Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Messenger Service chiede di cambiare indirizzo

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Messenger Service chiede di cambiare indirizzo

Messaggioda Guercio » mar lug 24, 2007 12:36 am

Ciao a tutti, stasera appena ho fatto l'accesso ad msn mi è comparsa una finestra con il seguente messaggio:

Lo Windows Messenger Service scrive:
Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live (TM) Messenger Service.

Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitate http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it

Immagine

Voi ne sapete qualcosa?? Mica è un fake??

Grazie [^]
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda The King of GnG » mar lug 24, 2007 3:34 am

Se hai un account di posta MSN Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla.


No non pare una fake, e leggendo l'articolo della kb la soluzione è a portata di qualche riga di testo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda arrgianf » mar lug 24, 2007 9:21 pm

mi è capitata la stessa cosa anche a me, ma siccome avevo indirizzo non hotmail, allora l'ho modificato mettendomi la posta elettronica hotmail! è successo quindi che il vecchio indirizzo non lo riconosce più ed è già passato al nuovo; il problema serio è che adesso collegandomi con il nuovo indirizzo (sempre uguale username); mi appaiono tutti i contatti che avevo, MA NON IN LINEA!!!!!!!!! In pratica è come se nn fosse collegato nessuno, e invece so che ci sono perché li stavo leggendo da altra parte! Come faccio a vedere utenti connessi? Ripeto: username uguale ma email cambiata; quindi chi adesso mi ha nei contatti, non leggerà mia precedente email ma quella nuova...
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am


Messaggioda The King of GnG » mar lug 24, 2007 9:25 pm

arrgianf ha scritto:mi è capitata la stessa cosa anche a me, ma siccome avevo indirizzo non hotmail, allora l'ho modificato mettendomi la posta elettronica hotmail! è successo quindi che il vecchio indirizzo non lo riconosce più ed è già passato al nuovo; il problema serio è che adesso collegandomi con il nuovo indirizzo (sempre uguale username); mi appaiono tutti i contatti che avevo, MA NON IN LINEA!!!!!!!!! In pratica è come se nn fosse collegato nessuno, e invece so che ci sono perché li stavo leggendo da altra parte! Come faccio a vedere utenti connessi? Ripeto: username uguale ma email cambiata; quindi chi adesso mi ha nei contatti, non leggerà mia precedente email ma quella nuova...


Contatta i contatti (che schifo di espressione -_-") e ridagli la nuova mail. L'errore è tuo, e mi sa che adesso te lo devi tenere....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda arrgianf » mar lug 24, 2007 9:40 pm

cosa????????? Devo dare l'email a tutti di nuovo???:(:(:(:(:(:(:(
e come faccio?? :(:(:(:(:(:( ma se mi diceva che dovevo modificare :( non posso tornare indietro? Cioè... annullare la registrazione di stamane e ritornare al precedente?:(
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda The King of GnG » mar lug 24, 2007 9:52 pm

arrgianf ha scritto:cosa????????? Devo dare l'email a tutti di nuovo???:(:(:(:(:(:(:(
e come faccio?? :(:(:(:(:(:( ma se mi diceva che dovevo modificare :( non posso tornare indietro? Cioè... annullare la registrazione di stamane e ritornare al precedente?:(


Chi è causa del suo mal pianga se stesso. C'è scritto in grassetto nella knowledge base di Microsoft, di non modificare nulla. Al limite puoi contattare il supporto Microsoft, ma non credo la cosa possa servire....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Guercio » mer lug 25, 2007 12:26 am

arrgianf ha scritto:mi appaiono tutti i contatti che avevo, MA NON IN LINEA!!!!!!!!!


Se cambi il tuo Windows Live ID, potresti non comparire in linea per i tuoi contatti Windows Live Messenger, e i tuoi contatti potrebbero non comparire in linea nel tuo elenco fino a 48 ore.


Ho riportato quello che c'è scritto sul link.. Comunque io la modifica dell'account ancora non l'ho fatta perché sto leggendo meglio tutto per non ritrovarmi con problemi tipo questo..
Ultima modifica di Guercio il mer lug 25, 2007 12:29 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda marco3m » mer lug 25, 2007 7:00 pm

Scusate sono nuovo e anch'io ho lo stesso problema...
mi han fatto cambiare tutto con dominio @hotmail.it mi sono riconnesso e han mantenuto tutti i contatti ma rimangono offline. Ed è passato un giorno.
Prima qualcuno postava che devo attendere 48 ore, ma non l'ho trovato da nessuna parte.
Che succede? si sblocca da solo?

PS:ho letto che è un post doppio... non riesco a trovare la discussione principale, qualcuno magnanimo me la indica per favore?
Avatar utente
marco3m
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 25, 2007 6:50 pm

Messaggioda elenina » gio lug 26, 2007 12:06 am

The King of GnG ha scritto:
arrgianf ha scritto:cosa????????? Devo dare l'email a tutti di nuovo???:(:(:(:(:(:(:(
e come faccio?? :(:(:(:(:(:( ma se mi diceva che dovevo modificare :( non posso tornare indietro? Cioè... annullare la registrazione di stamane e ritornare al precedente?:(


Chi è causa del suo mal pianga se stesso. C'è scritto in grassetto nella knowledge base di Microsoft, di non modificare nulla. Al limite puoi contattare il supporto Microsoft, ma non credo la cosa possa servire....


Ho fatto la stessa cosa anche io..e purtroppo anche io sono messa allo stesso modo. Ma non è un errore nostro, non c'era modo di fare diversamente. Da quello che diceva la pagina di messenger a cui il messaggio rimandava, era necessario cambiare l'indirizzo mail se non avevi un account msn hotmail o msn.
Solo che appena lo fai i tuoi contatti smettono di vedere te e tu smetti di vedere loro...fantastico!
Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni ed aspetto fino a domani, poi se continua a non andare sego tutto e ricomincio daccapo con un indirizzo hotmail...che due... [:p]
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara

Messaggioda The King of GnG » gio lug 26, 2007 12:13 am

elenina ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
arrgianf ha scritto:cosa????????? Devo dare l'email a tutti di nuovo???:(:(:(:(:(:(:(
e come faccio?? :(:(:(:(:(:( ma se mi diceva che dovevo modificare :( non posso tornare indietro? Cioè... annullare la registrazione di stamane e ritornare al precedente?:(


Chi è causa del suo mal pianga se stesso. C'è scritto in grassetto nella knowledge base di Microsoft, di non modificare nulla. Al limite puoi contattare il supporto Microsoft, ma non credo la cosa possa servire....


Ho fatto la stessa cosa anche io..e purtroppo anche io sono messa allo stesso modo. Ma non è un errore nostro, non c'era modo di fare diversamente. Da quello che diceva la pagina di messenger a cui il messaggio rimandava, era necessario cambiare l'indirizzo mail se non avevi un account msn hotmail o msn.
Solo che appena lo fai i tuoi contatti smettono di vedere te e tu smetti di vedere loro...fantastico!
Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni ed aspetto fino a domani, poi se continua a non andare sego tutto e ricomincio daccapo con un indirizzo hotmail...che due... [:p]


Beh, l'utente che ha segnalato il problema all'inizio aveva un account hotmail. Se poi si presenta ANCHE in situazioni diverse allora è un altro discorso.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda elenina » gio lug 26, 2007 12:22 pm

The King of GnG ha scritto:Beh, l'utente che ha segnalato il problema all'inizio aveva un account hotmail. Se poi si presenta ANCHE in situazioni diverse allora è un altro discorso.....


A meno che non abbia cambiato qualcosa nel messaggio (ma non c'è scritto che il messaggio è stato modificato) chi ha aperto questa discussione (Guercio) NON aveva un account hotmail, e nemmeno chi ha risposto a questa discussione (arrgianf), compresa me.
Credo che il messaggio di avviso dallo staff di messenger arrivi solo a chi NON ha un account msn o hotmail, infatti come scrivevi tu qualche post sopra, chi ha un account hotmail NON deve fare niente.

Il problema comunque rimane, se lo staff risponde alla mia mail vi aggiorno [^]
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 26, 2007 12:59 pm

Alla fine dell'articolo c'è scritto di eliminare e riaggiungere il contatto che appare non in linea. Avete fatto due o tre prove per vedere se per caso funziona? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Guercio » gio lug 26, 2007 2:33 pm

elenina ha scritto:A meno che non abbia cambiato qualcosa nel messaggio (ma non c'è scritto che il messaggio è stato modificato) chi ha aperto questa discussione (Guercio) NON aveva un account hotmail, e nemmeno chi ha risposto a questa discussione (arrgianf), compresa me.


Infatti, io NON ho un account hotmail, perché in caso contrario NON avrei dovuto fare niente visto che l'avviso è rivolto solo a chi ha account diverso da hotmail/msn..

Comunque io ancora non ho provveduto alla modifica perché non vorrei ritrovarmi in questi problemi di visualizzazione contatti.. sulla pagina linkata ho letto che devono passare 48 ore ma da quanto ho capito non succede proprio niente [boh]

Per chi avesse già apportato la modifica, bisogna scegliere l'opzione "Utilizza il tuo indirizzo di posta elettronica"????

Attendiamo aggiornamenti [^]
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda arrgianf » gio lug 26, 2007 3:07 pm

elenina ha scritto:
A meno che non abbia cambiato qualcosa nel messaggio (ma non c'è scritto che il messaggio è stato modificato) chi ha aperto questa discussione (Guercio) NON aveva un account hotmail, e nemmeno chi ha risposto a questa discussione (arrgianf), compresa me.
Credo che il messaggio di avviso dallo staff di messenger arrivi solo a chi NON ha un account msn o hotmail, infatti come scrivevi tu qualche post sopra, chi ha un account hotmail NON deve fare niente.

Il problema comunque rimane, se lo staff risponde alla mia mail vi aggiorno [^]


esatto! A quanto pare è cosi! Non avevamo indirizzo hotmail :( e comunque a quanto pare ci siamo finiti in tanti in questa situazione http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st18056975 non so se si possono postare link ad altri forum; ma quando c'è da cercaredi risolvere qualche problema, è da stupidi non collaborare!!!!!!!!!! Quindi è giusto per risolvere il problema TUTTI, cercare di vedere anche qui in questo link che ho postato, le soluzioni che danno loro e quelle che possiamo dare noi :)
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda The King of GnG » gio lug 26, 2007 3:43 pm

Guercio ha scritto:Infatti, io NON ho un account hotmail, perché in caso contrario NON avrei dovuto fare niente visto che l'avviso è rivolto solo a chi ha account diverso da hotmail/msn..


Uhm uhm.... eppure, chissà perché, ero CONVINTO del contrario O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda arrgianf » gio lug 26, 2007 10:09 pm

http://webmessenger.msn.com/?mkt=it-it suggerito da un amico: e da qui si accede e come vedete compare "contatti in sospeso" dopo aver fatto il login :( quindi significa che aggiungeranno loro...
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda elenina » ven lug 27, 2007 10:50 pm

Io NON ho risolto il problema, mi sono stancata ed ho registrato un account Hotmail...poi sto dicendo ai miei contatti che ho cambiato account.. [:p] Non ho trovato altre soluzioni veloci e ho fatto così, tanto ho solo una ventina di persone da contattare.. [std]
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara

Messaggioda sleeping » ven lug 27, 2007 11:43 pm

Io non ho intenzione di registrare un account hotmail perché l'ha deciso la Microzozz [:p] [nonono] ... Io sto usando un account Gmail con MSN, ma non mi è arrivata nessuna comunicazione e tutto funziona come sempre. Finché non mi arriva io non faccio niente, vero [boh] ?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dvfabio » sab lug 28, 2007 4:10 pm

La mia nipotina ha cambiato indirizzo e dopo un'oretta è andato tutto a posto da se,per quanto riguarda i contatti! [^]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda ivhazu » lun lug 30, 2007 9:28 am

Anche io ho ricevuto lo stesso messaggio e ho cambiato indirizzo, per alcuni giorni non ho visto nessuno online, sta mattina riaccendendo il pc ho visto che alcune persone le vedo online per cui credo che stia andando tutto a posto.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising