Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Le mani della camorra sul centro di Milano

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Le mani della camorra sul centro di Milano

Messaggioda The King of GnG » gio lug 12, 2007 2:39 am

Come da oggetto

Saviano ha scritto:.....I collegi difensivi dei clan, l'enorme esercito di avvocati che hanno a disposizione le varie famiglie camorristiche - Schiavone, Bidognetti, Zagaria, Iovine, Martinelli - vogliono soprattutto silenzio, minimizzazione, vogliono che lo sguardo vada altrove. Vogliono spingere l'interesse nazionale a vedere queste vicende come scarti di periferia, aiutati spesso dalla nausea di una classe intellettuale distante da questi meccanismi e da una classe politica che quando non ne è invischiata non ne riesce più a comprendere le dinamiche. É interessante ascoltare le intercettazioni dei capizona, degli imprenditori dei clan anche per capire come per loro sia fondamentale che l'interesse nazionale sia attirato dalla guerra in Iraq, dai Dico e più d'ogni altra cosa dal terrorismo di ogni matrice.....


A Saviano prima o poi lo ammazzano, questo è poco ma sicuro.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » gio lug 12, 2007 10:48 am

E' uno schifo.
Guarda quest'anno non ci ho pensato, ma l'anno prossimo, se è possibile, devolverò il mio 5x1000 a http://www.libera.it/
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » ven lug 13, 2007 6:20 pm

E la mafia non sta a guardare...

Mentre la camorra si espande a nord, l'organizzazione di origine siciliana pensa all'America e a subappaltare i lavori sporchi alle gang senza scrupoli della malavita straniera....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Silvio1992 » ven lug 27, 2007 4:34 pm

nn ci capisco niente , comunque nn commento , su MegaLab sono rintracciabbile? (nn vorrei morire così giovane)
Avatar utente
Silvio1992
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:27 pm

Messaggioda eDog » ven lug 27, 2007 4:37 pm

Dovrebbero torturare Zane, Leo o EntropheaR per avere il tuo ip...far saltare qualche testa alla telecom per avere i tuoi dati e poi sei rintracciabile [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Rumez » ven lug 27, 2007 4:40 pm

eDog ha scritto:Dovrebbero torturare Zane, Leo o EntropheaR per avere il tuo ip...far saltare qualche testa alla telecom per avere i tuoi dati e poi sei rintracciabile [bleh]


ordinarai amministrazione per la mafia insomma... [crylol]


ok mi banno da solo
[nonono]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda The King of GnG » ven lug 27, 2007 4:41 pm

Silvio1992 ha scritto:nn ci capisco niente , comunque nn commento , su MegaLab sono rintracciabbile? (nn vorrei morire così giovane)


Ma chi ti caga.... [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda eDog » ven lug 27, 2007 4:44 pm

Chi ha il tempo di venire su MegaLab quando ci sono miriade di cinesi da ammazzare [crylol] [bleh] [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda ingmotty » ven lug 27, 2007 5:32 pm

eDog ha scritto:Chi ha il tempo di venire su MegaLab quando ci sono miriade di cinesi da ammazzare [crylol] [bleh] [bleh]


Mafia, camorra, 'ndrangheta, sono tutti mali che hanno le loro radici al sud .
Molti miei amici dopo la laurea hanno trovato lavoro al Nord perché dicono che Lì è un altro mondo completamente diverso da quello in cui viviamo.

Spesso quando li sento parlare sembrano descrive la terra promessa, ma mi chiedo e domando a chi aL Nord ci è nato e cresciuto, è davvero un mondo così idiliaco dove non ci sono imbroglioni, truffatori,gente che se ti taglia la strada c'è il rischio che ti riempia anche di botte che provi a protestare?

Ad ogni modo io penso che i Mali del Sud nel tempo amplieranno sempre di più i loro interessi anche alle regioni dell' Italia Settentrionale.
In fin dei conti se tutti emigrano loro a chi posso chiedere il pizzo, estorcere denaro e chi più ne ha più ne metta? [:p]

E la domanda che puntualmente mi pongo è:"Ma perché il governo non fa niente?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » ven lug 27, 2007 5:35 pm

Vivete in un sogno, datevi una svegliata. Gli interessi principali, come dimostrato dall'espansione del clan lì, sono già tutti al nord. Qui mantengono il controllo del territorio, e sostanzialmente il potere, ma lì si fanno i soldi.

Il governo è diretta emanazione della popolazione. Se la popolazione, nel suo complesso, fa sommamente schifo, schifo ottiene al governo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » ven lug 27, 2007 5:52 pm

The King of GnG ha scritto:Il governo è diretta emanazione della popolazione. Se la popolazione, nel suo complesso, fa sommamente schifo, schifo ottiene al governo....


Ma che cavolo di spiegazione è questa.

Chi si candida al Governo fa suoi innanzitutto gli ideali di legalità e difesa del cittadino, a prescindere da quanto lui sia poco Rispettoso della legalità e in quest' ultima circostanza intervenire.

Se dici Popolo schifoso ergo Governo schifoso, allora beato chi non nasce.

King siamo entrambi della Campania e mi sembra di notare che anche tu abbia assunto un atteggiamento rinunciatario nei confronti di ciò che ci circonda.[V]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » ven lug 27, 2007 5:54 pm

ingmotty ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Il governo è diretta emanazione della popolazione. Se la popolazione, nel suo complesso, fa sommamente schifo, schifo ottiene al governo....


Ma che cavolo di spiegazione è questa.

Chi si candida al Governo fa suoi innanzitutto gli ideali di legalità e difesa del cittadino, a prescindere da quanto lui sia poco Rispettoso della legalità e in quest' ultima circostanza intervenire.

Se dici Popolo schifoso ergo Governo schifoso, allora beato chi non nasce.

King siamo entrambi della Campania e mi sembra di notare che anche tu abbia assunto un atteggiamento rinunciatario nei confronti di ciò che ci circonda.[V]


Io dico che non lotto per cose per cui non vale la pena, non più, e il resto di quelli che si, sono rassegnati ma non da adesso, da anni, decenni, si meritano quello che hanno......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » ven lug 27, 2007 6:00 pm

ingmotty ha scritto:mi chiedo e domando a chi aL Nord ci è nato e cresciuto, è davvero un mondo così idiliaco dove non ci sono imbroglioni, truffatori,gente che se ti taglia la strada c'è il rischio che ti riempia anche di botte che provi a protestare?

non è il paradiso, ma a livello civico mi sembra che non ci si possa lamentare più di tanto. Essendo stato anche al sud, devo dire che - per quanto riguarda la mia personale esperienza - il paragone è improponibile.

ingmotty ha scritto:E la domanda che puntualmente mi pongo è:"Ma perché il governo non fa niente?

Giusto, ma mi chiedo anche: perché la gente non fa niente? perché c'è gente onesta che DEVE emigrare o peggio morire per portare avanti giuste cause nell'indifferenza di tutti gli altri?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ingmotty » ven lug 27, 2007 6:12 pm

Robby78 ha scritto:
ingmotty ha scritto:mi chiedo e domando a chi aL Nord ci è nato e cresciuto, è davvero un mondo così idiliaco dove non ci sono imbroglioni, truffatori,gente che se ti taglia la strada c'è il rischio che ti riempia anche di botte che provi a protestare?

non è il paradiso, ma a livello civico mi sembra che non ci si possa lamentare più di tanto. Essendo stato anche al sud, devo dire che - per quanto riguarda la mia personale esperienza - il paragone è improponibile.


Cosa intendi?
Sicuramente al Sud c'è poca educazione civica ma ancora una volta è dovuta alla scarsità di controlli e impegno di chi ci governa.[:p] Se nessuno mi controlla faccio quello che voglio. E questa la mentalità degli ignoranti.
Robby78 ha scritto:
ingmotty ha scritto:E la domanda che puntualmente mi pongo è:"Ma perché il governo non fa niente?

Giusto, ma mi chiedo anche: perché la gente non fa niente? perché c'è gente onesta che DEVE emigrare o peggio morire per portare avanti giuste cause nell'indifferenza di tutti gli altri?


Abbiamo molte domande ma ahimè nessuna risposta. [V]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Robby78 » ven lug 27, 2007 6:24 pm

ingmotty ha scritto:Cosa intendi?
Sicuramente al Sud c'è poca educazione civica ma ancora una volta è dovuta alla scarsità di controlli e impegno di chi ci governa.[:p] Se nessuno mi controlla faccio quello che voglio. E questa la mentalità degli ignoranti.

intendo dire che il dogma degli ignoranti: nessuno mi controlla = faccio quello che voglio è l'antitesi del senso civico.
Senso civico non vuol dire che sono bravo perché se no mi bastonano, ma sono bravo perché so che è giusto così.
Ecco, io penso che al nord ci sia più senso civico, al di là dei controlli (che comunque non sono mai abbastanza, così al nord come al sud).
Un altro aspetto fondamentale è che chi si comporta civilmente al sud, spesso viene deriso, o comunque annichilito dai bulletti grandi e piccoli, che - pensando di essere più astuti - coltivano per l'appunto l'inciviltà.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ingmotty » ven lug 27, 2007 6:41 pm

Robby78 ha scritto:Ecco, io penso che al nord ci sia più senso civico, al di là dei controlli (che comunque non sono mai abbastanza, così al nord come al sud).
Un altro aspetto fondamentale è che chi si comporta civilmente al sud, spesso viene deriso, o comunque annichilito dai bulletti grandi e piccoli, che - pensando di essere più astuti - coltivano per l'appunto l'inciviltà.


Allora la pensiamo uguale. [;)]

Ma ora mi chiedo:"Chi ci salverà?"
Oramai qui è questo l'ordine costituito e qualunque tentativo di scardinarlo può risultare addirittura fatale a chi ci prova.
Ecco perché invoco l'aiuto delle autorità. Loro hanno la forza di fare ciò un singolo cittadino non può rischiare di fare. [V]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » ven lug 27, 2007 7:11 pm

ingmotty ha scritto:Ma ora mi chiedo:"Chi ci salverà?"


La desertificazione, la bomba atomica, l'espatrio al nord di massa. Cose così....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » ven lug 27, 2007 7:16 pm

The King of GnG ha scritto:
ingmotty ha scritto:Ma ora mi chiedo:"Chi ci salverà?"


La desertificazione, la bomba atomica, l'espatrio al nord di massa. Cose così....


Ma se anche lì ormai si sono impiantati, qualsiasi iniziativa vorrai intraprendere dovrai fare i conti con loro.

Le altre opzioni le vedo poco salubri per me. [:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » ven lug 27, 2007 9:56 pm

ingmotty ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
ingmotty ha scritto:Ma ora mi chiedo:"Chi ci salverà?"


La desertificazione, la bomba atomica, l'espatrio al nord di massa. Cose così....


Ma se anche lì ormai si sono impiantati, qualsiasi iniziativa vorrai intraprendere dovrai fare i conti con loro.

Le altre opzioni le vedo poco salubri per me. [:)]


Che discorsi. Le centinaia di anni di sudditanza alla forma mentale degli schiavi senza dignità civile è una prerogativa prettamente meridionale - rare eccezioni a parte - ed è quella la caratteristica fondamentale del potere mafioso/camorristico/categoria di porci-maiali a caso....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » sab lug 28, 2007 1:30 am

The King of GnG ha scritto:Che discorsi. Le centinaia di anni di sudditanza alla forma mentale degli schiavi senza dignità civile è una prerogativa prettamente meridionale - rare eccezioni a parte - ed è quella la caratteristica fondamentale del potere mafioso/camorristico/categoria di porci-maiali a caso....


Significa che se ti verranno a bussare tu lì li denuncerai?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising