Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto di un NOTEBOOK nuovo !!!...chiedo consigli...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acquisto di un NOTEBOOK nuovo !!!...chiedo consigli...

Messaggioda god_warrior » lun lug 30, 2007 9:55 am

ciao a tutti ragazzi...
sono nuovo e come primo appunto, spero di essere ben accolto in questo bel forum.

Ho la necessità di fare un computer nuovo per casa, perché quello che ho (un desktop) è ormai troppo lento (avrà circa 7 anni il processore).
Ho quindi deciso di fare un Notebook se non altro per la sua comodità.
Diciamo subito che non ho intenzione di spendere chissà quanto...a me non serve per giocare o per audio-video-foto editing (bèh..forse qualche volta, raramente, potrò pure addentrarmi su questo argomento, ma lo farò raramemente). A me basta che per poter andare su internet, per programmi di video-scrittura e poc'altro. Ovvio che punto in un DUAL-CORE, perché comunque sia, penso che queste siano spese non da tutti i giorni.
Comunque le mie richieste/caratteristiche sono:

Notebook
spesa max: 750 euro circa
Windows Vista premium
HD sata 120 gb
wi-fi, bluetooth
1 gb di ram
Monitor LCD anche da 15 pollici
se possibile scheda audio e video separate, ma alla fine vanno bene anche condivise (meglio se è possibile confrontare i due prezzi cone e senza)

Ecco queste sono le caratteristiche principali...se mi daste una mano per trovarne uno con un buon rapporto qualità-prezzo ve ne sarei grato!!!
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am

Messaggioda sleeping » lun lug 30, 2007 1:06 pm

Non credo che 750€ siano sufficienti, poi non sono informatissimo...
Se proprio vuoi Vista, ti consiglio 2 giga di ram...
Potresti anche rivolgerti al mercato dell'usato. Io con 350€ mi sono portato a casa un ottimo portatile dell'anno scorso che funziona ottimamente e soprattutto che ha XP...
Certo che devi avere c**o e sapere da chi stai comprando...

Ah, benvenuto nel forum!

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda god_warrior » lun lug 30, 2007 1:45 pm

grazie intanto della risposta...però io ho visto che molte marche (da acer a toshiba...e altre...) vendono processori dual core con 1 gb di ram e win.vista.premium ... perché ci dovrei aggiungere un altro gb di ram ?
e poi i prezzi, tenendo conto delle mie esigenze sopra riportate, si aggirano dai 650 euro ai 770 circa...ovvio che da FORUMISTI come quelli del MegaLab.it vorrei consigli per ottenere un buon rapporto qualità/prezzo.
RIPETO: a me serve per internet, programmi da ufficio, ascoltare musica, e poco più!!!

ATTENDO NOTIZIE & VALIDI CONSIGLI !!!

grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am


Messaggioda ingmotty » lun lug 30, 2007 1:51 pm

Ciao, benvenuto nel forum.
Con il budget da te presentato si compra qualcosa di buon sicuramente.
Il mio consiglio è di orientarti su due marche: Asus e Toshiba.
L'unica accortezza e di scegliere una macchina dotata di una scheda video con ram dedicata e non condivisa con quella del pc.
Ora la mia domanda è: visto che le caratteristiche che il note deve avere le hai inserite, hai bisogno che ti venga presentato qualche modello?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda sleeping » lun lug 30, 2007 1:58 pm

1GB è proprio il minimo per far girare Vista (e con la versione Premium i requisiti credo aumentino). Magari per leggere un po' di musica e per scrivere qualcosa è sufficiente, ma da quanto ho capito vuoi un acquisto che ti duri per quanto più tempo possibile. In questo caso, la spesa per aumentare la RAM credo che debba essere messa in conto...
E non fidarti dei venditori: ho visto PC con Vista Premium con 512MB di ram [rotolo] [rotfl] ... Voglio vedere se riescono a farci girare qualcosa [devil]

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda god_warrior » lun lug 30, 2007 2:32 pm

allora:
vada per i 2 gb se necessario per win vista premium (e tenendo conto che oltre al s.o. terrò aperti vari programmi...da quelli di office alla musica al messanger a internet)...ma a questo punto che ho 2 gb, è necessario avere una sk.video con memoria ram a se stante ? mettiamola in un altro modo...perché sarebbe meglio e in che particolari esigenze è meglio avere una sk. video con mem. ram NON condivisa con quella del processore ?

perché ASUS e TOSHIBA ? all'euronics mi hanno consigliato ACER !!!...ditemi voi!!!

Diciamo poiche il computer me lo compro entro un mese anche perché la settimana prox vado in vacanza e per due sett. nn ci sono, per cui al rientro comincio ad andare a destra e a manca per vedere prezzi, e quant'altro.

Altra cosa da aggiungere, che però ai fini del prezzo finale nn so se incide o meno, è che la mia connessione adsl ora sta in piedi con un modem usb e con l'acquisto di questo pc la vorrei cambiare con un router wi-fi!!! DEVO PREVEDERE QUALCOSA IN + NEL PORTATILE ? (le sk. di rete wireless sono già incluse nelle offerte in genere, quindi......!!!).

Meglio "dual core" oppure "core 2 duo" ???

Si...diciamo che gradirei che voi postiate qulche link a preventivi...!!! [std]


Grazie ragazzi...grazie davvero!!!


p.s. dato che oltre al notebook devo comprarmi un router e la borsa per il notebook stesso...non vorrei sballare troppo il prezzo più di un tanto!!! [std]
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am

Messaggioda ingmotty » lun lug 30, 2007 2:43 pm

Con tutta la serie di nuove domande non so se ci stiamo più nei 750€. [std]

La scheda video Può considerarsi un piccolo computer nel computer dedicato all'elaborazione delle immagini.
Già una S.V. da 128mb dedicati più andare bene visto le tue esigenze.
Acer è una buona macchina ma chi ne capisce più di me porta sull'altare le due marche suddette.
Se inoltre vuoi la navigazione senza file ovviamente il portatile deve presentare anche questa possibiltà. Ossia la connettività wifi che oramai montano tutti.

Per preventivi puoi visitare uno dei tanti siti online di vendita Harware. ciao. [:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda sleeping » lun lug 30, 2007 2:45 pm

Sulla scheda video non so risponderti perché non sono informato [boh]
Per quanto riguarda il router Wi-Fi basta la scheda inserita nel portatile, che di solita è di qualità migliore di quelle USB che vendono. Nessun problema, quindi. Basta il router e sei a posto...
Ognuno ha le sue esperienze e quindi è normale che ti consiglino marche diverse. Io ho comprato un solo portatile (usato) che sto usando adesso e non ho nessun motivo per cui lamentarmi. E' un Toshiba...
Ciao ciao

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda god_warrior » lun lug 30, 2007 3:02 pm

ingmotty ha scritto:Con tutta la serie di nuove domande non so se ci stiamo più nei 750€. [std]

La scheda video Può considerarsi un piccolo computer nel computer dedicato all'elaborazione delle immagini.
Già una S.V. da 128mb dedicati più andare bene visto le tue esigenze.
Acer è una buona macchina ma chi ne capisce più di me porta sull'altare le due marche suddette.
Se inoltre vuoi la navigazione senza file ovviamente il portatile deve presentare anche questa possibiltà. Ossia la connettività wifi che oramai montano tutti.

Per preventivi puoi visitare uno dei tanti siti online di vendita Harware. ciao. [:)]


adesso vedo un po' per la sk.video se prenderla o meno...
comunque è meglio "dual core" o "core 2 duo" (scusate se mi ripeto, ma vorrei sapere)!!!

Quindi per riassumere:
2 gb di ram
120 di disco
core 2 duo OPPURE dual core ?
etc...

se non avete tempo di postarmi qualche offerta...mi date qualche buon sito dove reperire offerte e magari dove danno la possibilità di cosatruirsi un notebook in base alle proprie esigenze ?

Grazie di nuovo
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am

Messaggioda SteelBolter » lun lug 30, 2007 7:13 pm

Solo per curiosità, come mai hai deciso di passare ad un notebook?

Se vuoi portarlo in giro è un conto, ma se vuoi tenerlo fermo in casa come fanno in tanti secondo me è uno spreco...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda god_warrior » lun lug 30, 2007 7:43 pm

lo voglio perché un pc fisso scrauso ce l'ho già...e poi il portatile se volessi portarlo da qualche parte è molto comodo...poi che dire mi risolverebbe anche problemi di spazio in casa....!!!

Comunque attendo sempre proposte valide o almeno siti da visitare buoni dove fanno offerte su notebook, comparano prezzi e se possibile ti fanno creare il tuo pc da zero e con le caratteristiche che vuoi!!!
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am

Messaggioda jack.ese » lun lug 30, 2007 9:20 pm

god_warrior ha scritto:comunque è meglio "dual core" o "core 2 duo" (scusate se mi ripeto, ma vorrei sapere)!!!

Core 2 Duo è il nome commerciale che Intel ha dato alla sua ultima serie di processori dual-core..

god_warrior ha scritto:perché ASUS e TOSHIBA ? all'euronics mi hanno consigliato ACER !!!...ditemi voi!!!

Anche io ti consiglio Asus, Toshiba e anche Sony.

Acer a parità di hardware costa sempre meno, ma la qualità dei materiali e delle finiture non è che sia poi il massimo, poi gli Lcd che montano sono abbastanza pietosi (almeno quelli che ho visto).. se hai la possibilità guarda da vicino un notebook dell'Acer e uno della Sony, magari con lo schermo accesso.. le differenze saltano subito all'occhio!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda god_warrior » mar lug 31, 2007 9:44 pm

tornando a bomba...
keggendo la news che parla del "taglio prezzi dei processori intel" nel mese di luglio (per alcuni anche tagli del 50 %...)...a negozio quando si vedranno questi tagli ? e i tagli sarano indipendenti dalla marca del computer ?
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am

Messaggioda jordan air » mer ago 01, 2007 12:40 am

Ma a questo punto se cerchi un notebook con 2 gb di ram e una cpu intel core duo ho visto anche un philips a 699€.

non sarà il massimo dal punto di vista estetico ma comunque monta un core duo t5200.

Forse la qualità non sarà ai livelli di sony o toshiba ma di sicuro non si rompe due giorni dopo l'acquisto.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda god_warrior » mer ago 01, 2007 11:22 am

dove l'hai visto?
quando saranno effettivi i ribassi dei processori sopra menzionati sui punti vendita ?
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am

Messaggioda jordan air » mer ago 01, 2007 9:33 pm

L'ho visto su un catalogo dell'Unieuro

Ripeto la qualità non sarà elevatissima ma per quello che ci devi fare va bene.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jack.ese » mer ago 01, 2007 10:02 pm

god_warrior ha scritto:quando saranno effettivi i ribassi dei processori sopra menzionati sui punti vendita ?

I tagli non riguardano i Core 2 Duo per settore mobile.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising