Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rendere private le cartelle e i files in vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rendere private le cartelle e i files in vista

Messaggioda mariom » mer lug 25, 2007 10:47 pm

Ciao ragà, ho due so nel mio pc: Windows xp e vista. Oggi mentre usavo xp mi sono accorto che si può tranquillamente sbirciare nelle cartelle di vista home premium sull'altra partizione, anche se è protetto da password e utente administrator. Qualcuno sa come rendere inaccessibile la partizione contenente vista oppure come rendere illegibile il suo contenuto?

Grazie a tutti
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am

Re: Rendere private le cartelle e i files in vista

Messaggioda The King of GnG » mer lug 25, 2007 11:32 pm

mariom ha scritto:Ciao ragà, ho due so nel mio pc: Windows xp e vista. Oggi mentre usavo xp mi sono accorto che si può tranquillamente sbirciare nelle cartelle di vista home premium sull'altra partizione, anche se è protetto da password e utente administrator. Qualcuno sa come rendere inaccessibile la partizione contenente vista oppure come rendere illegibile il suo contenuto?

Grazie a tutti


Si certo, regala i tuoi soldi a Microsoft per comprare Vista Ultimate, che contiene la tecnologia BitLocker. Poi ha tutti i motivi validi per dirti "scemo" davanti allo specchio tutto il tempo che vuoi [:-D]


Soluzione alternativa:

http://www.truecrypt.org/

Soluzione MIGLIORE:

Format C:_Install XP_Live happy.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Rendere private le cartelle e i files in vista

Messaggioda mariom » gio lug 26, 2007 9:06 am

The King of GnG ha scritto:
Si certo, regala i tuoi soldi a Microsoft per comprare Vista Ultimate, che contiene la tecnologia BitLocker. Poi ha tutti i motivi validi per dirti "scemo" davanti allo specchio tutto il tempo che vuoi [:-D]


Soluzione alternativa:

http://www.truecrypt.org/

Soluzione MIGLIORE:

Format C:_Install XP_Live happy.....


Sinceramente pensavo esistesse una soluzione più semplice in tutto sto popò di sistema operativo...Che delusione!!! Sono capaci di creare un nuovo continente e poi si perdono nelle cagatine. Grazie comunque [...]
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am


Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 26, 2007 11:41 am

Come le hai crittografate le cartelle?
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Re: Rendere private le cartelle e i files in vista

Messaggioda The King of GnG » gio lug 26, 2007 1:16 pm

mariom ha scritto:Sinceramente pensavo esistesse una soluzione più semplice in tutto sto popò di sistema operativo...Che delusione!!! Sono capaci di creare un nuovo continente e poi si perdono nelle cagatine. Grazie comunque [...]


Beh, la soluzione è semplice, in effetti: spendi godzilliardi di dollari e comprati WinsVista Ultimate. O appunto c'è la soluzione alternativa, cioè TrueCrypt, che è compatibile anche con Vista.

P.S.Stiamo parlando di crittografare una partizione, scordati la parola "semplicità". Queste sono cose che è meglio non pensare come "ora schiaccio un pulsantino e risolvo", altrimenti io direi che puoi benissimo stare lontano, molto lontano, da una pratica del genere....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda mariom » ven lug 27, 2007 3:56 pm

Ciao,
di sicuro non posso spendere una barca di soldi per ultimate solo per la protezione dei dati…comunque ho notato che da vista home non è possibile aprire le cartelle di xp prof. protetto da password con attivata la funzione "rendi privati file e cartelle".

A questo punto risolvo il problema accantonando vista e utilizzando xp così non mi complico nemmeno la vita con programmi di crittografia se il loro uso non è semplice (spengo il pc e i dati sono protetti).
Naturalmente se la mia considerazione su xp pro... è sbagliata, dite pure.

ciao e grazie
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising