Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rallentamento duante trasferimento file

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rallentamento duante trasferimento file

Messaggioda NoobSaibot » gio lug 26, 2007 8:52 pm

Ciao a tutti, ho notato che quando trasferisco file da un hard disk all'altro il pc subisce un vistoso rallentamento, sia per caricare le applicazioni sia per la navigazione. Mi chiedo, è normale che sia così oppure c'è qualcosa che non va, magari qualche problema hardware? Premetto che ho come procio un intel core 2 duo E6400 con 2 gb di ram. Grazie
NooB :)
Avatar utente
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 16, 2005 7:35 pm
Località: Pescara

Re: Rallentamento duante trasferimento file

Messaggioda The King of GnG » gio lug 26, 2007 9:22 pm

NoobSaibot ha scritto:Ciao a tutti, ho notato che quando trasferisco file da un hard disk all'altro il pc subisce un vistoso rallentamento, sia per caricare le applicazioni sia per la navigazione. Mi chiedo, è normale che sia così oppure c'è qualcosa che non va, magari qualche problema hardware? Premetto che ho come procio un intel core 2 duo E6400 con 2 gb di ram. Grazie


Sistema operativo? XP o sVista? Copia da/verso/attraverso cosa? Due HD attaccati sulla stessa mobo? Su quali interfacce? Stesso canale EIDE? Da HD di sistema ad HD esterno? QUANDO capita il vistoso rallentamento? Durante la copia? Dopo? Te lo chiedi, ma non è che lo spieghi molto bene [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » gio lug 26, 2007 11:18 pm

Se hai Vista è un problema noto ancora senza soluzione (per quanto ne sappia, almeno...)

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda The King of GnG » gio lug 26, 2007 11:54 pm

sleeping ha scritto:Se hai Vista è un problema noto ancora senza soluzione (per quanto ne sappia, almeno...)

[:)]


Aspetta (il service pack 1) e spera [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda NoobSaibot » ven lug 27, 2007 10:32 pm

Avete ragione sono stato poco chiaro. Dunque ho l'xp sp2 e il rallentamento avviene solo durante il trasferimento dei file, comunque sempre solo per file abbastanza grandi. Il trasferimento lo effettuo da un hard disk attaccato tramite serial ata ad un hard disk attaccato tramite cavo ide sulla stessa mobo, hard disk interni. Forse il problema è questo? Cioè il passaggio dal collegamento serial ata al cavo ide?
NooB :)
Avatar utente
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 16, 2005 7:35 pm
Località: Pescara

Messaggioda NoobSaibot » mer ago 01, 2007 8:32 pm

Nessuno ha qualche informazione?
NooB :)
Avatar utente
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 16, 2005 7:35 pm
Località: Pescara

Messaggioda SteelBolter » mer ago 01, 2007 8:49 pm

Ci puoi anche dire di che dimensioni sono i file?
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » mer ago 01, 2007 9:22 pm

NoobSaibot ha scritto:Avete ragione sono stato poco chiaro. Dunque ho l'xp sp2 e il rallentamento avviene solo durante il trasferimento dei file, comunque sempre solo per file abbastanza grandi. Il trasferimento lo effettuo da un hard disk attaccato tramite serial ata ad un hard disk attaccato tramite cavo ide sulla stessa mobo, hard disk interni. Forse il problema è questo? Cioè il passaggio dal collegamento serial ata al cavo ide?


Beh, in teoria dovrebbero essere due bus diversi ognuno con la propria banda passante disponibile sul chipset. In pratica, essendo le comunicazioni con i dispositivi di memorizzazione di massa (come gli HD SIA EIDE che SATA) gestite contemporaneamente dal medesimo componente del chipset (il southbridge), immagino sia una cosa normalissima. Niente di anomalo, secondo me....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda NoobSaibot » ven ago 03, 2007 10:57 pm

in effetti avevo pensato anche io che potesse essere una cosa normale però volevo verificare se effettivamente lo era. Comunque i file sono abbastanza grandi, oltre i 700mb... Quindi dici che la cosa è alquanto normale?
NooB :)
Avatar utente
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 16, 2005 7:35 pm
Località: Pescara

Messaggioda NoobSaibot » ven ago 24, 2007 6:46 pm

Allora che mi dite?
NooB :)
Avatar utente
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 16, 2005 7:35 pm
Località: Pescara

Messaggioda The King of GnG » ven ago 24, 2007 8:04 pm

Si, è normale....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda NoobSaibot » ven ago 24, 2007 11:23 pm

Perfetto allora mi metto l'anima in pace! Grazie delle info! [:)]
NooB :)
Avatar utente
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom gen 16, 2005 7:35 pm
Località: Pescara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising