Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HiJackThis Log...ecco il log del PC che mi dà problemi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

HiJackThis Log...ecco il log del PC che mi dà problemi

Messaggioda Krusty » ven ago 03, 2007 11:52 am

Allora, la situazione è un po' particolare, vi spiego:
Il PC aveva problemi quindi ho deciso che era arrivato il momento di formattare. Completata la formattazione di C (il pc ha 3 partizioni, io formatto sempre solo C che ha installati OS e sw) installo i drivers di mobo e sk video, ecc...e finqui tutto ok. Passo poi all'installazione di firewall (Sygate) e antivirus (avast) e di tutti i sw che utilizzo normalmente sul PC. Faccio riavviare il PC (intanto avast era settato per fare una scansione delle 3 partizioni al riavvio del sitema), windows parte normalmente ma dopo circa 10/15 secondi non riesco a fare + nulla, il mouse funziona correttamente sul desktop ma già se vado sulla barra degli strumenti mi compare la solita clessidra di win oppure so ho aperto il browser o alcune finestre mi si blocca tutto, nemmeno il task manager riesco a visualizzare unica cosa da fare è RESET ma poi il problemi mi si ripropone.

Nei 15 secondi di attività normale del PC sono riuscito a fare una scansione con HiJackThis e a salvarla su chiavetta così ve la riporto, magari da lì si evince qualcosa. Altrimenti che posso fare? io col PC ci devo lavorare azz....

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 10.44.33, on 03/08/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\acrobat_sl.exe
C:\Documents and Settings\Daniele\Desktop\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Acrobat.lnk = ?
O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe

--
End of file - 5698 bytes
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: HiJackThis Log...ecco il log del PC che mi dà problemi

Messaggioda crazy.cat » ven ago 03, 2007 11:56 am

Krusty ha scritto:magari da lì si evince qualcosa.

Assolutamente niente.
In modalità provvisoria si avvia?

se riesci ad entrare e vai nel visualizzatore eventi, ci sono errori?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Krusty » ven ago 03, 2007 3:17 pm

anche scangui mi dà INFETTI 0.

In modalità provvisoria è tutto ok e funziona tutto....ma cos'è questo visualizzatore eventi? e come si accede?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Messaggioda crazy.cat » ven ago 03, 2007 4:19 pm

Vai in home page del sito e inserisci nel Cerca "visualizzatore eventi" e troverai il mio articolo che ti spiega tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Krusty » ven ago 03, 2007 5:58 pm

Dunque, in "APPLICAZIONE" è tutto ok, tranne un errore (X rossa) con evento 1013, ma credo non sia nulla; in fase di installazione di un sw per la scansione mi ha dato errore e non me l'ha installato (credo dovuto al fatto che il file .exe è danneggiato).

Nella sezione "PROTEZIONE" dice che "non vi sono elementi per la visualizzazione specificata"

Nella sezione "ANTIVIRUS" idem

Mentre i problemi sono nella sezione "SISTEMA". Ci sono ben 8 errori che ti elenco in ordine:

- evento 7026 Utente N/D
- evento 7001 Utente N/D
- evento 7001 Utente N/D
- evento 7001 Utente N/D
- evento 7001 Utente N/D
- evento 7001 Utente N/D
- evento 10005 Utente SYSTEM
- evento 10005 Utente Administrator

Allora, entrando nello specifico di ogni errore:

- il primo mi dice che non ha caricato una sfilza di drivers (ma mi pare strano)
- il secondo 'una periferica collegata al sistema non è in funzione' ma quale?
e così tutti gli altri eventi 7001
- mentre per il penultimo (10005) - origine DCOM - credo sia legato al fatto che sto lavorando in mod provvisoria altrimenti si blocca tutto) infatti mi dice che 'questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria'.
- l'ultimo è uguale al penultimo.

A dire la verità andando avanti ci sono altri 9 errori ma sono uguali ai precedenti.

Riepilogo:

TOT:
- 5 errori 10005
- 2 errori 7026
- 10 errori 7001

mi conviene riformattare?

Pensandoci bene, io ho formattato, avviato il sistema operativo, i drivers, ho riavviato e poi installato tutti i sw in blocco senza mai riavviare ma riavviando una volta sola alla fine.

Può essere dovuto a quello?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Krusty » lun set 03, 2007 5:35 pm

Problema risolto.........è la scheda madre! ....guasta! da sostituire.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising