Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reinstallare windows 2000 senza perdere dati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Reinstallare windows 2000 senza perdere dati

Messaggioda ottoya » sab gen 03, 2004 11:16 am

Ciao a tutti...mi presento...mi chiamo Antonio...ho 28 anni...e ho un problema con windows 2000...[:D]
Volevo sapere se esiste un metodo di reinstallazione di windows 2000 senza perdere dati, programmi, impostazioni...praticamente se si può fare la stessa installazione tipo windows 98...che basta cancellare il file win.com e installare da capo....
visto:
che su 2000 professional nn esiste il win.com...[:(!]
che nn ho un disco di ripristino...[:(!]
che tutte le prove con la console di ripristino sono andate in bianco...[:0)]
sapete se si può risolvere il problema?[weponed]
Grazie di cuore[:x]...byezzzz
Antonio
Avatar utente
ottoya
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 03, 2004 11:00 am
Località: Sicilia

Reinstallare windows 2000 senza perdere dati

Messaggioda ottoya » sab gen 03, 2004 11:16 am

Ciao a tutti...mi presento...mi chiamo Antonio...ho 28 anni...e ho un problema con windows 2000...[:D]
Volevo sapere se esiste un metodo di reinstallazione di windows 2000 senza perdere dati, programmi, impostazioni...praticamente se si può fare la stessa installazione tipo windows 98...che basta cancellare il file win.com e installare da capo....
visto:
che su 2000 professional nn esiste il win.com...[:(!]
che nn ho un disco di ripristino...[:(!]
che tutte le prove con la console di ripristino sono andate in bianco...[:0)]
sapete se si può risolvere il problema?[weponed]
Grazie di cuore[:x]...byezzzz
Antonio
Avatar utente
ottoya
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 03, 2004 11:00 am
Località: Sicilia

Messaggioda theprince » sab gen 03, 2004 1:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ottoya</i>
<br />Ciao a tutti...mi presento...mi chiamo Antonio...ho 28 anni...e ho un problema con windows 2000...[:D]
Volevo sapere se esiste un metodo di reinstallazione di windows 2000 senza perdere dati, programmi, impostazioni...praticamente se si può fare la stessa installazione tipo windows 98...che basta cancellare il file win.com e installare da capo....
visto:
che su 2000 professional nn esiste il win.com...[:(!]
che nn ho un disco di ripristino...[:(!]
che tutte le prove con la console di ripristino sono andate in bianco...[:0)]
sapete se si può risolvere il problema?[weponed]
Grazie di cuore[:x]...byezzzz
Antonio

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
...pensa se avessi avuto 2000 anni ed usavi win28 [:D]
scherzi apparte.....
win 2000 è molto + sofisticato di win98, anche perché abbiamo a che fare con l'amministratore del sistema e con le varie ed eventuali autorizzazioni....
se non ho capito male, tu vorresti reinstallare win2000 su win2000...
sinceramente non te lo consiglio proprio, alla fine non otterresti un gran risultato......anche perché immagino che tu abbia aggiornato il S.O. con un SP4
che SP di aggiornamento usi adesso??
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda EntropheaR » sab gen 03, 2004 2:49 pm

Invece di reinstallare puoi provare a ripristinare l'installazione precedente...ma io lo sconsiglio.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ottoya » sab gen 03, 2004 3:07 pm

Sciauz...2000 anni di fronte al pc x scoprire da solo la soluzione[:D]...infatti confido nella comunity x risolvere il problem...
comunque...il mio problema esce dal fatto che all'interno del pc un software di gestione perizie auto è duro a caricare se gli faccio una istallazione exnova...con miliardi di protezioni sql...l'intera installazione del software implica ore di telefonate all'assistenza + un programmatore della softwarehouse che deve reinstallare il software con 3 anni di database di lavoro + aggiornamenti(almeno così mi dice il cliente)...stranamente nn vi sono aggiornamenti dei service pack...c'e soltanto una hotfix di niente...ho provato ad avviare la macchina con Erd Commander sia col 2002 che con la versione 2003...mi fa vedere tutto Hd con file etc...ma faccio ben poco...posso vedere il log degli eventi...posso cambiare le password degli amministratori e degli utenti...posso cambiare i servizi...posso cambiare driver...ma nn mi serve a nulla...almeno nn so come intervenire nel regedit(sempre se può servire)... o nei servizi(disabilitando)...alla fine mi compare la schermata blu con "process1_initialization_failed"(dove mi spiega che possono esserci problemi di ram o di hardware...ma sostituzione di ram...ritokki del bios sulla ram...controlli hardware (che nn ce ne stanno di nuovi) mi danno sempre schermata blu...
se nn trovo la soluzione mi sa che avverto la mia cliente e le dico che salvo il database e si può kiamare l'assistenza x il software...
Grazie ancora...
byezzzz
Avatar utente
ottoya
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 03, 2004 11:00 am
Località: Sicilia

Messaggioda ottoya » sab gen 03, 2004 3:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Invece di reinstallare puoi provare a ripristinare l'installazione precedente...ma io lo sconsiglio.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho già provato con il ripristino...ma sia con quello manuale che con quello automatico mi dicono che nn trovano un'istallazione di windows 2000...ma che devo dargli un floppy con il ripristino d'emergenza....che nn ho...ho solo un cd windows 2000 professional...
Avatar utente
ottoya
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 03, 2004 11:00 am
Località: Sicilia

Messaggioda Baltak » sab gen 03, 2004 4:04 pm

non credo che sia possibile ma sono tutte supposizioni
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising