Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

organizzazione hdd & hdd sata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

organizzazione hdd & hdd sata

Messaggioda sondar » gio lug 26, 2007 5:34 pm

Ciao
ho appena acquistato un nuovo pc, seguono le specifiche:
SCHEDA MADRE ASUS P5VD2-MX
PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6420
HARD DISK 250 GB SATA2
MEMORIA RAM 2 GB DDR2
SCHEDA VIDEO INTEL UNICHROME

Dato che non è montato nessun sistema operativo e qui con me posseggo altri hd (siemens 160GB, maxtor 80GB e fujitsu 20GB), stavo pensando a come organizzare il tutto!

Ovvero vorrei sapere:
- Il sistema operativo (WinXP pro) è consigliabile metterlo su una partizione di un disco SATA (250gb) ? o meglio un normale Ata?
- Sulla motherboard ho un solo attacco IDE: su questo attacco ho un masterizzatore lg in Master; posso aggiungere in Slave un altro hdd? se si quale consigliereste di quelli elencati sopra?

Io pensavo di fare così: partizione da 20Gb sul Sata per Winxp, e aggiungere il siemens da 160GB... in modo da avere una fracco di giga per i dati.

Aspetto vostre risposte urgentemente! ciao grazie a tutti
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm

Messaggioda sondar » gio lug 26, 2007 6:11 pm

IMPORTANTE: ma in generale, mettere winxp (un s.o.) su un hdd SATA, ottimizza le prestazioni o è assolutamente uguale a metterlo su un normale ata?
altrimenti metto winxp sull'hdd ata da 160gb che è più piccolo e tengo il sata (che è da 250gb) per i dati !

fatemi sapere, ciao
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm

Messaggioda sondar » gio lug 26, 2007 7:23 pm

ciao
ho fatto sul disco sata 3 partizioni, di cui la prima ovviamente primary destinata a winxp.
ora avvio l'installazione di winxp... conosco la procedura dell'F6 per installare gli hdd sata, però ho voluto provare ad andare avanti... e a grande sorpresa vedo che ha riconosciuto le 3 partizioni tranquillamente, ho scelto di instrallare nel c: e ora sto installando.

è possibile?? e non ho installato nessun driver per sata, raid, ecc...

aiutatemi! grazie
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm

Messaggioda sondar » sab lug 28, 2007 11:30 am

altra cosa: sul cd driver della scheda madre c'è una voce Jmicron JMB36x raid.
a cosa servono? avendo 1 solo hdd sata devo installarli?
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising