Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Visual Basic per Excel] Richiesta password per foglio

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[Visual Basic per Excel] Richiesta password per foglio

Messaggioda Andy94 » ven ago 03, 2007 10:06 pm

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. In caso ci fosse qualcosa che fa al caso mio chiedo perdono per l'inutile post.

Ho un pulsante compilato con Visual Basic per Excel che accede ad un foglio nascosto (perciò è necessario abilitarne la visione prima di accedervi). Quest'utlimo è compilato nel seguente modo:
Codice: Seleziona tutto
Worksheets("NOMEFOGLIO").Visible = True
Sheets("NOMEFOGLIO").Select

Ove NOMEFOGLIO è il nome del mio foglio. Ora voglio che quando clicco questo pulsante mi chieda una password per accedere al foglio.
Quindi pensavo (più modi sono quelli che mi vanno bene):
Codice: Seleziona tutto
1. Esiste un comando che, messo prima della stringa precedentemente nominata, apra una finestra che chieda una password, io gliela scrivo e SOLO SE E' GIUSTA mi fa avere l'accesso al foglio?

Oppure

2. Ho provato con il metodo UNPROTECT dopo la stringa e mi chiede la password. Nel foglio di destinazione ho un altro pulsante che torna al foglio precedente. Esiste un comando che all'uscita, reimposti la protezione del foglio con la password? (Ho provato con il metodo PROTECT ma non sapendo come e dove dargli la password lui la mette a campo nullo e con UNPROTECT è possibile aggirare facilmente questa protezione).


Ringraziando anticipatamente per la vostra disponibilità vi saluto.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Andy94 » lun ago 06, 2007 7:15 pm

Ragazzi, so che potrebbe essere difficile, ma non c'è nessuno che lo sappia?

P.S. Non voglio sgridarvi (lungi da me un'idea del genere) solo vedere che non abbiate perso la discussione...

Grazie ancora
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ninjabionico » ven ago 24, 2007 12:41 pm

Ciao.

Risposta=Application.InputBox(Prompt,Title,Default,XPos,YPos,Helpfile,Context,type)

Penso sia quello che chiedevi...

... effettui il controllo all'interno della macro e proteggi la macro con una password.

Ciao

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising