Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Zone Alarm e Internet Gateway....

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Zone Alarm e Internet Gateway....

Messaggioda nottolotto » dom apr 06, 2003 8:28 pm

Nessuno pare sappia aiutarmi...
Io ho un server con Win XP Pro, e 2 client, uno con Win XP Pro e uno con Win 98 SE. La rete funziona perfettamente, ma quando i client cercano di accedere alla rete, zone alarm nega l'accesso. Come devo settare per far passare i client ??? Penso di dover spuntare alcune voci "server" nella finestra Programs, ma quali ? Grazie Sergio
Avatar utente
nottolotto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 06, 2003 8:27 pm

Zone Alarm e Internet Gateway....

Messaggioda nottolotto » dom apr 06, 2003 8:28 pm

Nessuno pare sappia aiutarmi...
Io ho un server con Win XP Pro, e 2 client, uno con Win XP Pro e uno con Win 98 SE. La rete funziona perfettamente, ma quando i client cercano di accedere alla rete, zone alarm nega l'accesso. Come devo settare per far passare i client ??? Penso di dover spuntare alcune voci "server" nella finestra Programs, ma quali ? Grazie Sergio
Avatar utente
nottolotto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 06, 2003 8:27 pm

Messaggioda Bocca » dom apr 06, 2003 9:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">penso di dover spuntare alcune voci "server" nella finestra Programs, ma quali ?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Assolutamente no!! Quelli sono riferiti ai programmi che devono avere accesso a internet, e non ai client!!

Che versione di ZoneAlarm usi?? Come li ottengono gli IP i client??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Leo » lun apr 07, 2003 7:24 am

Per fare ciò che vuoi è necessario far capire a Zone Alarm che quelli della tua LAN sono computer "amici" e non computer che stanno tentando un attacco. Per fare ciò (ti parlo della versione 2.6, credo che nelle versioni successive la proedura non cambi di molto) devi andare nel menu security e selezionare Advanced. A questo punto potrai selezionare il tipo di computer e inserirne l'indirizzo IP.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » lun apr 07, 2003 8:30 am

Io mi ricordo che da qualche parte c'è una schermata che ti mostra la tua scheda di rete e devi mettere il segno di spunta nel permettere che i "computer vicini" possano accedere al tuo PC.
Solo non mi ricordo dove stà, prova a cercare!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda loki » lun apr 07, 2003 11:56 am

devi andare sulla label firewall, a dx vedi altre 2 label, mail e zones, clicchi su zones , in basso a destra vedi add e inserisci in ip-adderss l'ip della macchina in questione

ciao spero di esserti stato d'aiuto[;)]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising