Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Resident Evil razzista. Ovvero quando i blog fanno caga.....

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 08, 2007 5:11 pm

Sono d'accordo sull'idiozia..
Però parlandone (anche male) ne stai facendo pubblicità.....
Credo che così tu faccia il loro gioco, anche se le tue intenzioni sono (giustamente) ben altre..... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Resident Evil razzista. Ovvero quando i blog fanno caga.....

Messaggioda The King of GnG » mer ago 08, 2007 5:50 pm

La news è in uscita per venerdì, ma non ho resistito ad aprire la discussione. Volete uno dei motivi per cui l'hype sul web 2.0, i contenuti autoprodotti e il citizen-journalism è più fuffa che altro? Eccolo....

http://www.MegaLab.it/1555

Insomma, siamo seri, accusare 3 minuti di trailer di razzismo, ma fanculo va.... non me ne frega niente della buona causa o del punto di vista africano, l'imbecillità non ha colore e quando leggo cose del genere, tra l'altro amplificate da una successiva riproposizione in "bella forma" ma ben poca sostanza di un articolo mediocre e senza senso, mi va il sangue alla testa.

L'emancipazione del continente nero non passa certo per stron**te del genere, ma per la razionalità e il rispetto reciproco. E Resident Evil 5, gli "zombi neri", Chris Redfield che fa a pezzi un po' dei suddetti c'entrano ben poco con entrambe..... Ma andate a lavorare piuttosto che scrivere simili, gigantesche idiozie....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mer ago 08, 2007 7:30 pm

Mr.TFM ha scritto:Sono d'accordo sull'idiozia..
Però parlandone (anche male) ne stai facendo pubblicità.....
Credo che così tu faccia il loro gioco, anche se le tue intenzioni sono (giustamente) ben altre..... [^]


Poco male, è il rischio che si corre sempre in questi casi. Importante è il punto: per chi mi hanno preso, per un idiota? Posso benissimo giocare a tutti i Resident Evil del mondo facendo a fettine, in alta e in bassa risoluzione, zombi neri, bianchi, rossi, a pois senza per questo farmi passare l'appetito o facendomi sfiorare la mente da pensieri anche solo lontanamente razzisti nei confronti del mio prossimo. Colorato o candeggiato che sia....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Mr.TFM » mer ago 08, 2007 11:16 pm

Checcavolo è successo a sto post??????? [...]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer ago 08, 2007 11:26 pm

Mr.TFM ha scritto:Checcavolo è successo a sto post??????? [...]


S'è ribaltato, e io non sono stato! [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » gio ago 09, 2007 9:24 am

Mr.TFM ha scritto:Checcavolo è successo a sto post??????? [...]

Problemi tecnici ieri sera con un cambio orario sul server andato male.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda EntropheaR » gio ago 09, 2007 2:18 pm

Il problema del videogioco è che è qualcosa di straordinariamente complesso, che viene trattato con straordinaria superficialità da patetici pseudo-scribacchini che non vedono l'ora di scatenare l'ennesimo scandalo sul monto videoludico.

Fra l'altro nel trailer hanno davvero dipinto con straordinario realismo la condizione di certe popolazioni africane... SU QUESTO dovrebbero riflettere i buonisti di turno.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda NickelGrey » gio ago 09, 2007 2:21 pm

EntropheaR ha scritto:Il problema del videogioco è che è qualcosa di straordinariamente complesso, che viene trattato con straordinaria superficialità da patetici pseudo-scribacchini che non vedono l'ora di scatenare l'ennesimo scandalo sul monto videoludico.

Fra l'altro nel trailer hanno davvero dipinto con straordinario realismo la condizione di certe popolazioni africane... SU QUESTO dovrebbero riflettere i buonisti di turno.


D'accordo al 100%
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda M@ttia » gio ago 09, 2007 3:06 pm

Cazz', se ci pensavo io prima potevo citare il creatore di Pacman per razzismo contro i giapponesi... [acc2]

Immagine

Si nota inequivocabilmente come Pacman ( = tutto il popolo giapponese) viene obbligato a mangiare ripetutamente le palline tutte uguali in un labirinto tutto simmetrico ( = insulto al Giappone/Cina che copiano i prodotti esteri), inseguito poi dalle terribili tre creature (viene addirittura cacciato, inseguito e distrutto), non a caso rappresentate dai colori rosso (pellerossa), marrone (africani) e blu (oltreoceano = americani, alternativamente caschi blu).


Mi scandalizza vedere come un simile inno al razzismo sia potuto esser stato divulgato fra i giovani di svariate generazioni, addirittura protetto dai regimi politici: chiedo l'immediata censura e abolizione di questo gioco a sfondo inequivocabilmente razziale! [!!!]
Ultima modifica di M@ttia il gio ago 09, 2007 3:13 pm, modificato 4 volte in totale.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Robby78 » gio ago 09, 2007 3:07 pm

[rotolo]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jordan air » ven ago 10, 2007 6:27 pm

Ma si è solo l'anticipazione del gioco non è nemmeno completo.

l'articolo che riguarda il gioco accusandolo di razzismo l'avrà scritto qualche personaggio che con i video game non va molto daccordo.

I problemi dell'Africa non si risolvono certo non commercializzando sto gioco. [nonono]
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising