Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lan e emule...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Lan e emule...

Messaggioda ellegizeta » lun lug 30, 2007 11:18 am

Innanzi tutto un saluto a tutti...

Volevo porre una domanda.

In ufficio ho a disposizione due connessioni:

una intranet aziendale che mi da la possibilità di accedere al web con una serie impressionante di limitazioni e una di tipo adsl tradizionale fornita dalla Albacom che viene utilizzata per accedere a quei dati che normalmente vengono filtrati dal firewall della intranet.

Ovviamente nel primo caso, i programmi p2p non possono essere utilizzati mentre nel secondo sì.

Il problema è che c'è qualche collega che si ritiene più furbo di altri e che utilizza la connessione albacom per scaricare a più non posso. Questo non rappresenterebbe un grosso problema senonchè, il furbacchione tiene i limiti di down e up a zero quindi fornisce a emule tutta la banda disponibile.

Ovvio quindi che la navigazione e l'utilizzo "professionale" della connessione viene pregiudicato a favore di quello "ludico".

La mia domanda è la seguente:

esiste un software di scansione che consenta l'individuazione dell'IP dell'utilizzatore del programma p2p?

Oppure come devo fare? [^]

PS: ovviamente ho già provveduto in via amichevole [:D] a contattare tutti gli utilizzatori abituali della connessione Albacom, per verificare se utilizzano eMule ma, come potete immaginare la risposta è stata negativa.
Avatar utente
ellegizeta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 30, 2007 11:04 am

Messaggioda BilloKenobi » lun lug 30, 2007 12:14 pm

se sei davvero pratico di reti e networking, e hai anche accesso al server cui passa lo snodo del router, un programma di sniffing potrebbe esserti utile [;)]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda ellegizeta » lun lug 30, 2007 3:57 pm

...beh, sinceramente avevo pensato anche io ti utilizzare uno sniffer.

Qualche altro suggerimento?
Avatar utente
ellegizeta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 30, 2007 11:04 am

Messaggioda Robby78 » lun lug 30, 2007 4:00 pm

beh lo sniffer è una soluzione, perché non vuoi usarlo? Io proverei con analyzer, se metti un hub (non uno switch) tra il router ed il resto della rete lo becchi al volo
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ellegizeta » mar lug 31, 2007 10:14 am

Questo mi sembra un suggerimento completo...

Proverò e successivamente vi farò sapere. Grazie! [^]
Avatar utente
ellegizeta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 30, 2007 11:04 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising