Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come faccio a creare una partizione dos bootabile?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come faccio a creare una partizione dos bootabile?

Messaggioda antonio338 » sab gen 03, 2004 4:53 pm

Visto che alcuni vecchi giochi dos non funzionano in xp, ho deciso di creare una partizione dos con partition magic che sia come un dischetto.
Ho modificato il file boot.ini in modo che compaia una nuova voce nel menù della scelta dell'os aggiungendo una riga X:="Dos" ma così il pc si riavviava all'infinito.
Ho copiato il file command.com nella partizione dos e nel boot.ini ho messo x:commnand.com="dos" ma mi dava errore.
Come faccio a creare una partizione dos che funziona come il floppy di avvio? devo per forza avere i dischi di installazione del dos? se lo installo potrebbe compromettere il funzionamento di win xp che è sull'altra partizione?
grazie per le risposte
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Come faccio a creare una partizione dos bootabile?

Messaggioda antonio338 » sab gen 03, 2004 4:53 pm

Visto che alcuni vecchi giochi dos non funzionano in xp, ho deciso di creare una partizione dos con partition magic che sia come un dischetto.
Ho modificato il file boot.ini in modo che compaia una nuova voce nel menù della scelta dell'os aggiungendo una riga X:="Dos" ma così il pc si riavviava all'infinito.
Ho copiato il file command.com nella partizione dos e nel boot.ini ho messo x:commnand.com="dos" ma mi dava errore.
Come faccio a creare una partizione dos che funziona come il floppy di avvio? devo per forza avere i dischi di installazione del dos? se lo installo potrebbe compromettere il funzionamento di win xp che è sull'altra partizione?
grazie per le risposte
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Slyman » sab gen 03, 2004 7:29 pm

A me i vecchi gioki sotto xp funzionano(almeno quelli che ho provato fin'ora), tutt'ora stò giokando a Lost Dutchman Mine (nn sò se te lo rikordi) comunque hai provato kol destro sull'esecutivo scegli proprietà/compatibilità e selezionare windows 95 ?
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising