Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

QUALITA' SU TV

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

QUALITA' SU TV

Messaggioda ryusei80 » dom apr 06, 2003 11:42 pm

Ho collegato il mio pc alla TV tramite l'uscita composita RCA di una scheda video (Asus GeForce2 7700 deluxe) all'ingresso RCA della televisione.
La qualità non è il massimo...
utilizzando l'uscita SVHS della scheda video e utilizzando un cavetto che mi converte in RCA o SCART la qualità migliora?
ciao e grazie
Avatar utente
ryusei80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 06, 2003 11:35 pm

QUALITA' SU TV

Messaggioda ryusei80 » dom apr 06, 2003 11:42 pm

Ho collegato il mio pc alla TV tramite l'uscita composita RCA di una scheda video (Asus GeForce2 7700 deluxe) all'ingresso RCA della televisione.
La qualità non è il massimo...
utilizzando l'uscita SVHS della scheda video e utilizzando un cavetto che mi converte in RCA o SCART la qualità migliora?
ciao e grazie
Avatar utente
ryusei80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 06, 2003 11:35 pm

Messaggioda Xerex » lun apr 07, 2003 12:03 am

Ciao, benvenuto tra noi.
Direi che il miglioramento è pressoche nullo...comunque è impensabile utilizzare effettivamente come monitor una tv.
Questo collegamento è consigliabile se si vuole usare la tv per vedere, in special modo, filmati.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » lun apr 07, 2003 8:24 am

Confermo.
L'UNICO valido motivo per collegare il PC alla TV è vedere filmati, che come definizione possono arrivare all'eccellenza!

Caldamete sconsigliato l'uso della TV come monitor!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » lun apr 07, 2003 11:52 am

infatti!
Il televisore è stato progettato per mostrare principalmente immagini in movimento e non statiche. La grana grossa del televisore (che è fine per i video in movimento) produce immagini statiche di scarsa qualità, come nel caso del testo.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising