Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Id basso e kad morto su Emule, dopo formattazione pc

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Id basso e kad morto su Emule, dopo formattazione pc

Messaggioda usag » dom lug 22, 2007 9:04 pm

Salve,
mi è successa una cosa un po' strana; io usavo Emule, fino a 3 giorni fa, tranquillamente (id alto e kad connesso); ieri, ho formattato Xp sp2, ho reinstallato Emule ex-novo, e dopo la configurazione e tutto, vado a connettermi...e mi da' id basso e kad che sta in perenne attesa di connessione! Io ho un router della Netgear dg834g già configurato (fino all'altro ieri, prima di formattare, emule viaggiava alla grande, con questo router), non ho né firewall, né antivirus ancora, perché devo ancora finire di reinstallare tutte le applicazioni che avevo, e anche il firewall di Xp l'ho disattivato proprio per sicurezza, ma nonostante tutto, non c'è verso connettersi, e non mi connetto neanche alla chat di aiuto interna, di emule.
Ho ricontrollato anche la configurazione del router, e tutti i servizi, le porte, etc sono aperte come sempre...ma che diavolo sta succedendo su sto pc?
Devo chiamare l'esorcista? [uhm]
A proposito, le porte, le ho settate sulla 1755 tcp e 1756 udp, come avevo prima della formattazione; ho provato anche ad usare i vecchi settaggi di qualche tempo fa, vale a dire 4662 tcp, e 4672, udp, ma niente, tutto morto.
Se ci fosse qlcuno che mi potesse dare una dritta per risolvere sta storia, gliene sarei molto grato.
Grazie a tutti. [^]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda sleeping » dom lug 22, 2007 9:06 pm

E' lo stesso router che uso io [std] ...
Hai controllato che le porte impostate sul firewall del router siano le stesse di quelle su Emule? Quanti PC hai collegati allo stesso router? Usi DHCP o hai IP statico?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda usag » lun lug 23, 2007 9:18 pm

Certo, Sleeping; il router aveva già tutto in memoria (ho formattato il sistema operativo del computer, non ho cambiato il router [:)] ), comunque per sicurezza ho ricontrollato col cd d'accesso, ed in effetti c'era tutto, esattamente come sempre, le porte le ha già aperte; il dhcp l'ho saggiamente disattivato, l'ip è statico, quello di sempre (ma ripeto, questa sono operazioni che avevo fatto diverso tempo fa, quando emule appunto viaggiava alla grande, è da due giorni, che è successa la catastrofe); quello che non capisco è cos'è che blocca le porte, visto che il router le ha già aperte, il firewall di xp l'ho disattivato, e al momento non ho né antivirus, né firewall...ho reinstallato il sistema operativo solo ieri, ho bisogno di qualche giorno per ripristinare tutto [uhm]
Boh, proverò a disinstallare e reinstallare Emule, ma credo che serva a poco.
Grazie comunque, se vi venisse qualche illuminazione, io sono qui pronto a riceverla.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Messaggioda sleeping » mar lug 24, 2007 12:26 am

Non vorrei dire una castroneria, ma l'ultima versione di emule ha cambiate le porte predefinite. Quello che ti consiglio è di controllare nelle opzioni di emule che le porte che hai impostato siano effettivamente le stesse che hai scritto nel firewall del router, visto che nell'ultima versione se non cambi niente sono diverse...
Ciao

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda usag » mer lug 25, 2007 9:31 pm

Non sapevo che avessero cambiato porte, ma sei sicuro Sleeping?
Io ho girato un po' perché anch'io pensavo che fosse successa una cosa simile, ma anche sul sito ufficiale di emule, l'emule-project.net, per intendersi, continuano a dare le solite porte di sempre; forse saranno da aggiornare, ma anche sul sito relativo alla guida completa di emule, danno le solite porte, non ho visto nuove porte, anche girando altri siti.
Io, comunque, ho la solita versione che avevo prima della formattazione, l'ultima, cioè la 0.48a.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda sleeping » gio lug 26, 2007 12:27 am

Può essere che mi sbagli, ma credo sia poco significativo...
Piuttosto hai controllato che le porte inserite nelle opzioni di Emule siano le stesse impostate nel router. Mi sembra impossibile che non si riesca a farlo funzionare...
Dai un'occhiata alle foto se ti possono aiutare...
http://img375.imageshack.us/my.php?imag ... 835ia9.png
http://img458.imageshack.us/my.php?imag ... 906qh9.png
http://img259.imageshack.us/my.php?imag ... 912nt9.png

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda usag » gio lug 26, 2007 8:07 pm

Certo, è una delle prime cose che ho fatto, è per questo che non riesco a capire il perché non funzioni. Stavo pensando, inoltre, al fatto che kad rimanga in attesa di connessione, senza mai portarla a termine; ma se fosse un problema di firewall (e non penso), non dovrebbe "connettersi" in stato di "firewalled"? Perché parecchi che hanno problemi di firewall, proxy, o router da configurare, so che l'id l'hanno basso, come me, e kad rimane in stato firewalled, non in attesa di connessione, all'infinito (lo so perché ho girato parecchio la chat interna di emule, e questa è il problema più comune).
Non capisco, appunto, il perché non si connetta, almeno in stato firewalled; ho provato a rifargli anche il bootstrap, dalla finestra di kad, ma niente di niente.
P.S. Grazie per le foto, Sleeping, ma non riesce a caricarle, a metà si pianta.
[^]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda sleeping » ven lug 27, 2007 2:54 pm

A questo punto non so come aiutarti...
Se mi mandi in privato l'indirizzo mail le foto te le posso inviare...
Proprio non capisco [boh]

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda eDog » ven lug 27, 2007 2:57 pm

Domanda banale: hai messo Windows in modo che si connettesse sempre con lo stesso IP (IP statico) al router?

[uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda sleeping » ven lug 27, 2007 3:38 pm

eDog ha scritto:Domanda banale: hai messo Windows in modo che si connettesse sempre con lo stesso IP (IP statico) al router?

[uhm]


Lui dice che è statico [uhm]

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda usag » ven lug 27, 2007 11:20 pm

Si, l'ip è statico.
Ok, Sleeping, ti do l'indirizzo e-mail.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda PcPhilosophus » sab ott 20, 2007 6:24 pm

x quanto riguarda l'id basso il problema è il fatto che avendo emule nuovo si hanno pochissimi crediti che quindi non ti permettono ti avere id alto e di scaricare velocemente...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda marcote » sab ott 20, 2007 8:42 pm

...il test delle porte dalla pagina delle impostazioni di emule lo hai passato?

usag ha scritto:...e anche il firewall di Xp l'ho disattivato proprio per sicurezza


...bella sicurezza! [^] [:D]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda marcote » sab ott 20, 2007 8:44 pm

..28 luglio, azz quanto è vecchia sta discussione! [8)]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda kap » dom ott 21, 2007 12:58 am

Bart_simpson ha scritto:x quanto riguarda l'id basso il problema è il fatto che avendo emule nuovo si hanno pochissimi crediti che quindi non ti permettono ti avere id alto e di scaricare velocemente...
[ehm] se non sappiamo le cose evitiamo di rispondere. grazie


La direzione

[rotolo]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising