Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' arrivato il worm che rimuove, dal P.C., gli MP3!!.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

E' arrivato il worm che rimuove, dal P.C., gli MP3!!.

Messaggioda Riverside » sab ago 04, 2007 4:43 pm

La farm house di Symantec (e, questa, di suo, è già una notizia eccezionale [ehm]) ha individuato un worm che elimina, dai P.C. degli utenti che "vivono" di musica scaricata (o meno) da Internet, gli MP3.
Al simpatico [^] e quanto mai curioso, rompiscatole, vermicello, è stato assegnato il nome Deletemusic (W32.deleteMP3).
La sua diffusione, utilizza modalità, davvero particolari: il malware si autocopia su tutte le unità disco presenti sul P.C., comprese eventuali PenDrive o Player Mp3 USB (quindi, si suggerisce la massima cautela nel connettere al proprio P.C., unità esterne sospette).
Una analisi più dettagliata, in merito, viene offerta da, Symantec qui.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda wulma » sab ago 04, 2007 5:09 pm

noooo [!!!]
per non leggermi tutta la paginetta in inglese, puoi dirmi come si previene quell'essere??
A parte che ho già fatto back up, se mi capita, ammazzo qualcuno. [:)]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Riverside » sab ago 04, 2007 5:23 pm

wulma ha scritto:noooo [!!!] per non leggermi tutta la paginetta in inglese, puoi dirmi come si previene quell'essere??
A parte che ho già fatto back up, se mi capita, ammazzo qualcuno. [:)]

Diciamo che tu, sei fortunata ed in ampio vantaggio: non hai installato, sul tuo P.C., il più pericoloso tra i virus written nella storia in Rete: Norton Antivirus [fischio].
Tranquilla, quasi tutte le Software House produttrici di Antivirus, hanno già rilasciato un aggiornamento delle blacklist, comprendendo anche il nostro simpatico amico, pertanto, non ci dovrebbero essere problemi.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House


Messaggioda The King of GnG » sab ago 04, 2007 5:51 pm

Si, ho adocchiato il verme da giorni. Poco interessante per quanto mi riguarda, inoltre è diffuso come le bionde belle e intelligenti sotto il sole d'agosto sulla spiaggia di Rimini, ergo le possibilità di beccarsele...ehm, 'ccarselo, sono le stesse di trovare, tra le 4 femmine (o erano 5? boh) per ogni maschio disponibili nella specie umana, quella giusta al momento giusto che completi i tuoi desideri, oltre alle tue esigenze....

E stranamente oggi non fa caldo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda wulma » sab ago 04, 2007 6:00 pm

... questo per dire... che quel verme lì non si becca?! [:D]

A volte hai il mio solito vizio eh.. prendi le donne (io gli uomini) come paragoni! [sh]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda The King of GnG » sab ago 04, 2007 6:21 pm

wulma ha scritto:... questo per dire... che quel verme lì non si becca?! [:D]

A volte hai il mio solito vizio eh.. prendi le donne (io gli uomini) come paragoni! [sh]


No, sono solo ormoni e pensieri fissi, non ti preoccupare [:-D]

Quello che volevo dire è che è una di quelle bestie da zoo, non diffusa in the wild.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » sab ago 04, 2007 7:24 pm

Ne leggevo anch'io, ma non ho scritto niente al riguardo proprio a causa della diffusione pressochè nulla. Talmente bassa che volevo dargli un'occhiata, ma anche cercando non sono riuscito a trovarlo..

King: da questa parte del monitor ce n'è un altro con i tuoi stessi pensieri [sbav] Sarà la stagione?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » sab ago 04, 2007 7:38 pm

Zane ha scritto:King: da questa parte del monitor ce n'è un altro con i tuoi stessi pensieri [sbav] Sarà la stagione?


Boh non lo so, non è che nel resto dell'anno la cosa cambia, per quanto mi riguarda! [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Riverside » sab ago 04, 2007 7:38 pm

[bb] Ho l'mpressione che non sia stato colto il senso ironico del thread di apertura; prometto, non lo faccio più [cry+]
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda wulma » sab ago 04, 2007 8:02 pm

ma va'! .. sono più le volte che si va fuori dal vaso, che quelle che si resta in topic! [:D]

King e Zane non siete soli.. [nonono] [rolleyes]
Condivido fortemente i vostri chiodi fissi!! (al femminile, ovvio [std])
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Riverside » sab ago 04, 2007 8:24 pm

wulma ha scritto:ma va'! .. sono più le volte che si va fuori dal vaso, che quelle che si resta in topic! [:D]

Beh, allora visto che siamo in zona "4 amici al bar del forum", a proposito di Symantec e Norton, fatevi, anche voi, due risate: leggendo questo articolo[boh]
wulma ha scritto:King e Zane non siete soli …… condivido fortemente i vostri chiodi fissi!!

A proposito di chiodi ….. il lavoro mi aspetta [acc2] chissà che, anche stasera, non “inchioda”, una gentil pulzella, bionda, olandese [std]
Ciao a tutti.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising