Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con uTorrent

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con uTorrent

Messaggioda Gold Scorpio » mer lug 25, 2007 7:51 pm

Salve a tutti, apro questo nuovo topic dopo aver usato la funzione ricerca e non aver trovato nessun topic simile, spero di non aver sbagliato.

Il mio problema è il seguente. Sono un fruitore di file torrent e come programma ho sempre usato BitComet, trovandomi tutto sommato bene.
Un amico "che se ne capisce" è venuto a dare un'occhiata al mio Pc e tra le cose che ha "corretto" mi ha sostituito BitComet com uTorrent. Il fatto è che a me pare che quando lancio il programma il mio Pc denoti problemi di lentezza che prima non avevo. Potrebbe davvero dipendere da uTorrent che in teoria dovrebbe essere molto più leggero di BitComet? Se decidessi di sbarazzarmente, mi consigliate l'ultima versione di BitComet o ci sono software alterativi migliori?
Avatar utente
Gold Scorpio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar lug 24, 2007 10:03 am
Località: Genova

Messaggioda The King of GnG » mer lug 25, 2007 9:10 pm

Il tuo amico non so se "ne capisce", di certo non è aggiornato: uTorrent se l'è comprato hollywood, ovvero BitTorrent, cioè il braccio armato dell'industria sul P2P.

Io non mi fiderei a vederlo girare su un laptop a 5 metri da me (prenderei a martellate il laptop, nel caso), figurarsi sul mio sistema....

Azureus, vecchia versione di Azureus (il branch 2.5.x, la 3.0 non serve a una mazza se non all'industria stessa per vendere la propria sbobba ai polli) e vai tranquillo.....o magari Shareaza, o Ares, o un'estensione per Firefox.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Gold Scorpio » gio lug 26, 2007 12:16 am

Si, avevo già letto le tue opinioni in merito in altri post, però il problema che avevo io era collegato al fatto che quando lancio un programma per torrent il Pc comincia a rallentare di brutto.

comunque quale client consiglieresti? Non sono molto esperto in materia... :(
Avatar utente
Gold Scorpio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar lug 24, 2007 10:03 am
Località: Genova


Messaggioda mortal_kombat » gio lug 26, 2007 9:01 pm

The King of GnG ha scritto:Io non mi fiderei a vederlo girare su un laptop a 5 metri da me (prenderei a martellate il laptop, nel caso), figurarsi sul mio sistema....


Come sei drastico!!! [bleh]
Sul mio pc non dà problemi ma non scarica quasi nulla, quindi direi che è inutile! [uhm]
Comunque uTorrent non ha nemmeno una bella interfaccia, se proprio qualcuno lo vuole usare può prenderlo standalone, almeno non sporca il registro (ma comunque è sempre inchiodato per il dl).
[:p] [:p] [:p] [:p]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda The King of GnG » gio lug 26, 2007 9:31 pm

mortal_kombat ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Io non mi fiderei a vederlo girare su un laptop a 5 metri da me (prenderei a martellate il laptop, nel caso), figurarsi sul mio sistema....


Come sei drastico!!! [bleh]
Sul mio pc non dà problemi ma non scarica quasi nulla, quindi direi che è inutile! [uhm]
Comunque uTorrent non ha nemmeno una bella interfaccia, se proprio qualcuno lo vuole usare può prenderlo standalone, almeno non sporca il registro (ma comunque è sempre inchiodato per il dl).
[:p] [:p] [:p] [:p]


Tua scelta, io cerco di stare lontano dai grossi tentacoloni dell'industria e della legittimità a tutti i costi (la spazzatura, se è legittima, odora? No, puzza dello stesso cattivo odore), ergo il problema non è mio [;)] Meglio sporcarsi il registro che avere a che fare con una società compromessa con l'industria, la cui unica volontà, in merito al P2P, è quella del controllo più che totale della distribuzione dei contenuti. Come ai tempi belli dell'eta dell'oro del disco, finiti e che spero non tornino più così falliscono i dinosauri che non hanno l'intelligenza di adattarsi....

Client consigliato: Azureus 2.5.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda mortal_kombat » gio lug 26, 2007 9:44 pm

The King of GnG ha scritto:Meglio sporcarsi il registro che avere a che fare con una società compromessa con l'industria, la cui unica volontà, in merito al P2P, è quella del controllo più che totale della distribuzione dei contenuti


Parli con una neo-utente di Linux e stra-felice, il tuo discorso lo appoggio in pieno!
Ma io infatti mi riferivo solo all'aspetto strettamente del software, non alle industrie.
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda The King of GnG » gio lug 26, 2007 10:16 pm

mortal_kombat ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Meglio sporcarsi il registro che avere a che fare con una società compromessa con l'industria, la cui unica volontà, in merito al P2P, è quella del controllo più che totale della distribuzione dei contenuti


Parli con una neo-utente di Linux e stra-felice, il tuo discorso lo appoggio in pieno!
Ma io infatti mi riferivo solo all'aspetto strettamente del software, non alle industrie.


Un software è fatto dalle persone, e le persone possono anche perdere la fiducia degli utenti....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising