Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio notebook non legge cd-dvd

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio notebook non legge cd-dvd

Messaggioda valerio78 » mar ago 07, 2007 9:01 pm

Ciao a tutti, ho un notebook toshiba a100-749 con un lettore cd-dvd recorder perfettamente funzionante fino a qualche giorno fa.
Non legge più nessun tipo di cd nè dvd da quando ho formattato un cd-rw con il software presente nel sistema Toshiba DVD creator.
Dopo quell'operazione avevo installato un freeware CD BurnerXP (forse proprio questo programma mi ha causato problemi).
Il sistema (Vista) riconosce l'unità ottica ma non legge più niente (non posso neanche formattare il pc visto che il sistema operativo è tutto nel dvd).
Come posso fare? E' un problema di software,hardware, firmware?

Grazie
Avatar utente
valerio78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:58 pm

Re: Il mio notebook non legge cd-dvd

Messaggioda The King of GnG » mer ago 08, 2007 2:35 am

valerio78 ha scritto:Ciao a tutti, ho un notebook toshiba a100-749 con un lettore cd-dvd recorder perfettamente funzionante fino a qualche giorno fa.
Non legge più nessun tipo di cd nè dvd da quando ho formattato un cd-rw con il software presente nel sistema Toshiba DVD creator.
Dopo quell'operazione avevo installato un freeware CD BurnerXP (forse proprio questo programma mi ha causato problemi).
Il sistema (Vista) riconosce l'unità ottica ma non legge più niente (non posso neanche formattare il pc visto che il sistema operativo è tutto nel dvd).
Come posso fare? E' un problema di software,hardware, firmware?

Grazie


Se il problema è sVista beh, non c'è problema [:-D] Se fai partire il PC dal DVD mica ti deve fregare qualcosa se lo sVista installato sul disco fisso non lo riconosce, basta che parte e tu fai format C:, poi ti fermi, riavvii, inserisci il disco di XP, e installi un sistema operativo che non si droga più, al contrario dell'allucinato sVista....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » mer ago 08, 2007 9:10 am

Se avviando il pc con un cd/dvd di boot non funziona lo stesso, allora è partito la parte hardware.
Se così invece funziona è successo qualcosa a svista.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda valerio78 » mer ago 08, 2007 11:18 am

Ho provato a reinstallare il firmware...niente.
Quando faccio il boot da DVD mi da un errore tipo: failure.....check cable.
E' un problema hardware???E se formattassi il sistema da DOS (in Windows)??
Avatar utente
valerio78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:58 pm

Messaggioda The King of GnG » mer ago 08, 2007 4:58 pm

valerio78 ha scritto:Ho provato a reinstallare il firmware...niente.
Quando faccio il boot da DVD mi da un errore tipo: failure.....check cable.
E' un problema hardware???E se formattassi il sistema da DOS (in Windows)??


Il firmware.... ma perché vi viene a tutti questa assurda, bislacca ostinazione da macellai: se un drive non funziona è L'ULTIMA COSA DA FARE, mettersi a far danni col firmware!!!!!!! O.o

Geez......

Ad ogni modo, l'errore che ti da indica che potrebbe essere anche un problema meramente di connessione fisica al controller.... Se il problema è hardware, non vedo perché dovrebbe funzionare sotto DOS e non sotto Windows: il DOS è un sistema operativo esattamente quanto Windoze. Non avrà le finestrelle e il multitasking, ma non permette di accedere all'hardware in maniera tale da bypassare simile genere di errori.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising