Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apri con ..... VLC ???? help!!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Apri con ..... VLC ???? help!!!!!

Messaggioda SoldatoBiancaneve » gio ago 09, 2007 6:47 pm

salve a tutti ....

partendo dall'articolo di andy94
http://www.MegaLab.it/2709
vorrei chiedere aiuto per un piccolo problemino che ho cercato di risolvere senza successo .....

Ho VLC installato sul mio pc però quando trovo un file che voglio aprire con vlc sono costretto a andare sulla finestra "apri con.... " , il problema è che nonostante vlc sia installato non appare nell'elenco dei programmi disponibili cosi devo fare sempre uno sfoglia ed andare a puntarlo nella cartella programmi .... ( e questo anche se ho appena fatto il cerca per un altro file )

Non mi risulta sia una mancanza del programma perche mi pare che nel pc di un amico figurasse nell'elenco ....

Come posso fare ???
Ho cercato di aggiungere alcune chiavi scritte da me ma nn ci sono riuscito ....

Preciso che vlc non è lettore predefinito per nessuna estensione e voglio che resti cosi ....

Qualcuno sa aiutarmi ???

Andy94????
Avatar utente
SoldatoBiancaneve
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 10, 2006 7:42 pm

Messaggioda Andy94 » gio ago 09, 2007 7:22 pm

Ma tu vorresti usare le informazioni del mio articolo (riferite al blocco note) per aprire un file con VLC?

Con quelle indicazioni non e' possibile.

Tu vuoi che nel menu' contestuale compaia la funzione apri con VLC giusto?
Se e' cosi' mi informero'.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda blind » ven ago 10, 2007 10:33 am

Andy94 ha scritto:Tu vuoi che nel menu' contestuale compaia la funzione apri con VLC giusto?
Se e' cosi' mi informero'.


Nell'allegato ci sono le chiavi di registro per aggiungere la funzione sia hai file che alle cartelle..
Aprile prima col blocco note e controlla e percorsi.. (C:\Programmi\vlc\vlc.exe %1)
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda Robby78 » ven ago 10, 2007 10:44 am

Bene! Credo che questo registry possa tornare utile a molti... grazie blind!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andy94 » ven ago 10, 2007 10:45 am

Bravo, mi hai preceduto per pochissimo. Stavo per arrivare alla tua stessa conclusione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda SoldatoBiancaneve » dom ago 12, 2007 6:41 am

ciao a tutti ragazi e grazie tantissimo x le risposte ....

scusate se rispondio in ritardo ma questo periodo x lavoro sto poco al pc ...

in effetti mi sono spiegato male ... non volevo integrare nella shell (menu contestuale) il comando apri con vlc ..., mi riferivo all'articolo citato semplicemente perche si riferiva ad un apri con , ma nn vorrei integrarlo nel menu contestuale ( tra l altro esiste l opzione da vlc stesso....)

Ciò che volevo chiedervi in realtà è più complesso ....
come descritto nel primo topic il problema è che nel menu contestuale , all'opzione "Apri con", non appare la scelta VLC, e nemmeno se faccio "programma", dove poi vengono elencati gli svariati programmi (applicazioni consigliate e altre applicazioni), non viene elencato VLC, sono quindi costretto a fare "sfoglia" e cercarlo manualmente ....

addirittura viene elencato AVIprewiev, programma standalone che nn uso mai, ma nn VLC ...

il problema è questo ....

ho provato a cercare rimedio inventandomi una chiave di registro ma nulla ....

credo di aver individuato la zona del registro interessata mann ne vuole sapere ...

qualcuno di voi usa vlc ??

grassie ..... [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]
Avatar utente
SoldatoBiancaneve
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 10, 2006 7:42 pm

Messaggioda Andy94 » dom ago 12, 2007 7:22 am

No, non uso VLC.
Ma visto che tu vuoi aprire dei file con VLC ma non metterlo di default perché non ti va bene il metodo suggerito da Blind?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising