Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornare firmware scheda video...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aggiornare firmware scheda video...

Messaggioda ...Simo... » gio ago 09, 2007 12:26 pm

Siccome ho avuto alcuni problemi con i driver della scheda video, in un negozio di computer, mi hanno consigliato di aggiornare il firmware..
La scheda video è un Ati Radeon 9600..

Potreste spiegarmi come si fa, per favore?
Avatar utente
...Simo...
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun lug 09, 2007 6:43 pm
Località: Pistoia

Messaggioda Andy94 » gio ago 09, 2007 1:33 pm

Uhm.. puoi essere più specifico?

Che tipo di problema hai avuto con i driver?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ...Simo... » gio ago 09, 2007 3:46 pm

Continue schermate blu di windows, con codici di errori che riportavano alla scheda video, dopo aver installato i suoi driver scaricati dal sito dell Ati (i driver sono giusti, non sono quelli il problema)..
Detto questo in un negozo di computer mi hanno detto che i driver non erano compatibili con il firmware (penso si scriva così) della scheda video e mi hanno consiglato di aggiornarlo... Però non so come si fa...
Avatar utente
...Simo...
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun lug 09, 2007 6:43 pm
Località: Pistoia


Messaggioda The King of GnG » gio ago 09, 2007 4:46 pm

Ma non diciamo fesserie....

Non aggiornare quel firmware finché la tua scheda non ti chiede pietà: è faciloneria, per non dire altro (ok, incompetenza), consigliare una cosa del genere per una scheda video....

Se ci sono problemi risiedono o nei driver, o nel sistema operativo (qual è?). Ma di certo non nell'hardware, non cominciamo con la mania "ho aggiornato il firmware", già sin troppo abusata per i drive ottici, anche con le schede video.

Ah, cambia negozio.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ...Simo... » gio ago 09, 2007 7:45 pm

Dopo la tua risposta mi sa che cambierò negozio sul serio... Comunque il sistema operativo è windows xp professional service pack 2 e i driver sono questi:
Catalyst™ 7.7 Display Driver for Windows XP Professional/Home Edition

il problema è che quelli che ho nel cd sono abbastanza vecchiotti e alcuni giochi non partono, mentre con questi ultimi ho il problema che mi si blocca il pc.... Nota che questi driver l'ho installati dopo una formattazione quindi non ci sono problemi di driver installati precedentemente...

Considerando che non sono sicuro al 100% che sia la scheda video però dai codici che venivano visualizzati durante queste schermate sul sito della microsoft li riconducevano alla scheda video... inoltre alcune volte, quando avvio windows, questo si blocca all'ultima schermata azzurrina del caricamento e dopo qualche secondo si spenge il monitor...

detto questo si accettano consigli......
Avatar utente
...Simo...
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun lug 09, 2007 6:43 pm
Località: Pistoia

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 09, 2007 8:42 pm

Il firmware non è da aggiornare, semmai, prova con un driver diverso....

The King of GnG ha scritto:(qual è?)
Senza apostrofo PREGO.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » ven ago 10, 2007 7:06 am

...Simo... ha scritto:inoltre alcune volte, quando avvio windows, questo si blocca all'ultima schermata azzurrina del caricamento e dopo qualche secondo si spenge il monitor...

Non è che si stia rompendo la scheda video?
se non è integrata, puoi provare a toglierla dallo slot, dare una pulita ai contatti e poi reinserirla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ...Simo... » ven ago 10, 2007 2:02 pm

speriamo di no.. comunque provo più tadi e vi faccio sapere.. grazie a tutti per l'aiuto omunque....


EDIT.. ripensandoci, però, sotto linux non mi ha mai dato problemi, e anche se
lì non ci gioco o comunque non la faccio lavorare come sotto windows, non penso sia un problema hardware...
Avatar utente
...Simo...
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun lug 09, 2007 6:43 pm
Località: Pistoia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising