Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

riaccensione del pc dopo poco averlo spento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

riaccensione del pc dopo poco averlo spento

Messaggioda pirataunico » dom ago 05, 2007 3:09 pm

ciao a tutti

vi scrivo per avere un consiglio.

con il mio pc aziendale ho avuto dei problemi e l'ho portato ( comperando regolare licenza) a resettare cambiando sistema operativo; prima era windows 2000professional , adesso ho acquistato xp 2.

dopo averlo fatto rimettere a posto, mi succede una cosa strana; qaundo lo spengo dal menu' start, dopo un po' si riaccende da solo ; cosa puo' essere? inoltre allo astesso e' stata aggiunata una nuova stampante , scanner e fotocopiatrice( tutto un blocco) che si accende manualmente ; alla fine del lavoro la devo spegnere? perche' l'altra stampante laser che avevo mi avevano consigliato chi l'aveva montata di lasciarla sempre accesa.

cosa posso fare?

grazie
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda SteelBolter » dom ago 05, 2007 5:12 pm

Io la butto li, ma è quasi di sicuro una immensa stupidaggine...

Sembra quasi che sia un problema di shutdown.exe che piuttosto di capite shudown capisce restart...

Solo che non ho in mente soluzioni...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda xenius » dom ago 05, 2007 5:24 pm

non vorrei fosse abilitato il wake-up da bios. Il pc si accende da solo o se sposti il mouse o premi qualche tasto?
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda pirataunico » dom ago 05, 2007 8:00 pm

mi sembra che si riaccenda qaundo suona il telefono e ha una connessione modem 56k
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda crazy.cat » dom ago 05, 2007 8:27 pm

pirataunico ha scritto:mi sembra che si riaccenda qaundo suona il telefono e ha una connessione modem 56k

E allora xenius ha indovinato.
Vai nel bios del pc e cerca una voce chiamata Wakeup on ring (o simile) e disabilitala.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising