Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare il legame tra OUTLOOK EXPRESS e MSN: si può?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eliminare il legame tra OUTLOOK EXPRESS e MSN: si può?

Messaggioda Jaadre » dom lug 15, 2007 7:17 pm

Salve,
dopo l'ultima nuova installazione di winXP (sp2), mi sono trovato alle prese con un problema fastidiosissimo che si presenta ogni volta che avvio il programma di posta elettronica Outlook Express, fornito in dotazione col sistema operativo; ad ogni avvio, infatti, si avvia contemporaneamente anche msn messanger (versione in dotazione, non aggiornata), rallentando l'apertura dell'Outlook e caricando nella rubrica tutti i contatti del programma di messaggistica istantanea.
Ho provato ad eliminare questo fastidioso "legame" dalle impostazioni di entrambi i programmi, ma non ho trovato nessuna voce che mi consenta di farloPer di più, se provo a chiudere MSN, dopo il suo avvio in automatico con Outlook, appare una finestra informativa che mi dice che altri programmi (come l'Outlook, appunto) connessi al win messanger sono ancora in esecuzione e quindi non è possibile effettuare l'uscita.
Eppure è la prima volta che succede una cosa del genere.

Qualcuno sa come posso ovviare all'inconveniente?
Grazie.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda -DrAma- » dom lug 15, 2007 9:28 pm

Non è una vera e propria soluzione..anche a me dava un fastidio bestia...e dopo aver aggiornato MSN continuava a darmi errori...
...insomma smadonna di qua, smadonna di là...cerca etc...HO INSTALLATO THUNDERBIRD!!!!!!! [:D]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda SteelBolter » lun lug 16, 2007 12:38 am

A me non l'ha mai fatto...
Anche perché io ho quasi subito installato le versioni successive a quella preinstallata dal Sistema Operativo...

Comunque prova a scaricare la versione 8.1 e poi falla partire all'avvio di Windows...

Poi dicci come va...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda Jaadre » gio lug 19, 2007 5:41 pm

Ho provato questa strada ed effettivamente, ora, alla partenza di outlook express, se msn è avviato, non accade niente; tuttavia se esco dall'applicazione msn aggiornata (7.5), ed avvio l'outlook, di nuovo carica la rubrica del servizio di messaggistica in quella di posta elettronica, ma stavolta con queste differenze: intanto l'icona di msn non compare più nella barra delle applicazioni (però i contatti su outlook compaiono con lo stato -online o meno), e poi, se avvio successivamente l'msn 7.5 compare una finestra di avviso che dice che è stata effettuata l'uscita di altri utenti .NET messanger e che è stato effettuato l'ingresso da un'altra postazione.
Insomma, non si è risolto poi molto, soprattutto se tengo conto del fatto che non voglio rallentare ulteriormente l'avvio di win (già lento) caricandolo di un ulteriore applicazione.

Altre soluzioni?
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda choco571 » mar lug 24, 2007 9:11 pm

Jaadre ha scritto:...msn aggiornata (7.5)...


Prova ad installare Windows Live Messenger 8.1 e a lasciar perdere MSN Messenger 7.5 (io uso quella versione e non mi ha mai dato problemi di questo tipo).
Puoi anche disinstallare MSN Messenger ma devi prima aver "sbloccato" le applicazioni microsoft per poterlo fare
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » mar lug 24, 2007 9:19 pm

Basta qualunque software di Tweaking per spezzare il cordone tra Messenger e OE (es.X-Setup)....

P.S.Passa a Thunderbird, così ti scordi sia di Messenger che di OE [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda NickelGrey » mar lug 24, 2007 10:43 pm

Oltretutto thunderbird ha il filtro posta indesiderata.
Outlook Express è un programma ormai vecchio e mi chiedo come mai non hanno fatto il porting su Xp di Windows Mail.

In ogni caso ti suggerisco di provare (giusto per curiosità, poi ognuno si forma le opinioni usando le cose) anche Live Mail Desktop che ha molte più funzioni di OE.
Io lo uso regolarmente per hotmail e sto pensando di passare a quello anche epr il resto della posta.
Anche la sua interfaccia è migliore.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 26, 2007 12:28 am

Per eliminare poi Windows Messenger (che niente ha a che vedere con Windows Live Messenger 8.x o MSN messenger), e che è quello che si avvia con OE, puoi tilizzare XP-Antispy. La sua disinstallazione non comporta alcun problema, salvo tu usi quel programma, ma ne dubito.

Comunque nelle opzioni di OE (non mi ricordo dove però [cry] ) c'è l'opzione non avviare Messenger all'avvio [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising