti prima della formattazione...forse perché col mio, ho adoperato il recovery cd... [uhm]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda sleeping » sab ago 11, 2007 10:35 am

Allora è come pensavo. Non ti trova la scheda ethernet nel PC. Quindi il router non c'entra niente...
Strano però le schede ethernet dovrebbero essere le cose più semplici da rilevare visto che esistono da moltissimo tempo...
Mi dispiace, ma allora non so aiutarti, a meno di ripeterti quello che già hanno detto altri...
Ciao
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda usag » sab ago 11, 2007 11:08 am

Ok, grazie lo stesso, Sleeping, l'importante è aver capito la causa; una volta trovata la causa, si trova anche la soluzione [^]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda sleeping » sab ago 11, 2007 11:30 am

Facci sapere se riesci a trovare ed installare i driver della scheda di rete...
Ciao

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda usag » sab ago 11, 2007 2:18 pm

Ok, a proposito, l'opzione "Sospensione" è totalmente sparita, non solo dallo "Spegni computer" finale, ma anche da "Risparmio energia"; l'ozione "Attiva sospensione" non c'è più. Ma com'è possibile!? [boh]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda jordan air » sab ago 11, 2007 4:38 pm

Ha funzionato Il router?

Allora prova ad andare su opzioni risparmi di energia/sospensione/spunta attiva sospensione.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda usag » sab ago 11, 2007 6:48 pm

Allora Jordan air, è successa una cosa che mi fa venir voglia di prendere il cd della Gdata e distruggerlo, se non l'avessi pagato; ero appena riuscito a riattivare la connessione, quindi scheda di rete e tutto, tutto ok, quindi vado subito ad installare il kit della gdata per la protezione su internet; l'installazione procede regolarmente, poi chiede di riavviare, e a questo punto, succede la catastrofe; il computer comincia a farmi sparire e riapparire continuamente le icone sul desktop, il menu start si "congela", e il sistema diventa totalmente instabile; allora decido di disinstallare il kit appena installato, ma niente da fare, il pulsante Rimuovi, dell'installazione applicazioni, una volta premuto, rimane premuto, con la clessidra fissa di caricamento; non c'era più verso neanche spegnerlo, solo agendo sulla spina d'alimentazione (staccandola); al riavvio, dopo la schermata di Windows, comincia la verifica dei dischi (con la schermata blu), la porta alla fine con successo, e appena finito il caricamento, mi da' un messaggio che dice che Gdata ha causato un errore irreversibile, a quel punto si riverifica esattamente quello che era successo poc'anzi, cioè, icone che spariscono e riappaiono, ridimensionamento automatico dei caratteri, spegnimenti e riavvii del monitor, etc., sembra posseduto, e tutte le volte che riavvio, fa sempre il controllo dei dischi, e si ripete all'infinito. Mah, vorrà dire che riformatterò (per la seconda volta in 2 giorni) stanotte, poiché il pc mi serve assolutamente entro domani; strano, però, perché il gdata l'ho installato 2 settimane fa, e andava bene...mah [boh]
Che rabbia, proprio quando ero riuscito a far ripartire tutto... [nonono]
...Gdata... [:p]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising