Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il router soffre il caldo ?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

il router soffre il caldo ?

Messaggioda scalor » dom lug 22, 2007 3:08 pm

è da un po di tempo che la mia connessione wireless non funziona, sono a circa 6 m dal router e mi da 1 mbps di velocità secondo voi che problema c'è ,ho anche cambiato canale, sta a 1 mbps poi improvvvisamente va a 24 o 12 poi ritorna a 1, con netstumbler ho visto che il segnale arriva a -60 dbm.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda sleeping » dom lug 22, 2007 3:22 pm

Beh, dipende. Ma a quanti gradi stai?
E quella ethernet funziona?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda scalor » dom lug 22, 2007 8:45 pm

sleeping ha scritto:Beh, dipende. Ma a quanti gradi stai?
E quella ethernet funziona?

[:)]

no, manco quella ethernet, ma o e un problema del mio router oppure della linea adsl
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm


Messaggioda sleeping » dom lug 22, 2007 9:08 pm

Ma quando lo tocchi è caldo? Dal PC collegato via ethernet prova a dare il comando
Codice: Seleziona tutto
ping 192.168.0.1

e
Codice: Seleziona tutto
ping 192.168.1.1

e scrivi qua i risultati...
Ciao ciao

PS: marca e modello del router? Riesci ad accedere al pannello di configurazione? Quali lucette sono accese? Hai la portante ADSL?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda scalor » lun lug 23, 2007 9:35 am

sleeping ha scritto:Ma quando lo tocchi è caldo? Dal PC collegato via ethernet prova a dare il comando
Codice: Seleziona tutto
ping 192.168.0.1

e
Codice: Seleziona tutto
ping 192.168.1.1

e scrivi qua i risultati...
Ciao ciao

PS: marca e modello del router? Riesci ad accedere al pannello di configurazione? Quali lucette sono accese? Hai la portante ADSL?

[:)]

ping su 192.168.0.1 >non ho il router su quell'ip
192.168.1.1 > minimo 31 ms massimo 197 ms medio 106

il router è un 3com officeconnect, si riesco ad accedere e ho la portante, riesco ad accedere a tutti i siti, alcuni sono lentissimi altri non si aprono ma se faccio il test di speedest ( io ho la linea alice 2M)

Immagine

Immagine
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda skoovitz » lun lug 23, 2007 12:00 pm

Ciao, anche io ho un router/modem ADSL 3Com officeconnect wireless e in passato ho riscontrato problemi di lentezza in seguito a un aggiornamento del firmware, tanto da dover poi tornare sui miei passi e ri-flasharci sopra la versione precedente. Non è che ultimamente hai aggiornato il FW?
Eventualmente puoi sempre recarti sul sito della 3Com e controllare nella Knowledge base o verificare se, nel tuo caso, un eventuale aggiornamento del software di bordo possa migliorare la situazione. In ogni caso è sempre possibile ripristinare la versione precedente....

Dubito che le condizoni ambientali possano influire, 3Com fa hardware più che buono. Sospetto maggiormente di Alice. Eventualmente si possono creare interferenze sul wireless in zone particolarmente "affollate" nei 2.4Ghz ma è un'eventualità rara, e comunque hai il problema anche su cavo...

UPDATE

Il problema del firmware (presente solo in una delle ultime versioni) è dovuto a una cattiva gestione del routing per cui, se in Windows hai innalzato il numero di connessioni simultanee a singolo server con la famosa modifica "MaxConnectionsPerServer" nel registro di sistema, questa condizione può intasare il router.

In altri casi, con il firewall al massimo livello (high), scariche di richieste http possono essere erroneamente interpretate come attacchi DoS, portando ad un blocco temporaneo della connessione con apparente linea lenta o bloccata. In questa evenienza, è meglio tenere il firewall a "medium".

Ci si può accorgere di questi problemi consultando il log del router... se vedi attacchi Spoof/Smurf provenienti da ATM inbound (rete interna) è indizio di quanto detto sopra.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda scalor » lun lug 23, 2007 1:03 pm

si ho installato il firmware ma piu di 2 mesi fa ho il firmware numero 2.06T13 ma per 2 mesi ha sempre funzionato bene, non ho mai avuto problemi, non è che sia la linea adsl che sia lenta, per che se trasferisco un file dal notebook ad un hd di rete che ho attaccato al router la velocità va al massimo, senza nessun problema.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda scalor » lun lug 23, 2007 7:32 pm

ho rimesso il firmware 2.06, ma per adesso non funziona lo stesso, scarico come se fosse una isdn, di piu non va il problema e che penso sia il router perché se mi collego con il cavo di rete piu o meno va mentre se uso il wireless, all'inizio mi da la connessione a 54 mbps, ma poi dopo degrada fino a 1 mbps, ora, le questioni sono 3 o ci sono interfrerenza, oppure il router è da buttare ! oppure è la scheda wireless del notebook
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising