Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema virus Worm/Duster.A

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema virus Worm/Duster.A

Messaggioda cosmo » sab gen 03, 2004 1:22 pm

Ciao raga ho un problema con questo virus che agv (antivirus) chiama Worm/Duster.A Sapetew come togliere questo virus? Grazie[:(!][:(!][?][?][?]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

problema virus Worm/Duster.A

Messaggioda cosmo » sab gen 03, 2004 1:22 pm

Ciao raga ho un problema con questo virus che agv (antivirus) chiama Worm/Duster.A Sapetew come togliere questo virus? Grazie[:(!][:(!][?][?][?]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Slyman » sab gen 03, 2004 1:56 pm

vedi nel task manager se hai un processo di nome dust.exe, se c'è terminalo e rifai la scansione, oppure avvia windows in modalità provvisoria e fai uno scan del pc.
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda cosmo » sab gen 03, 2004 2:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />vedi nel task manager se hai un processo di nome dust.exe, se c'è terminalo e rifai la scansione, oppure avvia windows in modalità provvisoria e fai uno scan del pc.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

no nel task non c'è questo proceso aperto, ma scusa la mia ingoranza ma ho win xp e non so come riavviare windows xp in mod. provrisoria mi spieghi il procedimento?
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Baltak » sab gen 03, 2004 4:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />non so come riavviare windows xp in mod. provrisoria mi spieghi il procedimento?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
riavvii il pc e mentre carica premi F8 (non ti avviserà di premerlo quindi premilo con insistenza durante tutto il caricamento) poi scegli la voce dal menù che ne uscirà
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda cosmo » sab gen 03, 2004 5:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />vedi nel task manager se hai un processo di nome dust.exe, se c'è terminalo e rifai la scansione, oppure avvia windows in modalità provvisoria e fai uno scan del pc.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho fatto la scanzione con norton perché agv non funzionava in mod.prov. e non ha segnalato nessun gile infetto.
Dopo nn so quante ore il pc non parte subito devo schiacciare un paio di volte il tasto di accenzione succede sempère al mattino cosa posso fare io credo sia problema del virus tu cosa puoui consigliarmi di fare?[V][nomi][V][V]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » sab gen 03, 2004 8:01 pm

<b><font color="red">Il crossposting è vietato!</font id="red"></b>

La pazienza in periodo di vacanze è d'obbligo [;)] ...

Per il virus hai guardato se stinger te lo leva?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » sab gen 03, 2004 8:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><b><font color="red">Il crossposting è vietato!</font id="red"></b>

La pazienza in periodo di vacanze è d'obbligo [;)] ...

Per il virus hai guardato se stinger te lo leva?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

avg mi dice di cercare su C:System Volume Information estore..........ecc.. ma non trova niente e come se il virus mi prendesse in giro come faccio??
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » sab gen 03, 2004 8:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
avg mi dice di cercare su C:System Volume Information estore<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Certo il restore è una parte INACCESSIBILE...che però può essere fregata...devi semplicemente disabilitarla[;)]...

Dovrebbe essere in proprietà del sistema-avanzate-ripristino o qualcosa di simile...

...la disabiliti (cancelli quindi ciò che contiene)...riavvii...la riabiliti...riavvii...ed ecco che hai il tuo restore come nuovo...

CONSIGLIO: <b>lascialo disabilitato</b>...ai fini pratici <font color="red">imho</font id="red"> è la cosa più inutile inserita in windows...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » sab gen 03, 2004 8:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />è la cosa più inutile inserita in windows...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si vede che non hai mai usato il Paint
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » sab gen 03, 2004 9:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />è la cosa più inutile inserita in windows...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si vede che non hai mai usato il Paint
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' divertente mi ricoprdo ancora quando lo usavo su windows 3.1...uno spasso... <font size="1">mi stai dando un idea...</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Slyman » sab gen 03, 2004 9:46 pm

Clicka kol destro su <b>Risorse del computer</b> e fai <b>Proprieta</b> poi vai nella scheda <b>Ripristino configurazione di sistema</b> da lì spunta la casella su <b>Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità</b> poi fai <b>Applica</b> e <b>OK</b> ora kiudi tutte le finestre e riavvia normalmente, dopodikè lancia lo scan con il tuo <b>avg</b>.
Quando è tutto sistemato ritogli la spunta da <b>Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità</b>
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda cosmo » sab gen 03, 2004 11:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />Clicka kol destro su <b>Risorse del computer</b> e fai <b>Proprieta</b> poi vai nella scheda <b>Ripristino configurazione di sistema</b> da lì spunta la casella su <b>Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità</b> poi fai <b>Applica</b> e <b>OK</b> ora kiudi tutte le finestre e riavvia normalmente, dopodikè lancia lo scan con il tuo <b>avg</b>.
Quando è tutto sistemato ritogli la spunta da <b>Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità</b>

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ok la procedura l'ho eseguita correttamente sembra sia tutto a posto ma da quando avevo questo virus il pc non si accendeva subito dovevo schiacciare un paio di volte il pulsante di accenzione. Il problema e causato da quel virus o c'è altro?

p.s. scusa se ti rompo un po le scatole ma e seccante questo fatto

Grazie
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » sab gen 03, 2004 11:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
Il problema e causato da quel virus o c'è altro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Francamente non lo so...ora come va?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » dom gen 04, 2004 12:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
Il problema e causato da quel virus o c'è altro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Francamente non lo so...ora come va?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<l'allarme> di avg non compare ma non so se parte regolarmente domani ti faccio sapere domani mattina perché se lo accendo ora il pc funziona correttamente e veramente strano sembra come se il pc sarebbe come un motore di automobile freddo al mattino.[XX(][XX(]

Ho fatto la scansione via internet con mcafee e mi dice che ci sono due virus chiamati JS/Seeker.t puo essere questo a causarmi il difficile avvio al mattino? sai se causa questi problemi? credo dia solo problemi a java.
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EntropheaR » dom gen 04, 2004 12:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
Ho fatto la scansione via internet con mcafee e mi dice che ci sono due virus chiamati JS/Seeker.t <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io parto dal presupposto che i virus siano la causa principale dei problemi di qualsiasi pc...il mio obiettivo quindi sarebbe PRIMA di eliminare i virus e POI di controllare il resto...per l'avvio...hai provato a controllare bene i vari cavi dell'alimentatore?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda cosmo » dom gen 04, 2004 12:17 am

si li ho staccati e ricollegati ma lo stesso il problema l'ho riscontrato anche questa mattina ora provo domani e ti faccio sapere.

Ma non sai oltre hai vir cosa potrebbe essere?
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Slyman » dom gen 04, 2004 1:18 am

Non credo che la causa sia un virus (anche se nn è detto),
prova a sostituire l'alimentatore con un'altro magari di un vekkio pc che nn usi oppure anche comprarlo nuovo nn dovrebbe costare molti €
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda cosmo » dom gen 04, 2004 11:21 am

di nuovo lo stesso problema prima il pc non si e acceso subito ho dovuto inserire e staccare l'alimentazione un paio di volte[:(!]cosa puo essere ??
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda cosmo » dom gen 04, 2004 11:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />di nuovo lo stesso problema prima il pc non si e acceso subito ho dovuto inserire e staccare l'alimentazione un paio di volte[:(!]cosa puo essere ??

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1">
dopo accende sempre pero anche ese lo spengo
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising