Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HUB USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HUB USB

Messaggioda karmakoma » ven ago 03, 2007 9:09 pm

ciaoooo
ho appena comprato un hub usb 4 porte,appena collegato alla porta usb del mio prtatile è stata subito riconosciuta e pronta all uso.se collego un usb alla porta multipla non funziona.ho provato a vedere se la periferica è funzionante da gestione periferiche ed è ok,anzi il pc la vede chiamandola hub generica,la porta usb del pc è attiva!!ho provato ad aggiornare i drver ma senza risultato.cosa altro posso fare??
Avatar utente
karmakoma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:23 pm

Re: HUB USB

Messaggioda The King of GnG » ven ago 03, 2007 9:19 pm

karmakoma ha scritto:ciaoooo
ho appena comprato un hub usb 4 porte,appena collegato alla porta usb del mio prtatile è stata subito riconosciuta e pronta all uso.se collego un usb alla porta multipla non funziona.ho provato a vedere se la periferica è funzionante da gestione periferiche ed è ok,anzi il pc la vede chiamandola hub generica,la porta usb del pc è attiva!!ho provato ad aggiornare i drver ma senza risultato.cosa altro posso fare??


La periferica suddetta funziona se collegata direttamente alla porta USB fisica del portatile?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda karmakoma » ven ago 03, 2007 9:35 pm

è questo il problema!!!stamane l ho provata su pc di un collega ed era ok...adesso su mio pc non va bene!!ti ripeto il pc vede la hub ma se collego hard disk a 2 porte della stessa hub da risorse computer non vedo hd.lostesso hd ha il led di alimentazione acceso
Avatar utente
karmakoma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:23 pm


Messaggioda Amantide » ven ago 03, 2007 10:08 pm

Attaccando un hub usb alla porta usb, l'alimentazione destinata a questa porta viene distribuita tra tutte le porte usb del hub. Di conseguenza, le periferiche usb che vengono alimentate direttamente dalle porte usb, se vengono attaccate ad hub, non ricevono abbastanza energia per poter funzionare correttamente.

Spero di averti capito bene e di avermi fatta capire a sua volta [:)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » ven ago 03, 2007 10:14 pm

Amantide ha scritto:Attaccando un hub usb alla porta usb, l'alimentazione destinata a questa porta viene distribuita tra tutte le porte usb del hub. Di conseguenza, le periferiche usb che vengono alimentate direttamente dalle porte usb, se vengono attaccate ad hub, non ricevono abbastanza energia per poter funzionare correttamente.

Spero di averti capito bene e di avermi fatta capire a sua volta [:)]


Non tutte le periferiche, e solo nel caso in cui l'hub non abbia una propria alimentazione esterna :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda karmakoma » ven ago 03, 2007 10:15 pm

pensavo fosse un problema di alimentazione!!!ho collegato un lettore multicard ad una porta hub e funziona...quindi devo per forza di cose collegare hard disk direttamente a pc!!??non posso utilizzare hub per hd esterno quindi
Avatar utente
karmakoma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:23 pm

Messaggioda karmakoma » ven ago 03, 2007 10:37 pm

ok comprerò un alimentatore per hub grazie ciaoo
Avatar utente
karmakoma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:23 pm

Messaggioda Amantide » sab ago 04, 2007 1:25 pm

The King of GnG ha scritto:
Amantide ha scritto:Attaccando un hub usb alla porta usb, l'alimentazione destinata a questa porta viene distribuita tra tutte le porte usb del hub. Di conseguenza, le periferiche usb che vengono alimentate direttamente dalle porte usb, se vengono attaccate ad hub, non ricevono abbastanza energia per poter funzionare correttamente.

Spero di averti capito bene e di avermi fatta capire a sua volta [:)]


Non tutte le periferiche, e solo nel caso in cui l'hub non abbia una propria alimentazione esterna :-P

Nel caso di karmakoma mi pare che sia proprio così, o no? [uhm]

@ karmakoma

Beh, per far funzionare un hard disk credo che ci vuole più energia che per far funzionare un lettore di memory card e quindi si può capire perché il primo non funziona mentre il secondo si.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising