Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema monitor

Messaggioda TEODORO12 » gio lug 26, 2007 1:02 pm

Ragazzi ho un problema con il computer di mio cugino.Da un po di giorni il suo monitor si accende e compare la spia "NO SIGNAL" e dopo un poco la lucetta piccola del monitor diventa arancione. Non riesco a capire di cosa si tratti davvero. Dipende da qualche problema all'interno del computer?
E' un problema risolvibile?
Datemi una mano raga
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda M@ttia » gio lug 26, 2007 3:20 pm

No Signal significa che il Monitor non riceve Nessun Input Video presso l'entrata sul quale è settato in quel momento:

  • Sei sicuro che il Monitor sia collegato bene al PC? (lo so sembra la tipica cretinata che ti dice un tecnico al telefono, ma giusto per non tralasciare nulla...)
  • Sicuro che il Cavo non sia difettoso? Provato a sostituirlo con un altro prestato da un amico, giusto per escludere l'ipotesi?
  • Sicuro che il PC stia inviando un segnale video da quella porta sulla scheda video (magari PC che non si avvia, oppure la scheda video ha due uscite, e il cavo è collegato a quella che non manda output (anche qui sarebbe utile testare con un altro monitor funzionante)
  • Sicuro che il Monitor non stia cercando ad es. l'Input dalla VGA, e il PC ê connesso con la DVI (o viceversa)?
  • Sicuri che il monitor stesso funzioni? Magari provando ad attaccarlo ad un PC che di sicuro dava un Output corretto?


Più di così non saprei cosa dirti per iscritto...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda TEODORO12 » sab lug 28, 2007 11:06 am

Finalmente l'ho provato ad attaccare al mio monitor e il pc di mio cugino adesso va bene. Ora mi domando: ma il suo monitor è rotto?
Io non credo perche comunque la spia arancione si accende sotto.

Sicuro che il Monitor non stia cercando ad es. l'Input dalla VGA, e il PC ê connesso con la DVI (o viceversa)?

Potresti spiegarmi meglio questa cosa?forse ci azzecca col mio caso
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm


Messaggioda crazy.cat » sab lug 28, 2007 11:22 am

TEODORO12 ha scritto:Io non credo perche comunque la spia arancione si accende sotto.

Non vuol dire.
A questo punto attacca il suo monitor sul tuo e pc e vedi se è rotto.

A sinistra c'è il cavo dvi, a destra il vga.
Immagine
Tu quale stai usando?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda TEODORO12 » sab lug 28, 2007 1:06 pm

Io sto usando il cavo VGA

crAZY ma secondo te un possibile problema quale potrebbe essere?
Forse il cavo che collega il pc al monitor?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda crazy.cat » sab lug 28, 2007 1:16 pm

Prova a controllare il connettore vga del cavo che non ci sia qualche piedino piegato, se il cavo è sganciabile anche dal lato del monitor puoi provare a cambiarlo (come ti aveva detto Mattia).
se non ci sono piedini piegati e il cavo non è cambiale, se lo provi sul tuo pc e non funziona allora si è fumato il monitor e va cambiato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda TEODORO12 » mar lug 31, 2007 3:26 pm

Amici volevo dirvi una cosa:
Innanzitutto grazie per il vostro aiuto,sempre originale e grandioso.
Alla fine il problema si è risolto muovendo semplicemente il cavo vga che era attorcigliato.
Pero mi domando:
a questo punto siccome il cavo vga non si stacca dal pc,il problema risiede proprio nello stesso monitor,non trovate?
perche di solito anche se il filo si attorciglia,il monitor dovrebbe funzionare benissimo lo stesso no?
Attendo risposte e vi saluto.
Grazie mille
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda M@ttia » mar lug 31, 2007 3:41 pm

TEODORO12 ha scritto:Siccome il cavo vga non si stacca dal pc,il problema risiede proprio nello stesso monitor,non trovate?
perché di solito anche se il filo si attorciglia,il monitor dovrebbe funzionare benissimo lo stesso no?

Uhm, presuppongo che il cavo non si stacchi dal Monitor [std]

Beh è anche probabile che magari fosse solo attaccato male/staccato, e muovendolo l'hai rimesso dentro bene, magari anche senza accorgertene... Comunque un cavo "attorcigliato" può anche non andare, dipende da cosa si intende con "attorcigliato"... [fischio]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda TEODORO12 » mar lug 31, 2007 4:02 pm

si comunque non si stacca dal monitor scusa.
per attorcigliato intendo ARROTOLATO capito?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising