Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come disinstallare la directX 9.0c

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

come disinstallare la directX 9.0c

Messaggioda metemi » sab lug 28, 2007 10:05 am

Ho installato un driver che ho trovato sulla fotocamera digitale,ovvero la directX 9.0c la quale mi ha rallentato il mio sistema operativo window 98 seconda edizione, soprattutto per la riproduzione dei fi in window mediaplayer.

Prima dovrei avere avuto la directX 8.0 e mi funzionava correttamente, quello che vi chiedo è se gentilmente potete indicarmi come posso disinstallare la directX 9.0c

ho provato ha installare la directX 8.0 ma mi rimane la directX 9.0c perché mi dice il sistema che già è presente un directX più recente.

Come fare, potete essermi d'aiuto?
Avatar utente
metemi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 28, 2007 9:49 am

Messaggioda crazy.cat » sab lug 28, 2007 10:53 am

Mai provato di persona, ma dicono che funzioni.
DirectX Eradicator 2.0
http://www.softpedia.com/get/Security/S ... ator.shtml

Facci sapere se funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab lug 28, 2007 1:52 pm

crazy.cat ha scritto:Mai provato di persona, ma dicono che funzioni.
DirectX Eradicator 2.0
http://www.softpedia.com/get/Security/S ... ator.shtml

Facci sapere se funziona.


Funziona funziona, anche se personalmente l'ho provato per fare il downgrade da DX 8.0 a 7.0 è uno script ben scritto, ma potenzialmente LETALE. Sicuro che il problema sia da imputare a DirectX o chessò, magari ai driver della scheda video e di quella sonora? In genere, se si aggiornano le DirectX, sarebbe opportuno aggiornare di conseguenza anche questi ultimi.

Le DirectX 9.0c, per esperienza, offrono una compatibilità e un'affidabilità molto, molto buona (del genere farci girare sopra software progettato per DX 3 del 1996, e il che non mi pare poco....), il che è vitale considerando che sono l'ossatura dell'attuale software multimediale (inclusi videogiochi, riproduttori audio/video/DVD eccetera). I problemi, 70 su 100, per me risiedono altrove nel tuo PC.....

P.S.Prima di passare uno schiacciasassi sul PC (leggi provare a disinstallare le DX) prova a verificare che effettivamente non ci siano problemi con le suddette: scrivi, dal menu Start --> Esegui, dxdiag e verifica sulle varie linguette se ci sono errori...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda metemi » sab lug 28, 2007 6:40 pm

Scusate ma non c'è un altro modo pre didinstallare la directX 9.0c e rimettere la 8.0 che avevo in precedenza.

su installazioni e applicazioni non c'è il nome directX 9.0c forse è sotto qualche altro nome?

comunque penso sia attribuito alla directX il fatto che quando partono i filmati mi faccia la schermata nera e poi parte il video un po rallentato..
prima con la 8 non mi faceva.. poi ho solo installato i driver della fotocamera per poter trasferire le foto sul pc
Avatar utente
metemi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 28, 2007 9:49 am

Messaggioda The King of GnG » sab lug 28, 2007 6:47 pm

metemi ha scritto:Scusate ma non c'è un altro modo pre didinstallare la directX 9.0c e rimettere la 8.0 che avevo in precedenza.


No

metemi ha scritto:poi ho solo installato i driver della fotocamera per poter trasferire le foto sul pc


Le DirectX non sono dei semplici driver di periferica, come quelli della fotocamera, ma si comportano da driver di "più alto livello" (per farti capire), che guidano e gestiscono i driver di livello più basso come appunto quelli della fotocamera suddetta.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda metemi » gio ago 02, 2007 12:35 am

Ragazzi mi dispiace ma la directX eradicator non funziona o meglio ha funzionato per mettermi ko il computer.. ade lo riparato.. [rolleyes]
Grazie lo stesso c'ho provato l'importante è che si è risolto.
Avatar utente
metemi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 28, 2007 9:49 am

Messaggioda SteelBolter » gio ago 02, 2007 2:30 am

Per togliere le DirectX la Formattazione va più che bene!

A parte gli scherzi, quando ci sono troppi problemi e rotture immani su più fronti, dopo un bel back-up la formmattazione è come una liberazione!

Dopo aver risistemato il computer (2 giorni per sistemare anche le minuzie) sarà tutto perfettamente a posto!
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising