Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

con Vista problemi alle condivisioni

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

con Vista problemi alle condivisioni

Messaggioda tegola69 » mar lug 31, 2007 2:17 am

salve

Dunque, ho deciso un mese fa di regalarmi due pc completamente nuovi, un notebook toshiba, e un assemblato atlhon 64 dual core ecc ecc.
ambedue con licenze windows Vista.
Sono riuscito senza problemi a mettere i due pc in rete (basta attacare il cavo e vista fa tutto) ma......
In ogni pc ho creato due partizioni nell'hard disk.
La partzione cosidetta D: la vorrei mettere in condivisione (file ecc ecc ), risorse di rete la vedeo (lo ho messa in condivisione) ma non mi fa entrare.
Qualcuno mi sa spiegare cosa devo fare per favore??
Grazie
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda Ices_Eyes » mar lug 31, 2007 9:56 pm

Se gli utenti sono senza password, dal Centro di connessione di rete disattiva "Condivisione protetta da password", e vediamo se basta [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda tegola69 » mar lug 31, 2007 11:03 pm

[V] grazie ma, purtroppo non basta, ho anche dato accesso a tutte le autorizzazioni possibili, ho tolto il firewall, oltretutto con xp la rete wireless andava a meraviglia, ora invece con vista il mio notebook mi da acesso limitato e non va nulla in internet nonostante abbia un segnale assolutamente pieno.
Insomma in queste prime 24 ore devo dire che Vista mi ha assolutamente deluso, non è assolutamente user friendly.
Questo benedetto disco D non riesco assolutamente a vederlo, ho provato a fare un esperimento oggi.
Formatto ambedue le macchine in contemporanea, metto windows XP, e tutto [applauso+] OVVIAMENTE va a meraviglia.
Disco D in condivisione, file che sfrigolano a velocità luce, wireless senza limitazioni, insomma tutto ok e sopratutto SENZA AVER fatto nulla di particolare.
Ma siccome il sottoscritto HA PAGATO due licenze di Vista, rimette sui pc l'iultimo di casa Microsoft e..... [uhm] NISBA
Hard disk che torna a non essere accessibile e wireles sul notebook che mi da connettività solo locale e limitata.
Sono troppo pentito, ho speso un sacco di soldi per questo sistema operativo che mi sta facendo dannare.
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am


Messaggioda Ices_Eyes » mer ago 01, 2007 12:25 am

Piano piano, bisogna solo prenderci la mano... Allora: se il notebook non va in internet probabilmente è lo stesso motivo per cui non riesci a condividere le partizioni, ossia i due pc non sono realmente in rete.
Hai classificato come privala la rete wireless e quella wired del notebook e del portatile? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda tegola69 » mer ago 01, 2007 12:43 pm

La rete all'inizio me la mette come pubblica, vado in centro connessioni e la personalizzo come privata, comunque me la da come rete non identificata.
Tolgo la richiesta password, lascio attivata ovviamente l'individuazione rete econdivisione file ma nulla.
Il segnale è "eccellente" ma in internet non mi fa andare, riesco a navigare con la rete via cavo senza problemi (anche quella però non mi permette la condivisione dell'hard disk), ma la wireless nulla, si connette ma non navighi.
Con xp wirelless funziona a meraviglia per cui non è un problema di router o di scheda.
Ho tentato con due access point usb D-link e atlantis, che su altri pc funzioano, ma mi danno lo stesso problema, si connette, metto la cifratura Wep ma infine non mi identifica la rete, o meglio si connette alla rete ma non naviga, nonostante abbia segnale pieno.
Non ho mai operato sul protocollo TCP perché n genere lascio fare tutto in automatico, con XP non ho avuto mai problemi. [V]
Ho anche pensato che probabilmente il problema poteva essere dato dalla configurazione fatta dalla Toshiba, cosi ho preso il DVD di vista dell'altro PC e ho rifirmattato la macchina, installando un Vista pulito, con drivers riconosciuti senza problemi, niente, punto e a capo, vado poi nel sito della Toshiba, scarico i drivers Atheros della scheda, nisba!! neppure con quelli.
Non c'è verso, questa cosa che hanno fatto a Vista ddelle reti non fa altro che complicare le cose.
Ma io dico, a un
Questa mattina alle 5 ero ancora a litigare col notebook. [boh]
Questa cosa è incredibile!!!
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda tegola69 » ven ago 03, 2007 7:43 pm

Eccomi ancora qui
Dunque, oggi ho contattato la Atlantis land (azienda che ha prodotto il mio router) e MAGIA [applauso+] mi hanno aiutato a settare il protocollo TCP della mia scheda wirelles ed ora, VISTA naviga tranquillamente in wireless.
MA::: il problema dell'hard disk non è ancora risolto.
Ricapitolo
UN PC ha WIN XP, un notebook ha VISTA.
Nel notebook ho una partizione D che voglio condividere con quell'altro che ha XP.
Clicco la partizione e metto in condivisione, selezionando
Condivisione avanzata
autorizzazioni Everyone
CONTROLLO COMPLETO
applico il tutto.
XP vede finalmente l'hard disk ma...
al click esce un messaggio con scritto "impossibile accedere a.....l'utente potrebbe non disporre dele autorizzazioni per l'utilizzo delle risorse di rete
per queste contattare l'amministratore del server.
MA SONO IO L'Amministratore maledetto windows Vista [B)]
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda tegola69 » ven ago 03, 2007 7:48 pm

VI PREGO AIUTATEMI
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda tegola69 » sab ago 04, 2007 4:38 am

Incredibile, nessuno in Italia ha il mio problema???????????????
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda benzene » dom ago 05, 2007 9:12 am

Ciao.
Anch'io ho 2 pc in wireless (1 con Vista e 1 con XP) da un po' di tempo e a tutt'oggi non sono riuscito ancora a far "vedere" quello con Vista a quello con XP... [cry]
Il contrario si, ma Vista proprio non vuol farsi "vedere"...
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda benzene » dom ago 05, 2007 11:26 am

Ciao.
Dopo vari smanettamenti sono riuscito a condividere i 2 pc, ma, come te, indovina????? Vista mi blocca il pc dandomi lo stesso erore che da a te!!! [uhm]
Vediamo se qualcuno riesce a darci una dritta...
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda tegola69 » lun ago 06, 2007 3:07 am

Allora non sono il solo [V]
Incredibile, questa faccenda mi sta veramente innervosendo, oltretutto mi chiedo come sia possibile che in tutta la rete nessuno spieghi come si possa effettuare questa cosa [...]
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

pure io

Messaggioda marioleto » mar ago 07, 2007 11:18 am

salve...
anche io penso di aver lo stesso problema. Ho un PC fisso con il Santo windows XP ed un portatile con Vista collegato in tere wifi. Tutto va bene.... mi collego ad internet con entrabi, ma quando provo a copiare un file dal pc fisso al note. ecco che mi compar il messaggio di errore impossibile accedere alla cartella di destinazione.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Avatar utente
marioleto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 07, 2007 11:04 am

Messaggioda NickelGrey » mar ago 07, 2007 12:35 pm

Intanto che versioni di Vista? E che versioni di XP?
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda tegola69 » mer ago 08, 2007 1:07 am

windows vista home premium, eindows xp pro sp2
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda marioleto » gio ago 09, 2007 9:04 am

allora io ho windows vista home premium sul portatile.... mentre xp pack 2 sul fisso
Avatar utente
marioleto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 07, 2007 11:04 am

Messaggioda mario64 » dom ago 12, 2007 1:53 am

CIAO RAGAZZI!!
Anche io sono nelle stesse beghe!!
3 PC...uno con xp..e il mulo..
2 notebook con sto maledetto vista...
....dai vista si entra nell'xp tranquillamente...maaaa
....tra i vista non si riesce a fare niente!
Si vedono gli hd....ma quando tento di entrare...manca autorizzazione necessaria...contattare l'amministratore!!! [V] che sono io... [cry] ..
lo stesso se da xp tento di entrare nei vista...(due partizioni per ogni notebook ACER)niente da fare!!! Ci deve essere un sistema...maledetto bill!!! [:p] CIAO!! [^]
Avatar utente
mario64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 12, 2007 1:44 am

Messaggioda tegola69 » dom ago 12, 2007 10:38 am

[:)]
Salve
Sono quello che ha aperto questo topic.
Sono ancora con lo stesso problema, ho fatto un bel giro in rete e a quanto sembra sono centinaia gli utenti che hanno lo stesso problema, ho scritto a MegaLab, spero in una risposta in tempi brevi
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda mario64 » dom ago 12, 2007 12:12 pm

Speriamo...stanotte le ho provate tutte ma senza risultato....! [cry]
Avatar utente
mario64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 12, 2007 1:44 am

Messaggioda marioleto » lun ago 13, 2007 12:03 pm

forse sono vicin alla soluzione prima di postarla la devo provare però vi faccio sapere se va nel pomeriggio comunque sembrerebbe che la microsoft abbia inserito un super amministratore che deve esser abilitato vi faccio sapere ed incrociamo le dita.
Avatar utente
marioleto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 07, 2007 11:04 am

Messaggioda Ices_Eyes » mar ago 14, 2007 9:00 am

Dopo lunga latitanza sono tornato. Per risolvere il problema della mancata autorizzazione...
Vediamo se così si risolve, è un problema, che in realtà non è un problema, che si ha quando i sistemi operativi sono diversi sui due client, quindi ad esempio un Vista e un XP, con due Vista la cosa non è necessaria. Nel PC con vista, provate a dotare il vostro utente di una password, e vedete se in questo modo vi risulta possibile la condivisione [:)]
(in teoria la cosa non dovrebbe essere necessaria se la condivisione è di una cartella anzichè di un'intera unità, ma non ci metto la mano sul fuoco)
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising