Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornare software cellulare nokia

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

aggiornare software cellulare nokia

Messaggioda alexcyber » gio ago 09, 2007 10:28 am

ciao raga e buone vacanze a tutti [:)] , possiedo un nokia 6151 marchiato tim,
nel sito di nokia.com, inserendo il codice di 5 numeri che sta sotto la batteria del cell ho scoperto che è disponibile una versione aggiornata el software x il cell in questione

...documentandomi ho scoperto che aggiornato il software esiste la possibilità che ci si ritrovi con una lingua che non è l'italiano...

avete aualche consiglio da darmi?

ciao e grazie
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Messaggioda blind » gio ago 09, 2007 10:40 am

Se il telefono l'hai comprato in un negozio italiano (che essendo marchiato Tim, suppongo di si) non dovresti avere problemi..
Il problema della lingua in genere si presenta con i cellulari importati, o acquistati su internet che arrivano chissà da quale paese..

Io il mio Nokia 6630 Tim l'ho aggiornato un paio di volte col programma "Nokia Software Updater" e non ho avuto problemi..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda alexcyber » gio ago 09, 2007 7:45 pm

...infatti il cell è stato acquistato in italia....

grazie blind x avermi risposto
da quello che ho capito l'aggiornamento si può fare solo tramite cavetto usb e non bluetooth

ti dispiacerebbe espormi brevemente la procedura che hai usato tu per aggiornare? [rolleyes]
grazie
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm


Messaggioda blind » ven ago 10, 2007 10:38 am

Attacchi il cel al cavetto, ti connetti ad internet, apri il programma "Nokia Software Updater" e segui la procedura guidata e non puoi sbagliare..
Se hai un firewall devi far passare il programma Nokia altrimenti non funziona..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda alexcyber » ven ago 10, 2007 1:58 pm

blind ha scritto:Attacchi il cel al cavetto, ti connetti ad internet, apri il programma "Nokia Software Updater" e segui la procedura guidata e non puoi sbagliare..
Se hai un firewall devi far passare il programma Nokia altrimenti non funziona..


+ facile a farsi che a spiegarsi [:D],
grazie
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Messaggioda alexcyber » sab ago 11, 2007 8:51 am

@blind:
da vero niubbo che sono [:-H] oggi mi stavo preparando x aggiornare il software del cell, ma mi è sorto un dubbio

mi collego a internet usando il modem integrato del cell come modem, ho problemi a utilizzare nokia software updater?

non vorrei che durante l'update il cell si spenga e rimanere con il telefonino fritto [V]
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Messaggioda blind » sab ago 11, 2007 9:45 am

Io ho aggiornato il mio usandolo come modem (ovviamente con flat).. Appena a finito di scaricare il nuovo firmware si disconnette automaticamente, poi il cel si spegne da solo ma non toccare niente, lascialo fare fino a che non si riaccende..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda alexcyber » sab ago 11, 2007 10:14 am

blind ha scritto:Io ho aggiornato il mio usandolo come modem (ovviamente con flat).. Appena a finito di scaricare il nuovo firmware si disconnette automaticamente, poi il cel si spegne da solo ma non toccare niente, lascialo fare fino a che non si riaccende..


nello specifico utilizzo il modem del cell tramite bluetooth utilizzando il software del produttore della chiavetta usb bluetooth quindi nienet nokia pc suite

posso usare solo il nokia software updater?

non vorrei andare fuori ot ma dato che il cavetto dati devo comprarlo mi conviene prenderlo originale nokia o va bene anche uno compatibile?

grazie
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Messaggioda blind » sab ago 11, 2007 5:35 pm

Devi per forza usare un cavetto e non il Bluetooth..

Puoi anche scaricarti i driver del cavo dal sito Nokia (di circa 800kb) senza necessariamente installare PcSuite..

Non lo so se deve essere originale Nokia, ma non credo che ci siano differenze..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising