Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grandi novità da Cupertino!

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Grandi novità da Cupertino!

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 07, 2007 10:26 pm

Nuovi iMac: nuovo Design, nuovi materiali, più potenti, più più più!!!!!!
Mac Mini, ora con Core 2 Duo... (aleluja, si sono ricordati del piccolino.....)
Nuovo iLife 08: Nuove feature, migliorate tutte le applicazioni, specialmente iPhoto ed iMovie
Nuovo iWork 08: Migliorati Pages e Keynote e la novità: Numbers, il nuovo foglio di calcolo made in Apple...
.Mac ora raggiunge i 10 GB di spazio, restando però sempre un po' troppo caro: 99$

Più info domani nella news! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 08, 2007 11:05 am

Ok, commenti personali sulle novità introdotte:
iMac: bello, bello bello, ma niente di straordinario rispetto al modello precedente.
Nel senso che ha solo un hardware più veloce (come è normale che sia) e un case in alluminio, con somma gioia dei simpaticoni di grinpis!
Prezzi abbordabili, ok, ma la vera novità dov'è?
La forma è la stessa, un po' più sottile e con quella cornice nera....
Il case in alluminio, e poi?
Insomma, manca qualcosa....
Il miglior designer del mondo mi ha deluso un po'.....
Poi il telecomandino è rimasto uguale a prima.... Ma almeno fallo di alluminio!
E il mouse bianco cosa c'entra?!?!?!? Mah...

Tastiera: bella, ma quella bluetooth perché cacchio è senza tastierino numerico????????????? [:p] [uhm]
Mah....

iLife, iPhoto:
Ora sì che si ragiona, sembra davvero dotato di strumenti di gestione più potenti...
Quello attuale arranca un po' con 6000 foto.....
iLife, iMovie:
Quel nuovo aggragatore di video non mi dispiace, ma chissà come si comporta alla prova pratica....

iWork, Numbers:
Beh, se è davvero compatibile con Excel, e posso salvare in xls, col cavolo che mi compro Office 2008 per Mac!
Mi compro iWork e basta.
Pages e Keynote sono davvero eccellenti da usare... Soprattutto per impaginare files PESANTI, word è NETTAMENTE inferiore....

.Mac
Mi son sempre chiesto perché comprare un servizio a quel prezzo, quando ne esistono di identici, se non migliori a prezzo inferiore....
Continua ad essere troppo caro! 99€, eccheccavolo! [acc2]

MacMini:
Qui la delusione è somma, lo trattano come se fosse l'ultima pessa da posto dove non batte mai il sole, quando invece era stato introdotto come il Mac del futuro........................
Bah! [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » mer ago 08, 2007 1:10 pm

Sono d'accordo con te sulle novità.
Devo dire che non mi aspettavo tanto ben di dio al 7 di Agosto, credevo in qualcosa su .mac, qualcosina software e basta. Invece hanno tirato fuori dal cilindro tanta roba buona, vado anch'io per punti con le mie opinioni.
Le cose che mi interessano di più sono iLife 08 e in misura minore iWork.
Da quel poco che ho visto iPhoto è molto migliorato, a parte la gestione di volumi più veloce l'interfaccia è migliore. Si avvicina molto a quella di Aperture, specialmente nei tools di editing che sono comunque molti meno. In fin dei conti continuerò con aperture, non lo abbandonerò per nulla al mondo :-)
iMovie è anch'esso più bello da vedere ma devo ancora capire le funzionalità di gestione della libreria visto che filmati non sono foto... aspettavo con ansia arrivasse la nuova versione, quella vecchia aveva alcuni difetti, spero abbiano risolto.
- iDvd mi sembra un pochino trascurato anche se in effetti non c'era gran bisogno, appena lo proverò probabilmente cambierò idea, per ora è stato tenuto in disparte.
Numbers è il vero pezzo forte, se sarà semplice avere quel tipo di risultati lo adorerò.
Non vedo l'ora di avere sotto mano questa manna dal cielo, tempo permettendo, sob.

iMac nuovi: a me fa letteralmente impazzire l'idea che il modello da 20" sia spesso 2,28 cm, il mio MBP è 2,59! Come diavolo hanno fatto? Il design secondo me renderà MOLTO di più dal vivo che in foto. L'alluminio è spettacolare come materiale ma a vederlo in foto non sembra il top, sono sicuro che dal vivo sarà da bava.

.mac se lo possono tenere, con 99 euro ne faccio di cose...

Le nuove tastiere a me non sembrano affatto comode, sono sicuramente meravigliose come design e soprattutto supersottili, ma usarle tutto il santo giorno per me saranno scomode. Quando le proverò in qualche Apple store magari cambierò idea.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda M@ttia » mer ago 08, 2007 1:37 pm

Da "Non-Utente-Mac" posso esprimere pareri solo dalle foto, e posso dire che il mac mini, seppur non rivoluzionario, sembra carino, mentre la tastiera (wired o Bluetooth che sia), onestamente proprio non mi piace nemmeno un po'...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 08, 2007 1:42 pm

Ho notato che è disponibile una Demo di iWork proprio qui...

Andrea, ti consiglio di provarlo, perché Pages e Keynote secondo me sono ottimi!

Numbers, mi incuriosisce parecchio.
Ora lo provo, e se mi piace, lo ordino (quando ordino Leopard)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 08, 2007 3:56 pm

VERAMENTE BEN FATTO.
Non c'è che dire, hanno fatto un lavoro eccellente!

Direi che Office posso anche lasciarlo ad ammuffire..... [std]

Vorrei solo fare una prova importante.

Qualcuno che ha l'ultima versione per PC, mi potrebbe uppare un file di Excel abbastanza complesso nel nuovo formato xml? [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » mer ago 08, 2007 4:01 pm

Non sono un utente Mac, ma devo dire che è un po' che seguo gli sviluppi della Apple, e sull' Imac hanno fatto un bel lavoro.

Ci sto pensando seriamente e credo che il prossimo computer che acquisterò sarà un' Imac o un macbook pro
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda -DrAma- » mer ago 08, 2007 4:59 pm

Addio Office...con Numbers ti dico ciao ciao [^]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 08, 2007 5:27 pm

-DrAma- ha scritto:Addio Office...con Numbers ti dico ciao ciao [^]
Hai avuto modo di provarlo con un file di excel corposo? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda -DrAma- » mer ago 08, 2007 6:16 pm

Mr.TFM ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Addio Office...con Numbers ti dico ciao ciao [^]
Hai avuto modo di provarlo con un file di excel corposo? [rolleyes]

Sì San Tommaso [^] , l'ho provato con la trial...File grosso sì...ma solo come numero di celle..un output di una macchina per tests meccanici. In più ho trovato un vecchio compito di statistica con delle formulette.
Quello che intendevo dire però, è che abbandonerò office perché oramai non ho più interesse ad usarlo, come non uso più powerpoint e word. La mia tesi la sto scrivendo con pages. Chiaro che non ne ho mai fatto un uso smodato, ma un uso normale, per relazioni, articoli ed analisi dati, ma mai niente di super difficile.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 08, 2007 11:08 pm

Beh, fidarsi è bene, e non fidarsi è meglio...
Peccato che non trovi più i miei files di excel incasinati.... [std]

Debbo dire che iWork soddisfa parecchio pure me!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » gio ago 09, 2007 11:48 am

Domandina, per i Macbook e Pro sono previsti ulteriori aggiornamenti o si rimane al Core2Duo? [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 09, 2007 12:33 pm

Xero ha scritto:Domandina, per i Macbook e Pro sono previsti ulteriori aggiornamenti o si rimane al Core2Duo? [uhm]
E cos'altro dovrebbero metterci?
Poi comunque se ne parla a ottobre (come minio) o per la conferenza di Parigi (semmai ce ne sarà una) [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » gio ago 09, 2007 2:14 pm

Appena posso la provo, qui al lavoro non mi sembra il caso di mettermi a installare programmi per prove [:D]
In realtà ho ancora su la versione di prova di iwork 06 ma ho usato davvero solo keynote, pages sarà il mio prossimo impegno, voglio impararlo per impaginare la tesi.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » gio ago 09, 2007 2:44 pm

Mi sono lettaralmente innamorato dell'iMac e della tastiera ... [cuore]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 09, 2007 2:50 pm

EntropheaR ha scritto:Mi sono lettaralmente innamorato dell'iMac e della tastiera ... [cuore]
Tsè, ci credo proprio AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! [crylol]

E poi mi tradisci così?
Con un computer?
[:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 09, 2007 2:56 pm

bandrew ha scritto:Appena posso la provo, qui al lavoro non mi sembra il caso di mettermi a installare programmi per prove [:D]
In realtà ho ancora su la versione di prova di iwork 06 ma ho usato davvero solo keynote, pages sarà il mio prossimo impegno, voglio impararlo per impaginare la tesi.
Beh, Pages io l'ho usato per impaginare una ricerca di storia dell'architettura moderna con qualche migliaio di foto.
Con Word, c'era da piangere, con Pages, anche se il alvoro è stato lungo per sua natura, è filato tutto liscio.
Ha delle potenzialità notevoli che vengono mascherate da quell'interfaccia giocosa e quasi sempliciotta, ma credo che non sia assolutamente inferiore a tanti programmi di text editing e impaginazione, anche quelli più seri.

Vedrai che riuscirai a fare un lavoro eccellente con pochissimo sforzo.
L'unico problema è he il formato proprietario non è compatibile con nient'altro, quindi bisogna esportare in doc, se ci si vuole lavorare sopra su un altro pc, o in pdf per stampare....
A meno che la tipografia non abbia pages.................. (come è stato nel mio caso) ... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Grandi novità da Cupertino!

Messaggioda EricMix » gio ago 09, 2007 3:34 pm

Mr.TFM ha scritto:Mac Mini, ora con Core 2 Duo... (aleluja, si sono ricordati del piccolino.....)


Mmm... avrei gradito il SuperDrive anche su quello a 1,83GHz

Poi sta cosa del processore grafico Processore grafico Intel GMA950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale
Qualcosa di diverso.. era sperabile [:p]

Mi girano le scatole che ho un monitor Philiphs come nuovo e ci speravo in questo mini...
Avatar utente
EricMix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 10, 2004 2:40 pm

Messaggioda Xero » gio ago 09, 2007 3:39 pm

Mr.TFM ha scritto:
Xero ha scritto:Domandina, per i Macbook e Pro sono previsti ulteriori aggiornamenti o si rimane al Core2Duo? [uhm]
E cos'altro dovrebbero metterci?
Poi comunque se ne parla a ottobre (come minio) o per la conferenza di Parigi (semmai ce ne sarà una) [:)]

Era questo che mi serviva sapere [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Grandi novità da Cupertino!

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 09, 2007 7:11 pm

EricMix ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Mac Mini, ora con Core 2 Duo... (aleluja, si sono ricordati del piccolino.....)


Mmm... avrei gradito il SuperDrive anche su quello a 1,83GHz

Poi sta cosa del processore grafico Processore grafico Intel GMA950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale
Qualcosa di diverso.. era sperabile [:p]

Mi girano le scatole che ho un monitor Philiphs come nuovo e ci speravo in questo mini...
Era il mio stesso problema....
Quando poi ho ricevuto l'imac 20" e l'ho acceso, mi sono dimenticato del mio 109p brillance philips..... [;)]


Il mac mini comunque è un computer "da ufficio" o da casa, fatto per elaborare testi, navigare in internet, ascoltare musica e guardare film.
Per svolgere queste mansioni, ma Intel integrata è più che sufficiente........

Comunque concordo anch'io che una scheda video dedicata anche non troppo potente, potesse essere una scelta migliore.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising