Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Curiosità circa Rimozione virus

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Curiosità circa Rimozione virus

Messaggioda ingmotty » sab ago 04, 2007 12:03 pm

Stamattina sono andato dal mio negoziante di fiducia per prendere dei dvd e mentre aspettavo, ho notato il suo listino prezzi che la spesa re la rimozione dei virus ammontava a 28.00€ [boxed]

Onestamente da quando ho imparato a formattare, per problemi relativi al pc quasi non ci vado più ma mi è venuta la curiosità di sapere che strumenti usa un tecnico per rimuove le infezioni dalla nostra macchina.

Usa prodotto che vanno al di là della solita utenza domestica? Se si di cosa si tratta?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » sab ago 04, 2007 12:11 pm

Io quando vado dai clienti per lavoro mi porto dietro solo questo oggetto misterioso.

Di virus ne trovo di tutti i tipi e di solito non mi serve altro........
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Xero » sab ago 04, 2007 12:17 pm

Niente più dei normali software.

Se sono stati in grado di farsi pagare 60€ per formattare l'hard disk di un amico e installare windows, SENZA configurare e aggiornare nulla...l'ignoranza si paga [V]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda ingmotty » sab ago 04, 2007 12:23 pm

crazy.cat ha scritto:Io quando vado dai clienti per lavoro mi porto dietro solo questo oggetto misterioso.

Di virus ne trovo di tutti i tipi e di solito non mi serve altro........


Come dire che volendo, quasi quasi lo potrei aprire anch'io un negozio di informatica, grazie a tutte le conoscenze che ho acquisito anche grazie a voi.

L'articolo del MegaLab.it CD Utility non l'ho mai letto. Ci devo dare un'occhiata. [std]

Lui quindi dovrà avere qualcosa del genere quindi. O esistono altre strade?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » sab ago 04, 2007 12:46 pm

ingmotty ha scritto:Lui quindi dovrà avere qualcosa del genere quindi. O esistono altre strade?

Al massimo installerà qualche antivirus migliore di quello che si può trovare sul pc dell'utente, oppure qualche tools di rimozione per un virus particolare, con quel cd e un po di esperienza riesci a fregare più o meno tutto.

(Ti posso assicurare che certi clienti riescono a fare delle cose veramente impossibili)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » sab ago 04, 2007 12:48 pm

crazy.cat ha scritto:
ingmotty ha scritto:Lui quindi dovrà avere qualcosa del genere quindi. O esistono altre strade?

Al massimo installerà qualche antivirus migliore di quello che si può trovare sul pc dell'utente, oppure qualche tools di rimozione per un virus particolare, con quel cd e un po di esperienza riesci a fregare più o meno tutto.

(Ti posso assicurare che certi clienti riescono a fare delle cose veramente impossibili)


Ok Crazy grazie per avermi chiarito le idee.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda sleeping » sab ago 04, 2007 1:03 pm

In un negozio che conosco vogliono 50€ per creare una normale connessione ad internet e credo che non si riferiscano a reti aziendali complesse, ma a reti domestiche, magari con un solo PC collegato...
E pensare se mi fossi fatto pagare per tutte le formattazioni, configurazioni internet, antivirus, firewall vari, problemi di vario genere che ho risolto da amici [std] ...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ingmotty » sab ago 04, 2007 1:12 pm

Fortuna che esistono i forum come MegaLab. [^]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » sab ago 04, 2007 5:57 pm

Non ci vuole niente di più di quanto è abbondantemente disponibile in rete a costo quasi 0. Più che una truffa, è una trappola per polli.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising