Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Temporary Internet File

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Temporary Internet File

Messaggioda claudio.lab » mar lug 31, 2007 8:36 am

Ciao a tutti?

Volevo eliminare i file della cartella Temporary Internet File con un programma di cancellazione sicura, ma non mi è stato possibile in quanto i file in questione non vengono accettati dal programma di cancellazione, stessa situazione con un altro programma.
L'unica possibilità per eliminarli è quella classica offerta da Windows con l'opzione elimina.

Devo adeguarmi alla situazione o vi è la possibilità di eseguire quanto mi sono preposto, ossia la cancellazione dei file tramite appositi programmini?
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda Andy94 » mar lug 31, 2007 8:43 am

Che programma era?
CCleaner lo fa.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda crazy.cat » mar lug 31, 2007 9:07 am

E anche, quali file non vengono accettati?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda lellob » mar lug 31, 2007 9:31 am

Andy94 ha scritto:Che programma era?
CCleaner lo fa.


anche EasyCleaner http://personal.inet.fi/business/toniarts/ecleane.htm non dovrebbe avere problemi...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda NickelGrey » mar lug 31, 2007 11:19 am

dunque:

1) Usi IE7 o IE6?
2) La cartella Internet Temporary Files è una cartella normale, quindi volendo si possono cancellare i files manualmente ma non è consigliabile.
Avendolo fatto a mano diverse volte non ho riscontrato alcun problema dopo la procedura manuale.
3) Su IE7 c'è una veloce procedura che consente di eliminare TUTTO ciò ch e è temporaneo rispetto al web (files, cronologia, coockies, password, dati di accesso). Su IE6 è più farraginoso ma si può fare ugualmente.
4) Consiglio sempre di impostare, nelle opzioni avanzate, l'eliminazione di tutti i file temporanei alla chiusura di IE.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda claudio.lab » mar lug 31, 2007 11:51 am

Come programma di cancellazione utilizzo Eraser che mi permette di scegliere il numero di volte il file deve essere sovrascritto(1 - 3 - 7 - 35).
Ho provato pure con un altro di cui non ricordo bene il nome forse Restored Data Recovery con l'opzione di cancella file.
Il browser è Internet Explorer v.6.

Proverò questa sera i programmi suggeriti EasyCleaner e CCleaner sempre che siano freeware.

Ciao!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda NickelGrey » mar lug 31, 2007 2:38 pm

Se usi IE come browser e non Firefox ti consiglio caldamente di upgradare a IE7 (sempre che tu abbia XP Sp2).

comunque Ccleaner che ti è stato consigliato è ottimo per la cancellazione dei files temporanei.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda The King of GnG » mar lug 31, 2007 8:50 pm

Soluzione alternativa: cancella il tutto con CCleaner e poi distruggi lo spazio libero con Eraser
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda claudio.lab » mer ago 01, 2007 9:31 am

Ho utilizzato CCleaner. Ok! Tutto a posto. Grazie!

L'unico neo era un file index.dat, quello "generale" che non era stato eliminato e del quale ho provveduto a cancellare il contenuto aperto con Blocco note e a salvare poi con lo stesso nome index.dat e sovrascrivendo alla richiesta se sovrascrivere. Al riavvio del pc risulta vuoto.

Però devo dire che gnoravo si potesse intervenire ancora su uno spazio memoria cancellato, impiegando Eraser per distruggere lo spazio vuoto.
E' un concetto che mi riesce difficile anche comprendere, non riesco a capire cosa avvenga fisicamente sull'HD con "distruggere lo spazio vuoto".

Ciao.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ago 01, 2007 9:37 am

claudio.lab ha scritto:E' un concetto che mi riesce difficile anche comprendere, non riesco a capire cosa avvenga fisicamente sull'HD con "distruggere lo spazio vuoto".

Quando windows cancella un file, non lo elimina fisicamente, ma lo nasconde (passatemi il termine).
Lo spazio occupato dal file viene reso disponibile ad un nuovo file, ma fino a quando non viene occupato da un altro file è possibile recuperare quello vecchio.
I programmi di cancellazione sicura dati non fanno altro che riempire di 0 e 1, anche più volte, gli spazi vuoti in modo da rendere impossibile il recupero dei vecchi file.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda claudio.lab » mer ago 01, 2007 11:17 am

Grazie, avevo un po' frainteso, difatti in Eraser c'è la funzione Erasing Unused Space. Pensavo che per cancellare era necessario recuperare prima i file.

Ciao.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising