Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disco fisso sata II

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Disco fisso sata II

Messaggioda Smanetman » ven ago 03, 2007 7:15 pm

Ho acquistato un disco fisso serial ata II .
Non l'ho ancora installato fisicamente.
Mi potreste dire cosa significa quel " II " ???
Servono forse dei connettori speciali ?
Oppure bastano quelli che ho già , cioè i connettori rossi ( io li ho color rosso ) e che sono stati adoperati per un precedente disco fisso SATA andato ...arrosto ?

[rotolo]


Grazie.
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy

Messaggioda The King of GnG » ven ago 03, 2007 7:35 pm

Quel II sta ad indicare la necessità di un connettore Serial ATA di seconda generazione, che al contrario della prima è in grado di lavorare con una frequenza di trasferimento dei dati a 3 Gigabit/sec.

In pratica il connettore è lo stesso, anche se pare ci possano essere dei problemi di compatibilità tra dischi SATA II e controller SATA I (forma del connettore a parte intendo). Oppure potrebbe essere necessario abilitare la modalità di trasferimento a 1,5 Gigabit (SATA I) manualmente per mezzo di un ponticello sul disco fisso, se esso lo prevede, via bios o quant'altro (telecinesi?!?).....

Visto che tu il disco lo 'hai già comprato, tanto vale attaccarlo e verificare che succede [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Smanetman » ven ago 03, 2007 7:41 pm

Sì , penso che la miglior cosa da fare è di provare ad installare il disco fisso in questione e...stare a vedere

Ti ringrazio , comunque.

Ciao.
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy

continuo...

Messaggioda Smanetman » ven ago 03, 2007 9:10 pm

Il disco fisso di cui ho parlato più sopra ha queste caratteristiche , per cui non sussiste alcun problema di adattabilità :



I dischi della famiglia Seagate Barracuda 7200.10 sono caratterizzati dal supporto per l'interfaccia SATA II (3Gbit/secondo), da un regime di rotazione di 7200 giri al minuto e dal supporto al Native Command Queing (NCQ). Il Barracuda 7200.10 assicura maggiore affidabilità e prestazioni in transfer rate di dati sequenziali decisamente elevati. La famiglia Barracuda 7200.10 è in grado di supportare interamente, inoltre, tutte le nuove specifiche dettate dal Serial ATA 2.5, fra cui spicca la capacità di auto-negoziare con il controller la modalità 150MB/s o 300MB/s, senza bisogno di attivare manualmente l'una o l'altra.

[applauso+]
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising