Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non compare l'icona kppp sul pannello

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

non compare l'icona kppp sul pannello

Messaggioda bravebrain » gio gen 01, 2004 5:07 pm

Ciao a tutti e felice anno nuovo [:D].
Dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare un modem interno della Smartlink. Ho barrato tutte le opzioni di kppp per consentire, a connessione avvenuta, la comparsa dell'icona di monitoraggio del traffico internet (quella dello stesso kppp, che dovrebbe anche consentire di disconnettersi agevolmente). Ieri sembrava tutto a posto: l'icona compariva e potevo verificare che la connessione avveniva a 52 Kb. Stranamente oggi riesco a collegarmi regolarmente, ma quando la connessione si instaura sul pannello non compare più l'icona di kppp. Potrei risolvere il problema, senza dover reinstallare modem o linux? La mia è una RedHat 9, ed ho ricompilato il kernel alla versione 2.4.23. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

non compare l'icona kppp sul pannello

Messaggioda bravebrain » gio gen 01, 2004 5:07 pm

Ciao a tutti e felice anno nuovo [:D].
Dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare un modem interno della Smartlink. Ho barrato tutte le opzioni di kppp per consentire, a connessione avvenuta, la comparsa dell'icona di monitoraggio del traffico internet (quella dello stesso kppp, che dovrebbe anche consentire di disconnettersi agevolmente). Ieri sembrava tutto a posto: l'icona compariva e potevo verificare che la connessione avveniva a 52 Kb. Stranamente oggi riesco a collegarmi regolarmente, ma quando la connessione si instaura sul pannello non compare più l'icona di kppp. Potrei risolvere il problema, senza dover reinstallare modem o linux? La mia è una RedHat 9, ed ho ricompilato il kernel alla versione 2.4.23. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda bravebrain » gio gen 01, 2004 7:02 pm

Tutto risolto: dovevo abilitare il vassoio di sistema.
Grazie comunque
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm


Messaggioda M@ttia » gio gen 01, 2004 8:28 pm

[^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Erik » ven gen 02, 2004 2:30 am

Fammi sapere i risultati se compili il kernel 2.6 .Io lo sto facendo sulla mandrake 9.2, ho abbandonato la red hat per motivi idealistici [:(]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda bravebrain » sab gen 03, 2004 9:19 am

Sicuramente proverò a compilare il kernel 2.6. Sono un neofita di Linux autodidatta; per adesso proverò a configurare iptables con il kernel 2.4.23. A tale proposito vi rimando ad un mio apposito post.
Se sarò in grado di far funzionare iptables, sarò ben felice di compilare il kernel 2.6 e di reinstallare il modem. Vi farò sapere certamente.[^]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising