Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formattare ma non ho il cd di windows?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

formattare ma non ho il cd di windows?

Messaggioda fiammetta60 » lun ago 06, 2007 12:51 am

quando ho acquistato il notebook non mi hanno dato il cd di windows (mi hanno spiegato che è inserito in una partizione nascosta dell'HDD o qualcosa di simile all'epoca non ci capivo nulla a mala pena sapevo accenderlo xciò non mi sono preoccupata.ma ora leggendo nei vari post vedo spesso che dite quando ci sono problemi gravi di formattare ora se capita a me come risolvo non avendo il sudetto cd di windows?devo andare dove l'ho comprato?mi aiutate a capirci qualcosa grazie [^] [^] [^] siete i migliori del web tutto quello che ho appreso l'ho imparato su MegaLab
fiammetta60
notebook Acer 5600AWLMI 1.86 GHz 533 MHz 512MB DDR2 XP SP2
Avatar utente
fiammetta60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:31 pm
Località: milano

Messaggioda ba_61 » lun ago 06, 2007 5:10 am

fiammetta60 ha scritto:non avendo il sudetto cd di windows

Per formattare non ci sarebbero problemi (molte utility sono in grado di eseguirla).

Per poi installare il SO, devi necessariamente avere in dotazione il CD del SO o CD di ripristino che dovresti creare tramite la partizione nascosta o quant'altro, se non è stata danneggiata od eliminata.

[nota] Possiedi il libretto di istruzioni del Notebook?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda fiammetta60 » lun ago 06, 2007 8:39 am

ba_61 ha scritto:
fiammetta60 ha scritto:non avendo il sudetto cd di windows

Per formattare non ci sarebbero problemi (molte utility sono in grado di eseguirla).

Per poi installare il SO, devi necessariamente avere in dotazione il CD del SO o CD di ripristino che dovresti creare tramite la partizione nascosta o quant'altro, se non è stata danneggiata od eliminata.

[nota] Possiedi il libretto di istruzioni del Notebook?
Si ho il libretto di istruzione lo sapevo che x formattare non ci sono problemi e x ricaricare il SO che mi sembra complicato.ma se telefono all'assistenza della ditta ACER mi mandano il cd?grazie
fiammetta60
notebook Acer 5600AWLMI 1.86 GHz 533 MHz 512MB DDR2 XP SP2
Avatar utente
fiammetta60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:31 pm
Località: milano


Messaggioda crazy.cat » lun ago 06, 2007 9:38 am

fiammetta60 ha scritto:ma se telefono all'assistenza della ditta ACER mi mandano il cd?

Forse pagando.
Ma in quella partizione nascosta ci deve essere già tutto.
Quale modello di pc hai?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fiammetta60 » lun ago 06, 2007 9:46 am

crazy.cat ha scritto:
fiammetta60 ha scritto:ma se telefono all'assistenza della ditta ACER mi mandano il cd?

Forse pagando.
Ma in quella partizione nascosta ci deve essere già tutto.
Quale modello di pc hai?
il mio è un notebook ACER 5600-intel Solo processor T1350 (1.86GHz. 533MHz FSB,2 MB L2 cache-80GB HDD 5400rpm-512MB DDR2(support dual channel) è che non sono molto pratica e penso che avendo il cd sia più facile(almeno lo spero)
fiammetta60
notebook Acer 5600AWLMI 1.86 GHz 533 MHz 512MB DDR2 XP SP2
Avatar utente
fiammetta60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:31 pm
Località: milano

Messaggioda crazy.cat » lun ago 06, 2007 9:55 am

di solito quel tipo di cd fanno tutto in automatico, li inserisci, premi due o tre tasti per dare conferma e installano windows, driver e programmi tutto da soli
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fiammetta60 » lun ago 06, 2007 10:04 am

crazy.cat ha scritto:di solito quel tipo di cd fanno tutto in automatico, li inserisci, premi due o tre tasti per dare conferma e installano windows, driver e programmi tutto da soli
il problema è che non ho il cd e non so come si fa a recuperare il SO dalla partizione nascosta (vorrei farlo prima che succeda qualche guaio al pc tipo che devo formattare e poi non ho più il SO da installare)c'è un modo semplice x estrapolare questo SO dalla partizione nascosta?conta che non sono molto pratica è 1 anno che uso il pc grazie x la tua disponibilità
fiammetta60
notebook Acer 5600AWLMI 1.86 GHz 533 MHz 512MB DDR2 XP SP2
Avatar utente
fiammetta60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 12, 2006 2:31 pm
Località: milano

Messaggioda crazy.cat » lun ago 06, 2007 10:14 am

Da pagina 84 a seguire è spiegato tutto
Download pdf
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising