Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione Alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione Alice

Messaggioda domenico127 » lun ago 06, 2007 5:08 pm

Salve. Circa un mese fa ho fatto il passaggio da Telecom a Fastweb. Essendomi trovato male, ho deciso di tornare a Telecom. Chiamando il 187 mi è stato detto che mi sarebbe stato inviato un nuovo modem e che il servizio Alice mi sarebbe stato riattivato il giorno 6 agosto.

A tutt'oggi non mi è arrivato alcun modem. Però se collego il vecchio modem (quello che utilizzavo prima del passaggio a Fastweb) riesco a connettermi (oggi infatti è il 6 agosto) ma non a navigare. Cioè non riesco a usufruire di internet nonostante esso sia connesso.

Sapreste aiutarmi, prima di chiamare il 187?
Grazie
Ciauz
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda sleeping » lun ago 06, 2007 8:48 pm

Probabilmente ti arriverà più avanti...
Per quanto riguardo il "vecchio modem", che modello è e che tipo di connessione ha con il PC? E' un router?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda domenico127 » lun ago 06, 2007 10:19 pm

La connessione è tornata stasera! Finalmente.

Il modem è un vecchio modello DATAWAY USB. Adesso mi chiedo se posso continuare a collegarmi per mezzo di questo o devo aspettare che la Telecom me ne invii uno più recente o comunque richiederlo!?!
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda sleeping » lun ago 06, 2007 11:14 pm

Se usi la normale Alice Flat puoi usare tranquillamente il modem che preferisci, mentre se usi l'offerta di VoIP devi usare un loro particolare modem. Nel tuo caso, usa pure il tuo e anzi ti consiglio di restituire il modem a telecom e disdirlo. 3€ al mese di noleggio per un modem così è un furto. Se ti si dovesse rompere quello. te ne compri uno di proprietà (ancora meglio un router) e vai avanti tranquillo...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising