Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CD 100 Minuti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CD 100 Minuti

Messaggioda Comatrix » dom gen 04, 2004 1:40 am

Premetto che ho cercato nel forum prima di postare.
Un mio amico ha comprato dei CD da 100 minuti. Bene a parte il fatto di poterli masterizzare (lo scopo é quello sono stati comprati apposta), il fatto e che WinXP non li legge neanche, li riconosce come CD da 80 Minuti (700Mb). Poi oltretutto dice pure che sono pieni, ma il realtà son vergini. Un aiutino?
P.S. Se già XP li riconosce a 700Mb allora figuriamoci nero, come masterizzarli, anche avendo attivato l'overburn ed averlo messo al massimo? Il fatto che pure su alcuni CD che avevo comprato io da 90 minuti c'era scritto: é possibile che il vostro S.O. possa riconoscere questi cd come dei Cd da 80 minuti. Ok d'accordo ma allora dateci anche la spiegazione di come far riconoscere al S.O. il CD da 80 a 90.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

CD 100 Minuti

Messaggioda Comatrix » dom gen 04, 2004 1:40 am

Premetto che ho cercato nel forum prima di postare.
Un mio amico ha comprato dei CD da 100 minuti. Bene a parte il fatto di poterli masterizzare (lo scopo é quello sono stati comprati apposta), il fatto e che WinXP non li legge neanche, li riconosce come CD da 80 Minuti (700Mb). Poi oltretutto dice pure che sono pieni, ma il realtà son vergini. Un aiutino?
P.S. Se già XP li riconosce a 700Mb allora figuriamoci nero, come masterizzarli, anche avendo attivato l'overburn ed averlo messo al massimo? Il fatto che pure su alcuni CD che avevo comprato io da 90 minuti c'era scritto: é possibile che il vostro S.O. possa riconoscere questi cd come dei Cd da 80 minuti. Ok d'accordo ma allora dateci anche la spiegazione di come far riconoscere al S.O. il CD da 80 a 90.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Slyman » dom gen 04, 2004 1:59 am

anche a me quando inserisco dei cd sia che siano da 80-90-100 mi dice sempre 703mb da quanto sò è 'normale' comunque dato che ha volte sfuggono pikkoli partikolari.....li burni con metodo Disc-At-Once o Disc-At-Once/96? Io tempo fà in un cd da 100min ciò masterizzato un .avi da 866mb senza problemi
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda Baltak » dom gen 04, 2004 2:26 am

i miei cd da 100' vengono riconosciuti come 80' da Nero ma ci scrivo tranquillamente 870MB
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Johnt » dom gen 04, 2004 4:20 am

Devi utilizzare l'overburn di Nero ed impostarlo a 99 minuti (mi raccomando il metodo Disc-At-Once) e non avrai problemi.

[ot] Con 1 masterizzatore Dvd che ha le specifiche "Hd-Burn" i tuoi cd raddoppieranno la capacità (testati cd da 700 Mb che quindi diventano cd da 1,4 Gb)! Ciao!
Avatar utente
Johnt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 26, 2003 2:45 am
Località: Sicilia

Messaggioda Baltak » dom gen 04, 2004 11:59 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Johnt</i>
<br />cd da 700 Mb che quindi diventano cd da 1,4 Gb
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
alcuni lettori potrebbero però non leggere tracce così sottili quindi non abusate di questa funzione
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda theprince » dom gen 04, 2004 2:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Premetto che ho cercato nel forum prima di postare.
Un mio amico ha comprato dei CD da 100 minuti. Bene a parte il fatto di poterli masterizzare (lo scopo é quello sono stati comprati apposta), il fatto e che WinXP non li legge neanche, li riconosce come CD da 80 Minuti (700Mb). Poi oltretutto dice pure che sono pieni, ma il realtà son vergini. Un aiutino?
P.S. Se già XP li riconosce a 700Mb allora figuriamoci nero, come masterizzarli, anche avendo attivato l'overburn ed averlo messo al massimo? Il fatto che pure su alcuni CD che avevo comprato io da 90 minuti c'era scritto: é possibile che il vostro S.O. possa riconoscere questi cd come dei Cd da 80 minuti. Ok d'accordo ma allora dateci anche la spiegazione di come far riconoscere al S.O. il CD da 80 a 90.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
leggiti le caratteristiche del tuo masterizzato, non è detto che possa raggiungere un over burn fino a 100 minuti....
nel mio caso x es: ho un Masterizzatore DVD pioneer 106, ed il massimo dell'overburn mi pare sia di 87 minuti...
a Roma se dice: MO METTECE LA PEZZA !!!!!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda bandrew » lun gen 05, 2004 12:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />i miei cd da 100' vengono riconosciuti come 80' da Nero ma ci scrivo tranquillamente 870MB
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche a me perfettamente sia da 90 che da 100, comunque dipende molto dal masterizzatore, vai a vedere qui se va bene.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Comatrix » lun gen 05, 2004 12:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />i miei cd da 100' vengono riconosciuti come 80' da Nero ma ci scrivo tranquillamente 870MB
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche a me perfettamente sia da 90 che da 100, comunque dipende molto dal masterizzatore, vai a vedere qui se va bene.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ecco ci sono andato ed il mio masterizzatore non c'é [:(!]
Io possiedo un Samsung CD-R/RW SW 208B
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Comatrix » lun gen 05, 2004 9:52 pm

Ho scritto alla samsung circa il mio masterizzatore. Ecco la risposta:Dear Customer,
Thank you for your mail.

I really feel sorry for your inconvenience.
The model which has over 12 speed can burn 700 or 800mb cd.

Have a nice day~~!!

Thank you.
[}:)][}:)][}:)][nomi][nomi][nomi][V][V][:p][:p][B)][sedia]nnn[:0]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda theprince » lun gen 05, 2004 10:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Ho scritto alla samsung circa il mio masterizzatore. Ecco la risposta:Dear Customer,
Thank you for your mail.

I really feel sorry for your inconvenience.
The model which has over 12 speed can burn 700 or 800mb cd.

Have a nice day~~!!

Thank you.
[}:)][}:)][}:)][nomi][nomi][nomi][V][V][:p][:p][B)][sedia]nnn[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
write them back and ....
thank you nà sega, for your answer Samsung[:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising