Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto!!! Problemi conversione da FAT32 a NTFS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto!!! Problemi conversione da FAT32 a NTFS

Messaggioda SolidSnake » dom lug 29, 2007 10:02 pm

Salve a tutti... Il mio portatile Acer con Win Xp SP2 aveva un hd con due partizioni FAT32... Le ho convertite entrambi in NTFS, tuttavia mentre per la partizione D: non di sistema è andato tutto ok, per la partizione C: ho avuto numerosi problemi: Innanzitutto la conversione, nonostante avessi prima deframmentato C:, mi ha ridotto i cluster a 512 byte. Dopo che ho usato paragon partition manager per sistemare i cluster a 4 KB, ho avuto problemi di boot con il pc che mi si bloccava spesso nella schermata di avvio blu, dove compare la scritta windows xp. Essendosi questo problema verificatosi di continuo sono stato costretto a formattare. Dopodichè ho riprovato a convertire nuovamente C: in NTFS e nonostante C: fosse stato appena formattato, ed essendo pulito pulito, I CLUSTER SONO STATI NUOVAMENTE RIDOTTI A 512 BYTE... ho dovuto riformattare subito per evitare di aspettare 4 ore per un ridimensionamento dei cluster che magari avrebbe causato il blocco del pc all'avvio... Al momento ho C: in FAT32 e D: in NTFS. Tuttavia non volendo rassegnarmi così facilmente all'idea di convertire il fs in NTFS volevo chiedere:
1 - perché la conversione usando il comando CONVERT di windows ridimensiona sempre i cluster di C: a 512 byte con conseguenti malfunzionamenti??? (mentre D: è tutto a posto)

2 - pensate che i problemi nella conversione e poi il blocco all'avvio dopo il ridimensionamento da 512 byte a 4KB possano dipendere dal fatto che il portatile è configurato dalla Acer per il FAT32??

3 - in quest'ultima (poco probabile) ipotesi se convertissi C: in NTFS usando Paragon Partition Manager per evitare il fatto dei 512 byte, pensate che potrei avere nuovamente il blocco di windows all'avvio??

Grazie in anticipo, spero che possiate aiutarmi... [:)]
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm

Messaggioda SolidSnake » gio ago 02, 2007 12:44 am

[nonono] [:p] [:p] [:p] grazie per il vostro aiuto??? [nonono] bah era meglio che non ringraziavo nessuno puah!! nessuna risposta, wow! si vede che la mia domanda non era degna di considerazione................. [:(!] [:(!] [}:)]
Avatar utente
SolidSnake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 04, 2007 4:15 pm

Messaggioda liverani_99 » gio ago 02, 2007 1:44 am

Evidentemente nessuno aveva una risposta per la tua domanda. Non penso che nessuno venga arbitrariamente ignorato su questo forum, che non è un help desk e nessuno è pagato per fornire sempre delle risposte alle domande, ma lo facciamo per piacere proprio. Non mi sembra il caso di scaldarsi tanto.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda The Black Pearl » ven ago 03, 2007 11:51 pm

Taci
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
Avatar utente
The Black Pearl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm

Messaggioda The King of GnG » sab ago 04, 2007 1:09 am

che non è un help desk e nessuno è pagato per fornire sempre delle risposte alle domande, ma lo facciamo per piacere proprio


Quoto (cosa che faccio raramente, o mai), approvo, sottoscrivo e sottolineo: pretendere qualcosa da chicchessia io lo chiamo un servizio dovuto, e qui niente è dovuto a nessuno, da parte di nessuno.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising