Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Sharepoint Portal Server 2003 equivalente LINUX

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Microsoft Sharepoint Portal Server 2003 equivalente LINUX

Messaggioda linuxsun » mar lug 31, 2007 4:29 pm

Saluti a tutti, una domanda; esiste un software equivalente a Microsoft Sharepoint Portal Server 2003 che giri sotto Linux? grazie e ciao
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Messaggioda ninjabionico » sab ago 04, 2007 12:37 am

Ciao.

Scusami, "Microsoft Sharepoint Portal Server 2003" è una specie di suite di programmi server web, database, posta elettronica, ecc... che girano su server windows, giusto?

Ora, come penso tu saprai, la metodologia di sviluppo dei programmi Unix segue alcune linee guida da oltre trent'anni fra cui:
- un programma deve fare una cosa sola ma farla "bene", in modo veloce ed efficiente
- considerare che sicuramente ciò che è stato prodotto dal tuo programma sarà dato come in input per un altro programma


Probabilmente troverai tutti i programmi che ti servono per fare tutto ciò che fa "Microsoft Sharepoint Portal Server 2003", ma non ti garantisco che li troverai tutti insieme... anzi probabilmente saranno da installare separatamente.

Per esempio come server web c'è Apache (ma ce ne sono altri), poi Php (linguaggio di script lato server) e il database MySql (oppure PostgreSQL) sono utilizzabili da molti CMS (gestori di contenuti), wiki e blog per i quali basta fare una ricerca per trovarne diversi... insomma, c'è tutto il necessario, tu scegli i programmi in base alle caratteristiche che ti interessano... creando così il tuo "Microsoft Sharepoint Portal Server 2003" su misura che gira su Gnu/Linux...

Ciao.

by Ninja :)

P.S.: Non so se con "Microsoft Sharepoint Portal Server 2003" tu possa decidere di usare programmi diversi da quelli forniti nel blocco.... per esempio cambiare server di posta o il server web con programmi più leggeri o che implementino funzionalità particolari che ti interessano...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising