Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

info su filtri adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

info su filtri adsl

Messaggioda Alvienunospe » dom lug 29, 2007 3:04 pm

Salve a tutti.Da poco il mio paese è coperto da adsl e quasi tutti qui stanno utilizzando alice 2 mega(in realtà 640 causa centrale,ma vabeh).si naviga e scarica per i limiti della linea per ora.Un mio amico però ho notato che non utilizza alcun filtro adsl e ha il telefono di casa attaccato ad un'altra presa,anch'esso senza filtro e risulta libero anche durante la connessione.E' normale e non porta alcun svantaggio o c'è qualcosa in contrario a fare così?grazie per la risposta
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » dom lug 29, 2007 3:14 pm

Che risulti libero è normale, che non usi i filtri è strano a meno che non sia una linea diversa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sleeping » dom lug 29, 2007 3:35 pm

Probabilmente ha due linee separate oppure si è fatto inserire un filtro a monte dell'impianto per evitare di installare filtri ad ogni presa. Che io sappia si può fare, poi non so...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda Alvienunospe » dom lug 29, 2007 8:05 pm

Non penso proprio che si sia fatto installare filtri a monte perché non lo sa neanche lui e non li usa perché pensa siano inutili.Sulle due linee,non saprei.Ha una presa a muro per il telefono di casa e un'altra per internet(come pure a casa mia) però non ho provato a vedere se va.comunque il telefono oltre che essere libero puoi chiamare tranquillamente...!boh chiamerò il 187!
Scusate la domanda ot ma...io ho adsl flat di telecom e ho notato che con il modem acceso posso navigare sempre anche senza passare x il "connetti a",dove bisogna mettere username e pass.Ma c'è differenza a fare questo passaggio oppure no?spero che abbiate capito il mio quesito!grazie
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda sleeping » dom lug 29, 2007 9:26 pm

Può essere che abbia chiamato quelli di Telecom per un intervento tecnico. Se ad esempio ha impianti di teleallarme dev'essere un intervento obbligatorio...
Che il telefono sia libero e che possa chiamare è normale perché il telefono prende tutta la banda disponibile. Sei sicuro che internet sia ancora connesso?
Probabilmente non devi fare "connetti a" perché stai utilizzando un router e non un semplice modem, oppure hai inserito la connessione automatica (non so se si possa fare a dire la verità [boh] )...
Che modem/router usi?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Alvienunospe » dom lug 29, 2007 9:33 pm

Io utilizzo un alice gate 2+ wifi che non ho ben capito se router o modem....comunque sia che faccio connetti a che nulla posso navigare e scaricare,probabilmente avendo la flat sono sempre connesso....boh!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda SteelBolter » dom lug 29, 2007 9:41 pm

Ma se sta navigando e gli squilla il telefono e risponde, la linea gli salta?
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda sleeping » dom lug 29, 2007 9:43 pm

Non è questione di flat o meno (al router non gliene frega niente di che contratto hai fatto e mica lo sa [std] )...
E' che essendo un router solitamente è impostato per collegarsi automaticamente, a meno che non cambi le sue impostazioni...
E' normale che sia connesso all'avvio del PC, quindi...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising